L'asta che non c'è.... - Pagina 2
Enel e FCA trascinano Piazza Affari, in corsa anche Unicredit
Martedì molto positivo per Piazza Affari che però chiude lontano dai massimi di giornata. Anche oggi sponda importante dall?ottimismo legato all’appiattimento della curva dei contagi. Il Ftse Mib ha chiuso …
BNP Paribas: affronta il mercato con il Phoenix Snowball su UniCredit
La banca francese lancia sul mercato un nuovo certificato d?investimento Phoenix Snowball su sottostante UniCredit (ISIN: XS2087072216). Le caratteristiche del prodotto lo rendono funzionale alla congiuntura attuale di forte incertezza …
Chi è Mr Diasorin e l’azzardo di 20 anni che l’ha reso miliardario
Chi c’è dietro il successo di DiaSorin, la multinazionale attiva nel settore della diagnostica che in queste settimane è all’onore della cronaca per i test legati a Covid-19? Il suo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    3470335
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    I siti on line delle aste giudiziare fanno mediamente schifo. Sovente non riescono a trovare le aste che si cerca. L'ho sperimentato più volte. Non so se sia una cosa voluta per favorire come sempre gli introdotti.

Però se cerchi su quei 3/4 siti "nazionali" l'immobile lo dovresti trovare se sai dove si trova oppure qual è il tribunale che ha la competenza dell'asta

PS: occhio alle perizie che sono fatte mediamente con il c..o specie in caso di difformità
    Citazione Originariamente Scritto da braccinecorte.87 Visualizza Messaggio
    Se interessato alle aste lascia perdere i siti utilizzati dalle agenzie immobiliari, segui astegiudiziarie o reteaste.
    Citazione Originariamente Scritto da The_105_Zoo Visualizza Messaggio
    Il sito ASTALEGALE dovrebbe contenere tutte le aste, anche quelle che nel sito del tribunale della propria città non compaiono perché ricadono in una procedura di un altro tribunale, evento non frequentissimo ma comunque che ho constatato diverse volte.

Inoltre nel sito delle aste del tribunale della mia città è selezionabile anche l'opzione "includi aste passate", che comprende anche qualche asta andata deserta e non ancora rinnovata o anche quelle aggiudicate da qualche tempo.
    Per cercare l'asta in questione, oltre a immobiliare.it, sono andato su Portale Vendite Pubbliche che se non mi sbaglio è il portale ufficiale del ministero della giustizia dedicato alle aste giudiziarie per tutta Italia. Il problema è che, a differenza di altri tribunali come quello della vicina Monza, per le procedure di competenza del tribunale di Milano l'unico motore di ricerca delle aste è quello del sito ufficiale, quindi non posso avere nessun altro tipo di confronto ufficiale.

Ringrazio tutti voi per i consigli utili, e certamente farò in modo di stare attento se andrò a comprare in asta. Non che con le offerte non in asta mi senta molto più tranquillo....E' da pochissimo tempo che mi sono timidamente avvicinato all'immobiliare e mi è già quasi passata la voglia!

L'avatar di braccinecorte.87
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    398 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Peppespring Visualizza Messaggio
    ... Il problema è che, a differenza di altri tribunali come quello della vicina Monza, per le procedure di competenza del tribunale di Milano l'unico motore di ricerca delle aste è quello del sito ufficiale, quindi non posso avere nessun altro tipo di confronto ufficiale.
    su astegiudiziarie.it si trovano anche aste di competenza del Trib. di Milano, basta impostare il filtro di ricerca.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    3470335

Ma se il problema fosse Milano?

Ciao di nuovo! Volevo dare un piccolo aggiornamento!

Alla fine ho provato a vedere i siti indicati da tutti, ma i database da cui attingono sembra siano almeno in parte incompleti. Su astegiudiziarie,ad esempio, solo tre provincie lombarde sono coperte (Bergamo, Brescia e Mantova), mentre su astalegale è coperto quasi tutto, tranne Brescia e la solita Milano, nella quale offerte quasi non compaiono.

Magari sono io che non so usare la funzione di ricerca, però è strano che proprio la Milano in superbolla che conosciamo sia meno coperta! Misteri del mondo delle aste...

Accedi