Affitto aprile per corona virus - Pagina 8
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1585 Post(s)
    Potenza rep
    41211934

affitto negozi - botteghe - laboratori

Che io sappia ad oggi non è stata rimandata nessuna scadenza su imposta di rinnovo annualità o altre tasse per affitti da pagare con f24 (sento di tante scadenze fiscali posticipate ma non queste)
    se mi son sbagliata ditemelo..

e tantomeno non c'è nessun motivo legale per cui affittuari non vogliano pagare affitto
    anzi hanno dalla loro parte un credito di imposta e forse nei decreti potranno inserire aiuti per gli inquilini
    non ho letto altre novità in merito
    ciao

L'avatar di pydra
    Mentioned
    116 Post(s)
    Quoted
    3840 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Io aspetto ancora il decreto di aprile per capire se faranno qualcosa per tutelare inquilini/proprietari, se non fanno nulla vado di riduzione 50% canone per 6 mesi.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1585 Post(s)
    Potenza rep
    41211934
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio
    Io aspetto ancora il decreto di aprile per capire se faranno qualcosa per tutelare inquilini/proprietari, se non fanno nulla vado di riduzione 50% canone per 6 mesi.
    perchè devi andare di riduzione?
    dipende dai casi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    6860474
    Citazione Originariamente Scritto da Bose Visualizza Messaggio
    Ragazzi buondì!
    Ho una mia inquilina che ha preso appartamento e sotto locale commerciale che farà estetista.
    Tutto pronto e paga gia affitto.
    Però asl e comune adesso non gli da permesso per inaugurazione e apertura per giustificati motivi che tutti sappiamo.
    Mi chiedo, penso che abbia già aperto partiva iva, ripeto penso ma non ne sono certo.
    Secondo voi se questa cosa si protrae a lungo, e decide di non pagarmi affitto è un suo diritto e io devo rimanere passivo o si può sospendere l’affitto e farmelo dare a data da destinarsi?
    Grazie a tutti.
    Ciao Bose, io ho il problema opposto: mia moglie fa l'estetista ed è chiusa come tutte da marzo. Per i centri estetici il fatturato è stagionale, cioè il periodo marzo-agosto riesci a recuperare il periodo settembre-febbraio dove in alcuni mesi sei in perdita o alla meglio non guadagni nulla (fai solo girare i soldi).
    Sfortuna vuole che proprio ad inizio marzo è iniziata la pandemia e, anche se si riaprisse a giugno, tra gente che ha paura (io tra tutti) e regole da rispettare (nessun cliente ad aspettare, ecc..) cosa vuoi lavorare? Praticamente per lei un intero anno è andato perso, è come se ad un dipendente , oltre al licenziamento, non concedessero neanche un sussidio di disoccupazione e deve pure pagare l'affitto. Per me estetiste, parrucchieri, massaggiatori e tutte le attività dove sei costretto a stare attaccato alle persone, sono i più colpiti di tutti, capisco tutto ma la tentazione di chiudere è molto più di una tentazione....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    26262690
    io i rinnovi dei contratti di Aprile li farò dopo il 20/04 a prescindere da qualsiasi decreto: non sono molti euro e quindi voglio continuare a pagarli regolarmente alla loro naturale scadenza senza usufruire di spostamenti.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    295 Post(s)
    Potenza rep
    2140769
    Ciao Lino,
    capisco perfettamente, la mia poi non ha avuto neanche il tempo di fare inaugurazione ed è ancora chiusa.
    Ripeto se si fa sentire (ed a oggi non l'ha fatto, e non ho ancora visto il bonifico però che da ctr prevede entro il 10) gli vado incontro.
    Ovvio che se questo mese non me li paga e dovrò sollecitarla io per spiegazioni, non gli concederò neanche la metà di quello che ho pensato di fare, e qui penso che siete d'accordo con me o sbaglio!?!?
    Ovviamente va da inquilino a inquilino il trattamento, questa con me non è stata una inquilina esemplare, anzi ha preteso tanto e in alcuni casi ha alzato anche i toni per motivi ingiustificati, minacciando di non pagare affitto.
    Considera che questa si è presa due locali, ovvero appartamento e locale commerciale, e per tutti e due gli ho regalato un mese da inizio ctr, oltre a tenergli fermo senza nessuna caparra il locale commerciale perchè appunto promesso a lei.
    Capisci anche tu che più che sospendere l'affitto e facendomeli dare in momenti più brillanti non posso fare.
    Poi sono del parere che non è un mese o due ad aiutare un attività marcia qualora lo fosse), quindi se non deve più aprire (esempio che escludo categoricamente visto quello che ha investito dentro), che chiuda pure, non sarò certo io a dargli un anno di affitto gratis per locale commerciale e appartamento sopra.
    Anche perche sono tutti bravi a piangere ma al momento dei diritti minacciano dimenticando quello che gli si è fatto, e con ciò non voglio dire che io ero dalla parte del torto, ma c'era un problema da parte dell'enel che non gli metteva il contatore al quale gli avevo collegato un altro che era quello di casa e me l'ha fatto pesare con minacce sopra scritte, oltre a trovare osservazioni su un locale completamente nuovo e ha preteso modifiche di sua volontà che ho pagato io con un conto di 750,00, proprio per tenermela buona.
    Capisci anche tu che oltre questo non posso.

