Impatto CoronaVirus su settore immobiliare - Pagina 20
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3590 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    L'immobile l'ho comprato in periferia di Roma, non in provincia al centro sud. Da una pagina all'altra cambiavamo in modo piu' o meno marcato perche' ho trovato errori e messi a posto
    Ad es. mi sembra che tra il penultimo e l'ultimo aggiornamento non avessi considerato il costo del mutuo.
    Scusa, hai comprato un immobile in periferia di Roma a 38 mila (comprensivi di tasse e agenzia, quindi al venditore, se ho capito bene, sono entrati 25 mila)?

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10311 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    Scusa, hai comprato un immobile in periferia di Roma a 38 mila (comprensivi di tasse e agenzia, quindi al venditore, se ho capito bene, sono entrati 25 mila)?
    No, il prezzo di vendita era 55k, 15k al venditore, il resto agenzia, notaio ed il resto. Mutuo di 40k

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10311 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Perdonami, io pago una stupidata di mutuo per la casa che ho: 160 euro al mese ora. La potrei affittare a 400 lordi, spese basse e quindi 270 netti. Potrei dire secondo il tuo ragionamento di avere un rendimento dell'immobile del 68%. Ma non è così, va considerato il valore e bilancio a fine ammortamento del mutuo e poi annualizzato.
    Dovresti preparare un excel per capire meglio il tuo discorso

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3590 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    No, il prezzo di vendita era 55k, 15k al venditore, il resto agenzia, notaio ed il resto. Mutuo di 40k
    Scusa, continuo a non capire. 'Prezzo di vendita' intendi prezzo in vetrina? Che significa 15 mila al venditore, sarebbe l'anticipo?

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10311 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Scusa, continuo a non capire. 'Prezzo di vendita' intendi prezzo in vetrina? Che significa 15 mila al venditore, sarebbe l'anticipo?
    Il prezzo di acquisto delle casa. 15k di anticipo al venditore di cui 5k alla proposta, il resto al rogito.

P.S.
    Nelle uscite ho messo tutte le spese, es. allacciamento utenze, qualche somma spesa per pulire casa ecc..

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3590 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Il prezzo di acquisto delle casa. 15k di anticipo al venditore di cui 5k alla proposta, il resto al rogito.

P.S.
    Nelle uscite ho messo tutte le spese, es. allacciamento utenze, qualche somma spesa per pulire casa ecc..
    Allora, vediamo se finalmente ho capito.
    Spesa totale iniziale per la casa: 55 mila (include 5 mila di proposta, 10 mila di 'anticipo', 6 mila agenzia, 3 mila e 500 notaio, 1000 di tasse, 500 (?) spese varie)
    Quindi, il venditore ha incassato 15 mila + circa 29 mila (- il compenso che avrà dato all'agenzia, immagino previsto). Ci siamo più o meno?

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10311 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Allora, vediamo se finalmente ho capito.
    Spesa totale iniziale per la casa: 55 mila (include 5 mila di proposta, 10 mila di 'anticipo', 6 mila agenzia, 3 mila e 500 notaio, 1000 di tasse, 500 (?) spese varie)
    Quindi, il venditore ha incassato 15 mila + circa 29 mila. Ci siamo più o meno?
    Il venditore ha incassato 55'000 - qualche migliaia di euro che si e' tenuto il notaio come garanzia ( ha venduto prima casa prima dei 5 anni e quindi la differenza di imposta di registro 9% meno 2%, se poi ha comprato prima casa nel giro di un anno glie e' stata ridata indietro ) - agenzia immobiliare ( non so, credo 2/3k ).

Sul resto piu' o meno ci siamo, adesso non ho i fogli sotto mano

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4066 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Io non ho ancora capito quale è il prezzo di rogito, quante le spese di acquisto, quanto le spese di ristrutturazione/mobili, quanto l’anticipo del mutuo e quanto il mutuo.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10311 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Io non ho ancora capito quale è il prezzo di rogito, quante le spese, quanto l’anticipo del mutuo e quanto il mutuo.
    I calcoli sono piu' o meno quelli di @Flavio Ezio, se non erro 3,5k di notaio incluse tasse allo stato, 6k agenzia, mutuo di 40k, 120 rate di circa 363 euro.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10311 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Io non ho ancora capito quale è il prezzo di rogito, quante le spese di acquisto, quanto le spese di ristrutturazione/mobili, quanto l’anticipo del mutuo e quanto il mutuo.
    Ristrutturazione mobili sugli 8k circa, di cui attorno ai 5k con detrazioni al 50%

Accedi