Cosa fanno in questi giorni gli ingiacchettati delle agenzie immobiliari

  • Ecco la 62° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Dopo un primo trimestre decisamente positivo, i principali indici azionari globali hanno iniziato il secondo trimestre 2024 all’insegna dell’incertezza per via dell’escalation delle tensioni geopolitiche. Performance deboli per Wall Street, per la Borsa di Tokyo ma anche per quelle europee. A mettere in difficoltà i listini le dichiarazioni del presidente della Fed di Minneapolis, Neel Kashkari, che ha lasciato aperta la possibilità che quest’anno la banca centrale Usa possa decidere di prendere tempo e aspettare prima di un taglio dei tassi, ipotizzando addirittura uno scenario di tassi fermi per tutto il 2024. Anche il report robusto di venerdì sui nonfarm payrolls di marzo potrebbe rafforzare la convinzione che non ci sia fretta di tagliare i tassi, spostando le attese per la prima mossa della Fed verso la riunione di luglio. Per continuare a leggere visita il link

  • Nuovi Equity Protection su azioni e materie prime con rendimenti all’emissione fino a 35%

    Societe Generale rende disponibili su Borsa Italiana (SeDeX) 10 Equity Protection Certificate (con Cap) su azioni e materie prime.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

gn170

Nuovo Utente
Registrato
26/7/11
Messaggi
685
Punti reazioni
36
.......cosa succede nelle vostre zone?

Pensate che il botto sarà pesante per gli AI?
 
rispondono alle mie telefonate
 
.......cosa succede nelle vostre zone?

Pensate che il botto sarà pesante per gli AI?

Le trattative già in corso in questo periodo forse ne verranno influenzate, per il resto dobbiamo aspettare la fine della quarantena. La casa è un investimento trentennale, in questi casi non penso che 6 mesi influiscano così negativamente.
C'è da dire che però molte PMI ne staranno soffrendo moltissimo e se iniziano a cadere si trascineranno in parte anche l'economia immobiliare.
 
Molti venditori smetteranno di vendere ritirando i mandati, compratori nella maggior parte dei casi rimarranno liquidi e non vorranno indebitarsi con incertezza sullo stipendio, quindi frenata brusca sulle compravendite. Chi e' legato ad un acquisto se la sta facendo sotto.
Poi ci sono gli investitori... e li e' un altro discorso.
 
Molti venditori smetteranno di vendere ritirando i mandati, compratori nella maggior parte dei casi rimarranno liquidi e non vorranno indebitarsi con incertezza sullo stipendio, quindi frenata brusca sulle compravendite. Chi e' legato ad un acquisto se la sta facendo sotto.
Poi ci sono gli investitori... e li e' un altro discorso.

Con così tanta volatilità dei mercati azionari vedo più opportunità che rischi
 
Molti venditori smetteranno di vendere ritirando i mandati, compratori nella maggior parte dei casi rimarranno liquidi e non vorranno indebitarsi con incertezza sullo stipendio, quindi frenata brusca sulle compravendite. Chi e' legato ad un acquisto se la sta facendo sotto.
Poi ci sono gli investitori... e li e' un altro discorso.

Concordo....questa incertezza porterà sia i compratori che i venditori ad uno stallo nelle rispettive posizioni.
I compratori riterranno plausibile un calo dei prezzi e resteranno in attesa.
I venditori potrebbero sia ritirare il mandato che decidere di scendere a compromessi con il potenziale compratore, qualora in situazione di sofferenza finanziaria.

Adesso potrebbe essere un buon momento per strappare buoni sconti con il cash in mano.....ma solo se trattasi di immobili pregiati.
 
Io sono pronto a comprare per investimento ma prezzo lo faccio io, minimo un 4% al netto di tasse altrimenti mi godo la vita è loro tanto su e giù per le vie a vuoto con mascherina e cravatta.
 
Io sono pronto a comprare per investimento ma prezzo lo faccio io, minimo un 4% al netto di tasse altrimenti mi godo la vita è loro tanto su e giù per le vie a vuoto con mascherina e cravatta.

Mah, al 6 % lordo trovi un sacco di roba già ora, non mi sembra si debba aspettare chissà che
 
Hai ragione, io intendevo bilo e trilo in zone ottimali esclusi seminterrati e tristezze. Per le bettole o gli immobili in zona periferica non attendo gli sconti insomma.
Comunque mi accontento, non sono avido, 4 netto è un livellamento iniziale dopo anni di rialzi dei prezzi patetici.
 
Non invidio chi è impelagato in operazioni di compravendita adesso, specialmente chi non ha impiego sicuro e blindato.
 
Gli squallidi individui che costituiscono il 90% degli agenti immobiliari starà meditando se sia il caso di cercarsi un vero lavoro.
 
Non invidio chi è impelagato in operazioni di compravendita adesso, specialmente chi non ha impiego sicuro e blindato.

Accettata proposta oggi, son bancario... e qui cola tutto a picco :D mi sa che porto sfiga...
 
Non invidio chi è impelagato in operazioni di compravendita adesso, specialmente chi non ha impiego sicuro e blindato.

Impiego sicuro e blindato HAHAHAHA
Non invidio chi pensa di avercelo perche si svegliera nel mondo reale.
 
Gli statali per esempio sono blindati, se cadono loro vuol dire che lo stato è caduto.
 
Gli statali per esempio sono blindati, se cadono loro vuol dire che lo stato è caduto.

Esatto, ed ovviamente vale anche per le società parastatali, cioè tutte quelle partecipate in modo importante dallo stato.
Non esiste per esempio che un poste tempo indeterminato venga seccato.
 
Indietro