Gli appartamenti ADDIO, le villette ANDRANNO ARUBA

ovchalexa

Nuovo Utente
Registrato
13/1/20
Messaggi
5.728
Punti reazioni
156
Prendo ad esempio un Paese che conosco Rosano a circa 15 km da Milano... villetta di 40 anni fa 150 mq x 2 piani + 2/3 box + 600 nq giardino le si trovano a 300.000 euro circa

altro che appartamenti ora come ora la gente comincia a capire cosa è meglio un appartamento o una villetta?
 
Un bell'attico su due piani ;)
 
Le villette possono avere confinanti rumorosi mentre un attico e superattico, possibilmente unico sul piano (no vicini) è il massimo (secondo me). Poi se si ha buona disponibilità economica si può avere anche una comoda piscina + solarium. Mi riferisco al mercato di Roma.
 
Le villette possono avere confinanti rumorosi mentre un attico e superattico, possibilmente unico sul piano (no vicini) è il massimo (secondo me). Poi se si ha buona disponibilità economica si può avere anche una comoda piscina + solarium. Mi riferisco al mercato di Roma.

1) con 300.000 euro non ti compri nessun attico - soprattutto inteso come lo intendi tu - in palazzine signorili, ma compri un attico nei palazzotti di prima periferia pieno di gente a dir poco chiassosa.
2) comprando un attico (in condominio) compri una cambiale a vita un debito di spese condominiali che ti segue fino alla morte
3) non hai alcun giardino che si possa avvicinare a 600 mq, se non soluzioni costosissime che puoi vedere con il binocolo.
 
1) con 300.000 euro non ti compri nessun attico - soprattutto inteso come lo intendi tu - in palazzine signorili, ma compri un attico nei palazzotti di prima periferia pieno di gente a dir poco chiassosa.
2) comprando un attico (in condominio) compri una cambiale a vita un debito di spese condominiali che ti segue fino alla morte
3) non hai alcun giardino che si possa avvicinare a 600 mq, se non soluzioni costosissime che puoi vedere con il binocolo.

A Roma con 300.000 euro compri una attico in periferia (poi dipende anche dalla metratura!) o una mediocre villetta in comprensori un pò popolari. Guarda che i rumori e schiamazzi, nonchè liti con i vicini, li hai molto di più con la villetta che nei condomini! Il problema dei condomini sono l'80% degli amministratori ladri e le solite combriccole che si formano per truffare gli altri ma basta stare attenti e controllare tutte le spese agendo senza nessuna pietà quando si trovano illeciti. Poi ognuno ha i suoi gusti ed esigenze.
 
ma non ti hanno ancora bannato?
 
Io ci vivevo in attico intero piano ecc..ecc.. nel centro di Milano e poi mi sono trasferita fuori Italia proprio in una villa con giardino di 5.000 mq, piscina e altri confort. Il problema della villa sono i ladri e i rapinatori! Adesso vivo di nuovo in un attico e mi sento un pò più tranquilla.
 
Prendo ad esempio un Paese che conosco Rosano a circa 15 km da Milano... villetta di 40 anni fa 150 mq x 2 piani + 2/3 box + 600 nq giardino le si trovano a 300.000 euro circa

altro che appartamenti ora come ora la gente comincia a capire cosa è meglio un appartamento o una villetta?

In quattro di cui due bimbi piccoli, non avessimo una villetta con giardino non so proprio come potremmo fare questa vita da reclusi.
Concordo con quanto scrivi.
 
Bisogna investire pesantemente in sistemi antintrusione perimetrale. Una safe room è d'obbligo.

Avevo un sofisticato impianto di videosorveglianza e addirittura un doppio cancello pedonale e carrabile. Quando rientravo non aprivo il secondo cancello se non avevo già chiuso il primo! Alla fine l'unica soluzione prospettatami da agenzia di sicurezza era l'assumere 2/3 persone come sorveglianti h24. Schiavitù insomma! Tornata alle origini ma per fortuna in luogo diverso e vedo anche il mare dalla terrazza.
 
Bisogna investire pesantemente in sistemi antintrusione perimetrale. Una safe room è d'obbligo.

Io parlo di villetta da persone "normali" se si ricca (sembrerebbe visto che avevi un attico da milioni (in centro a Milano) allora ti fai una villa con vetri antiproiettile di 6 cm di spessore, porte blindate pesanti sistemi di allarme seri, e vigilanza fissa H24.
 
Io invece andrò direttamente ad... ARUBA.
Mi porterò tutta la servitù con aereo privato... con un milioncino di trasloco farà tutto affolutamente poffibile:fagiano:
 
Io parlo di villetta da persone "normali" se si ricca (sembrerebbe visto che avevi un attico da milioni (in centro a Milano) allora ti fai una villa con vetri antiproiettile di 6 cm di spessore, porte blindate pesanti sistemi di allarme seri, e vigilanza fissa H24.

Vetrate antisfondamento e infissi blindati sono scontati e idem i sistemi di allarme ma poi in giardino ci si dovrà andare e qui entra in ballo il personale di sorveglianza con conseguente fine della libertà. Tornando alla villettina nella cittadina di provincia sempre il problema ladri e rapine rimane.
 
Vetrate antisfondamento e infissi blindati sono scontati e idem i sistemi di allarme ma poi in giardino ci si dovrà andare e qui entra in ballo il personale di sorveglianza con conseguente fine della libertà. Tornando alla villettina nella cittadina di provincia sempre il problema ladri e rapine rimane.


Il problema ladri e rapinatori infatti è da considerare viste le bande di "stranieri" che ci si dedicano come professione. Comunque c'è molta differenza in fatto di qualità abitativa tra città e città e regione e regione. Io ragionavo su Roma.
 
Io farei come in Venezuela, filo spinato elettrificato lungo i muri perimetrali delle ville :o
 
Vetrate antisfondamento e infissi blindati sono scontati e idem i sistemi di allarme ma poi in giardino ci si dovrà andare e qui entra in ballo il personale di sorveglianza con conseguente fine della libertà. Tornando alla villettina nella cittadina di provincia sempre il problema ladri e rapine rimane.

mah io qui non ho nemmeno la porta blindata. E abito vicino a Lugano non in Polinesia.
C'è tutto un mondo più o meno sicuro oltre all'italietta

Sicuramente anche il prossimo autunno/inverno ci sarà il problema COVID-19. Ora lo sappiamo e possiamo fare scorte sufficienti (tranne frutta e verdura fresche) per sopportare sei mesi senza esporsi troppo al supermarket. Una casa indipendente con giardino sicuramente aiuta a non farsi venire la claustrofobia
 
mah io qui non ho nemmeno la porta blindata. E abito vicino a Lugano non in Polinesia.
C'è tutto un mondo più o meno sicuro oltre all'italietta

Sicuramente anche il prossimo autunno/inverno ci sarà il problema COVID-19. Ora lo sappiamo e possiamo fare scorte sufficienti (tranne frutta e verdura fresche) per sopportare sei mesi senza esporsi troppo al supermarket. Una casa indipendente con giardino sicuramente aiuta a non farsi venire la claustrofobia

Barbarella vive a Montecarlo ma non si sentirebbe sicura neanche in cima all'Everest :D
 
Barbarella vive a Montecarlo ma non si sentirebbe sicura neanche in cima all'Everest :D

a Montecarlo non ci vivrei nemmo gratis :)
comunque lì la sicurezza è al 101% (a parte qualche spiacevole "incidente" occorso negli anni......)
 
Scusate ma non è meglio un castello con un bel parco di qualche ettaro?
 
Indietro