La fine degli italiani: in 13 sotto un tetto - Pagina 2
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1216 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Chi Unque Visualizza Messaggio
    Guarda, li invidio. Dopo avere comprato la casa tutta sulle mie spalle, e avere millemila rotture con tasse, condomini, riunioni e amministratore di condominio, lavoretti di melma da dover fare, comincio a rimpiangere il fatto di non essere andato in affitto insieme a 4 famiglie di cingalesi. Affitto basso e zero sbattimenti

Possedere un immobile dentro un condominio è, insieme allo sposarsi, una delle catene con cui il sistema ti schiavizza a vita. Senza se e senza ma.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2934 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da mrmm Visualizza Messaggio
    Possedere un immobile dentro un condominio è, insieme allo sposarsi, una delle catene con cui il sistema ti schiavizza a vita. Senza se e senza ma.
    Ma perché avere questa visione distopica della vita?
    Adesso il condominio è una roba da poveri schiavi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    23859734
    Ma.... straROTFL!!
    ma come ti viene in mente?

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    12519 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da cecc88 Visualizza Messaggio
    Ma perché avere questa visione distopica della vita?
    Adesso il condominio è una roba da poveri schiavi?
    Esistono due tipi di persone, quelle che non credono alle divisioni binarie delle persone e quelle che bestemmiano perché vivono in condominio. In famiglia tutte case in condominio. Potrei scrivere un libro

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2934 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Antoniano2 Visualizza Messaggio
    Esistono due tipi di persone, quelle che non credono alle divisioni binarie delle persone e quelle che bestemmiano perché vivono in condominio. In famiglia tutte case in condominio. Potrei scrivere un libro
    Ma io capisco pure che uno si possa sentire alienato di fronte ai condomini sovietici o orientali con moltissimi piani, molti appartamenti per piano e estetiche da regime.

mrmm si riferisce probabilmente alle spese decise in assemblea e/o all'amministratore oppure ancora ai vicini, ma mi pare una grossa esagerazione.
    L'appartamento è più economico da acquistare, più economico nella gestione (a meno di lussi) e pure meno dispendioso in termini di tempo dedicato.

In tutto ciò devo capire quale sia la via da seguire.
    No appartamento comprato, quindi solo affitto oppure acquisto di casa indipendente a 20 km dalla cività (per avere il giusto prezzo).
    No matrimonio (e fin qua mi va pure bene).
    No lavoro ordinario da dipendente, quindi o diventiamo tutti sviluppatori/grafici o simili che possiamo lavorare da remoto oppure reddito di cittadinanza.

Cioè pare che per liberarsi dal sistema si debba vivere come dei cavernicoli a spaccarsi la schiena nell'orto.

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    12519 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da cecc88 Visualizza Messaggio
    Ma io capisco pure che uno si possa sentire alienato di fronte ai condomini sovietici o orientali con moltissimi piani, molti appartamenti per piano e estetiche da regime.

mrmm si riferisce probabilmente alle spese decise in assemblea e/o all'amministratore oppure ancora ai vicini, ma mi pare una grossa esagerazione.
    L'appartamento è più economico da acquistare, più economico nella gestione (a meno di lussi) e pure meno dispendioso in termini di tempo dedicato.

In tutto ciò devo capire quale sia la via da seguire.
    No appartamento comprato, quindi solo affitto oppure acquisto di casa indipendente a 20 km dalla cività (per avere il giusto prezzo).
    No matrimonio (e fin qua mi va pure bene).
    No lavoro ordinario da dipendente, quindi o diventiamo tutti sviluppatori/grafici o simili che possiamo lavorare da remoto oppure reddito di cittadinanza.

Cioè pare che per liberarsi dal sistema si debba vivere come dei cavernicoli a spaccarsi la schiena nell'orto.
    Ma quali sovietici, tutti autoctoni. Non serve andare nei monti è sufficiente non acquistare, al limite traslochi se si mette male coi vicini

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1216 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    @cecc88

Tutto ruota attorno al concetto di debito. Se hai debiti, sei schiavo. Punto.

Tu non devi ragionare con: "a me serve almeno 100 e siccome ho 80 sono costretto a ottenere 20 in prestito".
    Tu devi ragionare con: "io ho 80, 30 li metto via, 50 è il mio budget per sopravvivere e devo farmelo bastare".

Il mondo occidentale ci bombarda con l'idea di traguardi necessari il cui raggiungimento, spesso, implica fare debiti. E' questa la trappola.

I nostri nonni si privavano anche del mangiare ma avevano conti domestici solidi…

Vuoi la casa ? Bene… metti da parte un milione di euro e poi potrai spenderne 200 (il 20%) in una casetta modesta…

Cosa ? Un milione di euro non lo metterai da parte prima di avere 90 anni ? Forse ?... beh allora si vede che possedere una casa è fuori dal tuo budget… abbassa l'aspettativa e "recupera un tetto"...

Sono pazzo ? Sono integralista ? Perché non tiriamo fuori i dati delle aste immobiliari del 2019 ? E' boom di gente che perde tutto… perché… perché non ha ragionato così…
    Ultima modifica di mrmm; 07-02-20 alle 16:33

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3618 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    @cecc88

In un forum di finanza, leggere queste ridicole assurdità è sempre paradossale.
    Bisognerebbe marchiare i troll tipo te, una bella scritta 'troll' e magari la gente capisce.

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1216 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    In un forum di finanza, leggere queste ridicole assurdità è sempre paradossale.
    Bisognerebbe marchiare i troll tipo te, una bella scritta 'troll' e magari la gente capisce.

Sai… qui c'erano utenti che mi davano del troll anche quando, tanto tempo fa, "urlavo" di stare lontano dagli immobili…

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2934 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    @cecc88

Tu non devi ragionare con: "a me serve almeno 100 e siccome ho 80 sono costretto a ottenere 20 in prestito".
    Tu devi ragionare con: "io ho 80, 30 li metto via, 50 è il mio budget per sopravvivere e devo farmelo bastare".

Il mondo occidentale ci bombarda con l'idea di traguardi necessari il cui raggiungimento, spesso, implica fare debiti. E' questa la trappola.

I nostri nonni si privavano anche del mangiare ma avevano conti domestici solidi…

Vuoi la casa ? Bene… metti da parte un milione di euro e poi potrai spenderne 200 (il 20%) in una casetta modesta…

Cosa ? Un milione di euro non lo metterai da parte prima di avere 90 anni ? Forse ?... beh allora si vede che possedere una casa è fuori dal tuo budget… abbassa l'aspettativa e "recupera un tetto"...

Sono pazzo ? Sono integralista ? Perché non tiriamo fuori i dati delle aste immobiliari del 2019 ? E' boom di gente che perde tutto… perché… perché non ha ragionato così…
    Ma ti rendi conto che secondo la tua logica la gente non comprerebbe mai?
    Io i dati delle aste non li conosco, ma non giustificano mica un ragionamento del genere.

Ma poi perché debito = schiavitù?
    Ma poi schiavo rispetto a chi o a cosa?

Perché, nel caso non ti fosse chiaro, non è che uno senza casa di proprietà si può considerare libero.
    A lavorare ci vai ugualmente perché l'affitto lo paghi (a meno di fare il baluba che vive di sfratti), il cibo lo paghi e paghi più o meno ogni cosa.

Il discorso numerico non l'ho capito.
    Stai trattando i beni come se fossero tutti uguali?
    Cioè acquistare una casa, un elettrodomestico o un panino sono la stessa cosa come se la vita del prodotto fosse ininfluente?

Accedi