Impatto CoronaVirus su settore immobiliare-turistico - Pagina 22
Btp Futura, attenti a fare il paragone con Btp Italia. In ogni caso, Roma blindata da ‘crisi debiti sovrani bis’
Parte oggi il terzo giorno della prima emissione del BTP Futura, BTP rivolto esclusivamente agli investitori retail, partito lunedì 6 luglio. Dopo gli ordini per quasi 2,4 miliardi di euro …
Piazza Affari cauta, Ftse Mib rimane in area 20.000 punti. Telecom tenta il rimbalzo
Piazza Affari si muove cauta, in un clima impostato alla prudenza sui timori che il continuo aumento dei casi da Covid-19 in alcuni paesi possa far scattare nuove misure di …
Coronavirus, Trump dice addio a OMS e sbraita contro Cina: nel mirino anche APP TikTok
Donald Trump dà il benservito all’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, dopo averla attaccata e minacciata ripetutamente nei mesi scorsi, in merito alla gestione della pandemia da coronavirus. L’amministrazione americana ha …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    347 Post(s)
    Potenza rep
    9099032
    A mio avviso sono articoli scontati, è solo l’inizio del tracollo.

Da una parte gli statali pagati sempre e comunque, per loro oggi è estate, vacanze.
    Dall’altra il resto del paese che soffre, che piange, che fallisce.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    891 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Airbnb: Piattaforme non siano escluse da bonus vacanze

Stessa faccia di bronzo di FCA, prima paga le tasse in Italia (e non in Irlanda) e poi forse ti puoi permettere di battere cassa o fare proposte allo Stato di voucher e agevolazioni varie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    944900
    Ci sono siti per affitti di qualche mese? Perchè AirBNB è troppo focalizzato su quelli brevi...

L'avatar di Mirtosardo
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Ho due case in Sardegna, una a Porto Rotondo e a Portisco, sono andato ad aprirle.
    Costa Smeralda deserta e desolata, la stagione dovrebbe partire intorno alla prima settimana di luglio. Ovviamente nemmeno a dirlo, uno yacht in rada e qualche vela sparsa qua e là
    Però a quanto pare gli affitti vanno, io in genere non affitto ma sono stato letteralmente subissato di richieste da parte di amici e conoscenti, alla fine ho ceduto, visto che io questa estate me ne starò a casa in Toscana
    Profilo dell'inquilino: ho affittato tutte e due le case per tutto luglio ed agosto, ognuna 15 giorni, quindi 8 affitti in tutto da spalmare sui due mesi
    Età media 50 anni, dipendenti pubblici e un figlio, si svenano per affittare casa ma quando ho offerto loro vari servizi, come il noleggio del mio gommone o della barca, mi hanno risposto che cercano una vacanza low cost e che prediligono il mare con i panini portati da casa. Quindi ecco, un turismo a bassa capacità di spesa. Non capisco onestamente perchè allora la Sardegna, visto che ci sono tante zone molto belle che costano un quinto, escludendo anche il prezzo del biglietto della nave
    Per la cronaca, le prime due settimane di luglio 1000, le seconde due 1200, le prime due di agosto 1300, le seconde due di agosto 1400

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1336 Post(s)
    Potenza rep
    5070709
    Citazione Originariamente Scritto da Mirtosardo Visualizza Messaggio
    Ho due case in Sardegna, una a Porto Rotondo e a Portisco, sono andato ad aprirle.
    Costa Smeralda deserta e desolata, la stagione dovrebbe partire intorno alla prima settimana di luglio. Ovviamente nemmeno a dirlo, uno yacht in rada e qualche vela sparsa qua e là
    Però a quanto pare gli affitti vanno, io in genere non affitto ma sono stato letteralmente subissato di richieste da parte di amici e conoscenti, alla fine ho ceduto, visto che io questa estate me ne starò a casa in Toscana
    Profilo dell'inquilino: ho affittato tutte e due le case per tutto luglio ed agosto, ognuna 15 giorni, quindi 8 affitti in tutto da spalmare sui due mesi
    Età media 50 anni, dipendenti pubblici e un figlio, si svenano per affittare casa ma quando ho offerto loro vari servizi, come il noleggio del mio gommone o della barca, mi hanno risposto che cercano una vacanza low cost e che prediligono il mare con i panini portati da casa. Quindi ecco, un turismo a bassa capacità di spesa. Non capisco onestamente perchè allora la Sardegna, visto che ci sono tante zone molto belle che costano un quinto, escludendo anche il prezzo del biglietto della nave
    Per la cronaca, le prime due settimane di luglio 1000, le seconde due 1200, le prime due di agosto 1300, le seconde due di agosto 1400
    Ciao Mirto, queste richieste le hai ottenute tramite portali , annunci o altro?

L'avatar di Mirtosardo
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao Mirto, queste richieste le hai ottenute tramite portali , annunci o altro?
    No solo passaparola tramite amicizie e amici di amici, quindi persone più o meno fidate
    La prima è stata una cardiologa con marito e due figli, conoscente di famiglia, che a sua volta l'ha detto a sua sorella, e quindi hanno preso le due case nello stesso periodo.
    Poi un cugino alla lontana, e per il resto tutte persone qua del posto.
    Io non affitto in genere, sia perchè sono case a cui sono molto affezionato e non mi piace metterci gente dentro, sono state arredate molto bene, perchè sarebbero dovuto essere il luogo di ritiro una volta in pensione di mio padre ( morto purtroppo prematuramente) sia perchè d'estate ci vado io con la barca e la stagione me la passo lì

L'avatar di paolodivi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    No solo passaparola tramite amicizie e amici di amici, quindi persone più o meno fidate
    La prima è stata una cardiologa con marito e due figli, conoscente di famiglia, che a sua volta l'ha detto a sua sorella, e quindi hanno preso le due case nello stesso periodo.
    Poi un cugino alla lontana, e per il resto tutte persone qua del posto.
    Io non affitto in genere, sia perchè sono case a cui sono molto affezionato e non mi piace metterci gente dentro, sono state arredate molto bene, perchè sarebbero dovuto essere il luogo di ritiro una volta in pensione di mio padre ( morto purtroppo prematuramente) sia perchè d'estate ci vado io con la barca e la stagione me la passo lì
    Azzo una settimana te l’avrei presa io con barca e gommone e pure moto ad acqua se l’avevi....specie se mi dici che c’è poca gente.....mannaggia a te Mirto...ti avrei pagato un pezzo di più....

Io voglio andare alle Cicladi come sempre,ma temo che quest’anno mi attacco con sto covid

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    410 Post(s)
    Potenza rep
    8127964
    Come provvedi per pulizie e sanificazione tra un affituario e il successivo ?
    Hai qualcuno in loco che si occupa di tutto ?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    891 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ragazzi, avete pagato l'acconto IMU?

Esenzione Imu per il settore turistico - Euroconference News

Conseguentemente, andrebbero esclusi dal beneficio anche gli appartamenti destinati alle locazioni brevi (non inquadrabili tra gli affittacamere), in quanto non trattasi di attività; il D.L. 50/2017 individua infatti i requisiti, in termini di servizi aggiuntivi offerti, che permettono di qualificare tali immobili nell’ambito dei redditi fondiari, escludendo in tal modo l’inquadramento in una attività commerciale.
    Avete capito? il solito due pesi due misure

quando si tratta di pagare la tassa di soggiorno le locazioni brevi sono assimilabili alle strutture ricettive extra-alberghiere

quando si tratta di non pagare l' IMU le locazioni brevi non sono assimilabili alle strutture ricettive extra-alberghiere

Accedi