Consiglio vendita villa Taranto lato mar grande...urgente - Pagina 6
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gekkozzz72 Visualizza Messaggio
    grazie tante amico mio, quei soldi saranno investiti in un portafoglio rendita bilanciato che presto fruttera' da rendimento negativo si passera' finalmente a rendimento positivo; sto studiando come un matto ma il grosso oramai e' deciso; devo valutare ora se vendere l'ultima seconda casa ovverro un appartamento affittato a Taranto a 430 euro cedolare 10%;100 quadri circa, 1 camera da letto matrimoniale ,una cameretta,2 bagni,cucina abitabile,due balconi,si vede uno specchietto piccolissimo di mar grande,salone grande diviso in due con un arco ed una porta a soffietto grande da cui sono state ricavate due altre camerette; puliti ne rimangono poco meno di 300, devo valutare se rinnovare il contratto che scade a maggio oppure dare disdetta!magari se lo comprona gli attuali inquilini, i migliori inquilini che abbia mai avuto in vita mia, puntuali come un orologio svizzero ma essendo due figli e due pensionati al minimo...non so chi paga effettivamente e poi una dei due vorrebbe sposarsi....meglio evitare insoluti e mangiarmi anni ed anni di affitti...come successe 7 anni fa...)
    Se ti pagano nn avrei fretta di vendere...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    485 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Eminenz il "problema"è proprio quello che sono i migliori inquilini che abbia mai avuto;quando arrivano le bollette dell'acqua le pagano in due trance,ma hanno sempre pagato tutto ;certo che se chiudessero l'ilva la città avrebbe uno sviluppo turistico pazzesco; c'è una cosa tuttavia che non vi ho detto:la figlia mi parlava tempo fa di portare l'affitto alla cifra tonda di 400 euro;io invece ero intenzionato a chiederle l'aumento;cavolo parliamo di un appartamento si vecchio, ma signorile con marmi a terra;le finestre e le porta sono vecchie ed i 2 bagni mai rifatti; e se glielo proponessi in vendita a loro, che dite? Se arrivassero nuove spese straordinarie? Addio mezzo anche un anno di affitti netti! Per rifare gli zoccoletti dei balconi qualche anno fa ho speso 2200 euro; c'è da dire che con la mia terra natia mi è rimasto quest' ultimo immobile,come vi ho lungamente scritto nel thread quella di San Vito entro il 30 sett.va a rogito

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Eminenz il "problema"è proprio quello che sono i migliori inquilini che abbia mai avuto;quando arrivano le bollette dell'acqua le pagano in due trance,ma hanno sempre pagato tutto ;certo che se chiudessero l'ilva la città avrebbe uno sviluppo turistico pazzesco; c'è una cosa tuttavia che non vi ho detto:la figlia mi parlava tempo fa di portare l'affitto alla cifra tonda di 400 euro;io invece ero intenzionato a chiederle l'aumento;cavolo parliamo di un appartamento si vecchio, ma signorile con marmi a terra;le finestre e le porta sono vecchie ed i 2 bagni mai rifatti; e se glielo proponessi in vendita a loro, che dite? Se arrivassero nuove spese straordinarie? Addio mezzo anche un anno di affitti netti! Per rifare gli zoccoletti dei balconi qualche anno fa ho speso 2200 euro; c'è da dire che con la mia terra natia mi è rimasto quest' ultimo immobile,come vi ho lungamente scritto nel thread quella di San Vito entro il 30 sett.va a rogito
    Tentare nn nuoce..... magari con la Formula Rent to Buy.... potreste trasformare parte dell'affitto in anticipo sul prezzo di vendita....

se nn vogliono comprare... nn ti resta che sperare di trovare 1 Accordo ragionevole nel caso tu volessi vendere ad altri....

Cioe' senza buttarli prima fuori ....

in sostanza dovresti garantirti che nel caso di vendita... nn ti fanno storie e se ne vanno entro 6 mesi..... in cambio nn gli aumenti l'affitto (o lo riduci a 400 neuri) E loro si impegnano a far visitare l'appartamento ai possibili compratori almeno 1 volta a settimana... (sperando che nn li sconsiglino)

Se nemmeno questo (ti) va bene nn ti resta che porre fine al contratto di locazione nei tempi e modi consentiti dalla legge...

L'avatar di paolodivi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Pagano la bolletta dell acqua in due tranche e vogliono pure riduzione dell affitto....secondo te possono permettersi di comprarla?
    ...io tenterei il colpaccio vendendola affittata...prima che nn abbiano più i soldi per pagare....scrivendo nell annuncio sicuro investimento....

Accedi