Proposta 5 stelle: stop alle aste immobiliari per quattro mesi

er cash

Cash Flow is King
Registrato
18/1/19
Messaggi
3.004
Punti reazioni
352
“Il Coronavirus rischia di diventare il Giubileo dello speculatore”: stop alle aste immobiliari per quattro mesi
06 Marzo 2020
In rampa di lancio un emendamento del Movimento Cinque Stelle per congelare le procedure di spossessamento di case e fabbricati dei proprietari morosi.

Articolo su Repubblica.it
 
Nell'articolo (ho letto questo perché Rep.Repubblica è accessibile solo ad abbonati Case, fermare le aste per 4 mesi: la proposta - Il Paragone) si dice: "mancando incredibilmente una misura che imponga la tracciabilità dei soldi usati per comprare immobili in asta – spesso soldi in nero – non pare oggi il caso di fare un assist ad evasori né a riciclatori".
Qualcuno sa cosa si intenda? Alle aste il saldo prezzo può essere pagato in contanti?
 
Credo si riferisca solo alle norme antiriciclaggio che impongono l'identificazione del beneficiario effettivo...
 
Nell'articolo (ho letto questo perché Rep.Repubblica è accessibile solo ad abbonati Case, fermare le aste per 4 mesi: la proposta - Il Paragone) si dice: "mancando incredibilmente una misura che imponga la tracciabilità dei soldi usati per comprare immobili in asta – spesso soldi in nero – non pare oggi il caso di fare un assist ad evasori né a riciclatori".
Qualcuno sa cosa si intenda? Alle aste il saldo prezzo può essere pagato in contanti?

A me non risulta, io non ho mai comprato all'asta, ma conosco chi lo ha fatto e ha dovuto pagare con sistemi tracciati (assegno circolare o bonifico).
 
Mi sembra sia una misura per aiutare chi non riesce a pagare mutuo e bollette, quindi no procedure di messa in asta.
 
Indietro