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    5948 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ma infatti finalmente hai cambiato atteggiamento e sei diventato più critico e meno permissivo da quello che riesco a capire..

Finora, nonostante le arroganze della tipa, sei stato fin troppo Signore, se entro martedì non incassi l'affitto che si attacchi.

Se fosse corretta si farebbe sentire lei di iniziativa e con educazione ti dovrebbe chiedere il favore di uno sconto o di qualche agevolazione, al limite.

Spero per te che incassi l'affitto entro martedì perché NON esiste proprio che questa si arroghi il diritto di fare di testa sua.

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1365 Post(s)
    Potenza rep
    5070709
    Ciao Lino,
    capisco perfettamente, la mia poi non ha avuto neanche il tempo di fare inaugurazione ed è ancora chiusa.
    Ripeto se si fa sentire (ed a oggi non l'ha fatto, e non ho ancora visto il bonifico però che da ctr prevede entro il 10) gli vado incontro.
    Ovvio che se questo mese non me li paga e dovrò sollecitarla io per spiegazioni, non gli concederò neanche la metà di quello che ho pensato di fare, e qui penso che siete d'accordo con me o sbaglio!?!?
    Ovviamente va da inquilino a inquilino il trattamento, questa con me non è stata una inquilina esemplare, anzi ha preteso tanto e in alcuni casi ha alzato anche i toni per motivi ingiustificati, minacciando di non pagare affitto.
    Considera che questa si è presa due locali, ovvero appartamento e locale commerciale, e per tutti e due gli ho regalato un mese da inizio ctr, oltre a tenergli fermo senza nessuna caparra il locale commerciale perchè appunto promesso a lei.
    Capisci anche tu che più che sospendere l'affitto e facendomeli dare in momenti più brillanti non posso fare.
    Poi sono del parere che non è un mese o due ad aiutare un attività marcia qualora lo fosse), quindi se non deve più aprire (esempio che escludo categoricamente visto quello che ha investito dentro), che chiuda pure, non sarò certo io a dargli un anno di affitto gratis per locale commerciale e appartamento sopra.
    Anche perche sono tutti bravi a piangere ma al momento dei diritti minacciano dimenticando quello che gli si è fatto, e con ciò non voglio dire che io ero dalla parte del torto, ma c'era un problema da parte dell'enel che non gli metteva il contatore al quale gli avevo collegato un altro che era quello di casa e me l'ha fatto pesare con minacce sopra scritte, oltre a trovare osservazioni su un locale completamente nuovo e ha preteso modifiche di sua volontà che ho pagato io con un conto di 750,00, proprio per tenermela buona.
    Ciao Bose, ti chiedo; nel contratto c'è un garante solvibile (marito con proprietà o lei stessa che risulta intestataria di qualcosa o no?)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao Lino,
    Ma come non era piena di liquidi la tipa?
    Non ero un inguaribile pessimista io?
    Non dicevi che tutto andava bene?
    Dopo neanche un mese già sei in cerca di garanti ahahah

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    5948 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Rimango ancora della mia, devi essere meno polemico se non vuoi essere ancora richiamato all’ordine.
    Quando nella vita realizzerai qualcosa solo allora avrei diritto di replica.
    Continua a fare il tuo modesto lavoro di aggiornare software.
    P.s. La ragazza Si è fatta sentire oggi per gli auguri quindi penso che mi sono fasciato la testa per niente e in tutta probabilità avrà fatto bonifico.

Restiamo in tema, no Lino nessun garante, ctr intestato solo lei, single.
    Se è vero che ha fatto il bonifico il 10, martedì 14 dovrebbe arrivarti per forza sul conto.

Domanda: ma il 10 di ogni mese dovresti avere già la mensilità accreditata sul tuo conto o cosa risulta sul contratto? Così per curiosità.

Accedi