Non si può dire che non ve lo avessi detto…

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cisiamoquasi

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/4/18
Messaggi
4.214
Punti reazioni
241
…di fare attenzione sugli immobili che i prezzi erano alti solo per via della droga del QE, sgravi immani e fattori non sani.

A tutti quelli che sono anni che mi insultano perché segnalavo l’ovvio, che avevamo un’economia dopata dal credito facile e dallo stampo illimitato di valuta, ma senza fondamenta reali. Che l'indebitamento personale aveva raggiunto livelli ben oltre la soglia del buon senso, e che questo non era un segno positivo di confidenza economica, ma anzi l'opposto. E che a un Paese che stava in vita con la flebo da decenni, il primo colpo di vento (in questo caso il virus) ci avrebbe fatto saltare….etc. etc

Per quelli con i salami sugli occhi adesso voglio proprio vedere su che specchi vi arrampicate. Mentre per quelli più capra che hanno acquistato immobili perché “non era mai stato cosi conveniente farlo” beh….mi spiace per voi. Io ho la coscienza a posto avendovi ampiamente avvertito.

Cmq già’ che ci sono, dico la mia su come potrebbe andare adesso. E’ probabile che con le valvole completamente aperte della FED la BCE segua, e vedremo un “boom” quando la questione del COVID e’ finita. Ma la festa durerà poco, perché e’ molto probabile che seguirà un’iper inflazione e poi addio risparmi e ricchezze di posizione.

Il problema di fondo e’ che l’economia mondiale e’ stata dopata da due o + decenni per mantenere gli standard di vita pre 2000, ma che con 8 miliardi di persone sul pianeta, e in continua crescita esplosiva in Africa e Asia, non c’e’ più trippa per tutti.
 
nel lungo periodo saremo tutti morti.

non dite che non ve l'avevo detto. :cool:
 
In che senso i prezzi erano alti, se non erano così bassi da chissà quanti decenni?
 
Io so soltanto che doveva comprare la casa rurale in kiulo ai lupi per dedicarsi all'agricoltura e allevare bestiame per vivere in completa autonomia con i suoi figlioli, ovvero per contrastare il default mondiale ed ora che si è scatenato un evento per il quale ci aveva quasi azzeccato (il famoso coronavirus:o) NON si è ancora messo al sicuro :o ma continua a "predicare", tra una sospensione e l'altra :o, nel fol. :cool:

Cisiamoquasi sei una persona senza cuore, pensa ai tuoi figlioli e ricordati che nonostante la sottonotata affermazione
E cmq non ho nessun timore del covid19 in quanto non attacca i bambini o le persone sane.
nessuno ne è immune :o
 
Ultima modifica:
Io so soltanto che doveva comprare la casa rurale in kiulo ai lupi per dedicarsi all'agricoltura e allevare bestiame per vivere in completa autonomia con i suoi figlioli, ovvero per contrastare il default mondiale ed ora che si è scatenato un evento per il quale ci aveva quasi azzeccato (il famoso coronavirus:o) NON si è ancora messo al sicuro :o ma continua a "predicare", tra una sospensione e l'altra :o, nel fol. :cool:
Come in “una famiglia fuori dal mondo” (DMAX) ....Strabella l idea , ma c’è da farsi il mazzo più che predicare:mmmm:

Il default mondiale non arriverà mai, casomai finiremo sempre più “ schiavi” dei ricconi...
 
Io so soltanto che doveva comprare la casa rurale in kiulo ai lupi per dedicarsi all'agricoltura e allevare bestiame per vivere in completa autonomia con i suoi figlioli, ovvero per contrastare il default mondiale ed ora che si è scatenato un evento per il quale ci aveva quasi azzeccato (il famoso coronavirus:o) NON si è ancora messo al sicuro :o ma continua a "predicare", tra una sospensione e l'altra :o, nel fol. :cool:

Cisiamoquasi sei una persona senza cuore, pensa ai tuoi figlioli e ricordati che nonostante la sottonotata affermazione

nessuno ne è immune :o

Perche non sei ricco? [#15] - YouTube

questo signore gestisce un canale internet che spiega come vivere senza lavorare.
lui ha due orti, e produce tutto da se con la sua famiglia e non lavora.
 
Parole che passeranno alla storia

CISIAMOQUASI se davvero credi che non attacca persone sane, sei matto da legare.

fidato a Bergamo mi a cara amica 47 anni sanissima sportiva e vegetariana no alcol no fumo e donna è in ospedale intubata a SERIATE da ben 7 giorni e prima ha fatto 7 gg con febbre da cavallo ed ora è ancora intubata.
altro amico morto il 26 marzo 53 anni sano non fumatore non bevitore se non a pasto, con 6 kg di troppo non iperteso

se vuoi continuo
 
CISIAMOQUASI se davvero credi che non attacca persone sane, sei matto da legare.

fidato a Bergamo mi a cara amica 47 anni sanissima sportiva e vegetariana no alcol no fumo e donna è in ospedale intubata a SERIATE da ben 7 giorni e prima ha fatto 7 gg con febbre da cavallo ed ora è ancora intubata.
altro amico morto il 26 marzo 53 anni sano non fumatore non bevitore se non a pasto, con 6 kg di troppo non iperteso

se vuoi continuo

Non posso dire nulla sui casi da te citati inquanto non li conosco.

Al momento questa faccenda covid e' fobica per le persone, pertanto lascio ogni discussione a tra qualche mese quando si sono calmati gli animi e ci sono dati ancora piu' chiari alla mano.

