Mi chiedo come si comporteranno tutti i B&B nelle grandi città post epidemia?

vtt2

Nuovo Utente
Registrato
7/7/19
Messaggi
1.373
Punti reazioni
60
E' più che prevedibile ipotizzare che il turismo ci metterà anni prima di tornare al picco del mese scorso, mi chiedo se venderanno i riconvertiranno queste abitazioni ad uso comune ma soprattutto che effetti avrà sul mercato.
 
E' più che prevedibile ipotizzare che il turismo ci metterà anni prima di tornare al picco del mese scorso, mi chiedo se venderanno i riconvertiranno queste abitazioni ad uso comune ma soprattutto che effetti avrà sul mercato.

Gli effetti che gia' sta avendo, ovvero calo degli affitti vista la maggiore offerta.

Questo dove c'e' domanda.

In citta' come venezia, firenze e luoghi puramente turistici sara' un bagno di sangue.

Chiunque aveva fatto "investimento" nell'appartamentino o ci va a vivere dentro o piange per anni.
 
E' più che prevedibile ipotizzare che il turismo ci metterà anni prima di tornare al picco del mese scorso, mi chiedo se venderanno i riconvertiranno queste abitazioni ad uso comune ma soprattutto che effetti avrà sul mercato.

Credo dipenda moltissimo dalla patrimonializzazione dei vari gestori. Ci sarà chi potrà permettersi di tenere l'attività chiusa in attesa di tempi migliori e chi, vivendo esclusivamente di quello, dovrà riadattarsi.

L' ipotesi che si torni a locazioni ad uso abitativo residenziale non è da escludere a prescindere.
 
L' ipotesi che si torni a locazioni ad uso abitativo residenziale non è da escludere a prescindere.

Dipende se l'immobile è stato diviso in stanze o meno, in molti casi assitiamo a case completamente riadattate sulla falsa di riga di hotel con singole camere con i relativi servizi.
 
Plausibile invece che possano vendere a sciacalli che forti della situazione comprino a man bassa?
 
Io sarei cauto nel definire sciacallo qualcuno che per miracolo possa sottopagarti per comprare la baracca bb ormai in dismissione.
Sarà lunghissima, sarà dura, solo spese e fatturato ZERO per mesi e mesi, vedi tu...
È il classico teatrino: prima si cercherà di vendere a prezzo patetico, poi quando uno non avrà più nulla da mettere a tavola inizierà il crollo emotivo e inizieranno i -30/50/70.

Fino a Primavera 2021 il settore turistico sarà alla canna del gas :shit:
 
Plausibile invece che possano vendere a sciacalli che forti della situazione comprino a man bassa?


Esistono 2 tipi di sciacalli :D : "da tastiera" che non sarebbero in grado di acquistare neanche al - 90% e quelli veri con le spalle realmente forti che aspetteranno i cali su immobili di pregio :yes:
 
Cercasi immobile di pregio zona Arco delle Pace Milano
Solo veramente interessati alla vendita
Conclusione in tempi brevissimi
Contatti in privato

Va bene cosi’?
 
Indietro