Terreno edificabile

joe_satriani

Nuovo Utente
Registrato
31/8/17
Messaggi
3.008
Punti reazioni
73
Secondo voi per una casa singola di piccole dimensioni (tipo case in legno) quanti mq servono? vorrei capire se avrei la possibilita' di acquistare un terreno per costruirci sopra una casa prefabbricata.
 
Devi chiedere al tuo Comune qual è il lotto minimo, quali sono le zone edificabili, se c'è un regolamento a parte per le prefabbricate, insomma le opinioni sul forum lasciano il tempo che trovano.
 
lotto minimo sui 400 mq
 
verificare con il prg del comune con le relative NTA e una lettura del regolamento edilizio

un consiglio ... rivolgiti ad un tecnico
 
verificare con il prg del comune con le relative NTA e una lettura del regolamento edilizio

un consiglio ... rivolgiti ad un tecnico

Anche un altro consiglio: pensaci bene che non mi sembra l'idea migliore per risparmiare, perche' da come hai scritto il messaggio non sei alla ricerca della casa dei sogni, costi quel che costi.
 
Anche un altro consiglio: pensaci bene che non mi sembra l'idea migliore per risparmiare, perche' da come hai scritto il messaggio non sei alla ricerca della casa dei sogni, costi quel che costi.

Per esempio in lombardia l'edificazione ex novo ha costi notevolmente superiori rispetto a qualche decennio fa. Di solo calcolo strutturale, invarianza idraulica, indagine geologica, oneri ... è facile sborsare un 30/40K ancor prima di partire
 
lotto minimo sui 400 mq

Con 400 metri viene 1 signora casa, diciamo che anche con 150-200 mq di TERRENO riesci ad edificare 1 casa di 70-100 mq... e ti resta 1 poco di giardino/spiazzo...

Naturalmente parliamo sempre di costruzioni minimali...
 
https://www.amazon.it/dp/B07DGJRK1Y/ref=psdc_4550320031_t2_B071KWFMBT

Descrizione prodotto
Moduli abitabili realizzati a pannelli in legno grezzo da 80mm di spessore e dotati di veri serramenti in PVC con doppi vetri. La soluzione ideale per creare in breve tempo un area relax, un'area gioco o per i vostri hobby.
In legno di abete del nord con certificazione PEFC, 5 anni di garanzia.
Porta doppia da 142x205cm con serratura e finestre in PVC con doppi vetri.
Tetto progettato per un carico neve di 30Kg/mq.
Pavimento non compreso nel prezzo (acquistabile separatamente).
L'installazione dei moduli abitativi è subordinata all'espletamento delle pratiche urbanistiche ed al rilascio delle relative autorizzazioni da parte delle autorità competenti.
Scheda tecnica
Dimensioni esterne: 480x480cm - 23,1m²
Dimensioni interne: 462x462cm - 21,4m²
Ingombro totale: 497x497cm - 24,7m²
Altezza: 220-249cm
 
Con 400 metri viene 1 signora casa, diciamo che anche con 150-200 mq di TERRENO riesci ad edificare 1 casa di 70-100 mq... e ti resta 1 poco di giardino/spiazzo...

Naturalmente parliamo sempre di costruzioni minimali...

con 150/200 mq di terreno mi sfugge come rispettare le distanze...
 
Indietro