Come in “una famiglia fuori dal mondo” (DMAX) ....Strabella l idea , ma c’è da farsi il mazzo più che predicare:mmmm:

Il default mondiale non arriverà mai, casomai finiremo sempre più “ schiavi” dei ricconi...

Il default e' gia' qui da tempo e si vede da tante cose da tempo.


In che senso i prezzi erano alti, se non erano così bassi da chissà quanti decenni?

Certo i prezzi in Italia sono ancora altissimi anche dopo 10 anni di cali. Stipendio medio netto a Milano 1600 euro/mese, prezzo medio mq 4000 euro/mese. Stipendio medio delle provincine (per chi ha lavoro) ampiamente sotto i 1200 euro/mese, prezzi mq intorno ai 1000/2000 mq.... Acquisti fattibili solo grazie al credito tombale, ovvero prezzi slegati dalla realta' economica.
 
Io so soltanto che doveva comprare la casa rurale in kiulo ai lupi per dedicarsi all'agricoltura e allevare bestiame per vivere in completa autonomia con i suoi figlioli, ovvero per contrastare il default mondiale ed ora che si è scatenato un evento per il quale ci aveva quasi azzeccato (il famoso coronavirus:o) NON si è ancora messo al sicuro :o ma continua a "predicare", tra una sospensione e l'altra :o, nel fol. :cool:

Cisiamoquasi sei una persona senza cuore, pensa ai tuoi figlioli e ricordati che nonostante la sottonotata affermazione

nessuno ne è immune :o

ahahahah disanima perfetta
 
Ti sei iscritto ad aprile 2018 e del 2020 siamo ancora a marzo..

Non sono nemmeno "anni" che ti sei iscritto, come fanno ad essere "anni" che ti insultano ? :rotfl:

Forse usava un altro nick prima del 2018
 
Prima seminava supercatzole col nick "Ualà"!

Questa la supercatzola più famosa (quote al post n. 2 in quanto all'1 lo aveva cancellato), thread poi spostato dall'Immobiliare in Arena Club dai moderatori.
Richiesta di consiglio dagli esperti del FOL.
Voglio comperare una casa di campagna in posto remoto con almeno 10 ettari di terreno per coltivare e allevare animali e starci con la famiglia. Questo perchè vedo all’orrizzonte un default mostruoso mondiale, che avverrà spero dopo l’imminente default dell’italia e della EU.

Thread da leggere tutto!!!
 
Prima seminava supercatzole col nick "Ualà"!

Questa la supercatzola più famosa (quote al post n. 2 in quanto all'1 lo aveva cancellato), thread poi spostato dall'Immobiliare in Arena Club dai moderatori.
Richiesta di consiglio dagli esperti del FOL.
Voglio comperare una casa di campagna in posto remoto con almeno 10 ettari di terreno per coltivare e allevare animali e starci con la famiglia. Questo perchè vedo all’orrizzonte un default mostruoso mondiale, che avverrà spero dopo l’imminente default dell’italia e della EU.

Thread da leggere tutto!!!
Ma dai il bello è che è ancora aperto il thread....non l’avevo mai visto.
Magari veramente salta il banco a sto giro, ma nn capisco in caso di default mondiale, uno cosa dovrebbe fare...

Nn so compro monete d’oro e le metto sotto una piastrella? Compro armi?:mmmm:

Dai buonanotte :D
 
E' pieno di doppi/tripli/quadrupli profili qui dentro ma occhio ai profili recenti (da febbraio 2020) che annunciano sciagure immobiliari! Sono patetici ma divertenti per la loro ingenuità.
 
E' pieno di doppi/tripli/quadrupli profili qui dentro ma occhio ai profili recenti (da febbraio 2020) che annunciano sciagure immobiliari! Sono patetici ma divertenti per la loro ingenuità.

Esatto la penso come te, tempo due mesi e le quotazioni immobiliari a Milano saliranno del 20%, forse 30, comprare adesso con i mutui quasi gratis e la prospettiva sicura di crescita del valore immobile che è un fatto fisiologico, cit. Roberto Carlino.

Se vi avanzano un pò di soldi comprate bond venezuelani sul mercato secondario che tempo natale starete stappando champagne e ostriche alle Mauritius !
 
E' pieno di doppi/tripli/quadrupli profili qui dentro ma occhio ai profili recenti (da febbraio 2020) che annunciano sciagure immobiliari! Sono patetici ma divertenti per la loro ingenuità.

È notorio che le quotazioni immobiliari variano in base ai post sul FOL.
 
Esatto la penso come te, tempo due mesi e le quotazioni immobiliari a Milano saliranno del 20%, forse 30, comprare adesso con i mutui quasi gratis e la prospettiva sicura di crescita del valore immobile che è un fatto fisiologico, cit. Roberto Carlino.

Se vi avanzano un pò di soldi comprate bond venezuelani sul mercato secondario che tempo natale starete stappando champagne e ostriche alle Mauritius !

Io ho venduto a novembre quindi devo comprare: non credo a chi scrive degli imminenti sconti del 40/50% e sono sicuro che molti immobili saranno tolti dal mercato in attesa di vedere ciò che succede. L'immobile che avevo selezionato tra i papabili all'acquisto infatti è stato tolto! Se devono restare sul mercato appartamenti problematici o di gente che sta per fallire preferisco rinunciare.
 
Indietro