Acquistato appartamento a Cesenatico - situazione riviera romagnola

plak

Nuovo Utente
Registrato
18/3/10
Messaggi
25.491
Punti reazioni
1.807
Ho cercato qua e là per la riviera romagnola e alla fine ho trovato quel che cercavo, il mercato in riviera è calato parecchio, a Cesenatico un po' meno.
Se a qualcuno ha delle curiosità sono qua.

Ciau :)
 
in che zona sei?
quanto hai pagato al metro?
 
Vincent Vеga;53805835 ha scritto:
in che zona sei?
quanto hai pagato al metro?

Siamo sopra i 3K al metro, dovuto al fatto che in pratica sono a 50 metri dal grattacielo, sul lungomare.
Condominio medio-grande, usato ben tenuto, oggettivamente va rifatto il bagno.
 
stavo per chiederti quanto disti dal merendero :D
ti auguro di essere munito di parcheggio
a mio avviso sei andato bene considerato che sei nella zona più ambita di cesenatico: sei a due passi dal mare e dalla camminata sul portocanale
 
Il bagno è sempre meglio rifarlo...e se ne ricavi due...ancora meglio!
 
Vincent Vеga;53805926 ha scritto:
stavo per chiederti quanto disti dal merendero :D
ti auguro di essere munito di parcheggio
a mio avviso sei andato bene considerato che sei nella zona più ambita di cesenatico: sei a due passi dal mare e dalla camminata sul portocanale

Sul parcheggio ho dovuto accettare un compromesso.
In pratica su 28 condomini abbiamo circa 15 posti auto, e nessuno ha un posto assegnato.
Sarà guerra :-)
D'altronde in quella zona per avere un parcheggio privato avrei pagato un 30-40K in più minimo.
 
Il bagno è sempre meglio rifarlo...e se ne ricavi due...ancora meglio!

Eh questo purtroppo è impensabile. Dovrei mangiare spazio alla sala, che è la cosa più bella dell'appartamento e di gran lunga. L'unico bagno già non è affatto grande, le 2 camere da letto decenti ma anch'esse non grandi.
 
Sul parcheggio ho dovuto accettare un compromesso.
In pratica su 28 condomini abbiamo circa 15 posti auto, e nessuno ha un posto assegnato.
Sarà guerra :-)
D'altronde in quella zona per avere un parcheggio privato avrei pagato un 30-40K in più minimo.

prova ad informarti anche per un abbonamento perchè se non trovi posto in zona...talvolta ti tocca parcheggiare lontanissimo!
Aree di sosta a pagamento - Comune di Cesenatico (FC)
 
oltre al parcheggio, hai dovuto subire altro?
intendo se hai le tubazioni per l'impianto di riscaldamento , termosifoni montati (caloriferi per i nordici :o ) e caldaia
com'è l'interno? sono quelle piastrelle anni 70-80?
i condizionatori?
Ti ringrazio, conosco bene la situazione ci vado da tutta la vita a Cesenatico.
A quanto pare anche tu sei esperto in materia :D
c'era uno del mio gruppo con l'appartamento nel grattacielo , si faceva serata al titty twister dentro ad atlantica e alle 4 del mattino di corsa a mangiare dal merendero :D
 
Vincent Vеga;53806304 ha scritto:
oltre al parcheggio, hai dovuto subire altro?
intendo se hai le tubazioni per l'impianto di riscaldamento , termosifoni montati (caloriferi per i nordici :o ) e caldaia
com'è l'interno? sono quelle piastrelle anni 70-80?
i condizionatori?
c'era uno del mio gruppo con l'appartamento nel grattacielo , si faceva serata al titty twister dentro ad atlantica e alle 4 del mattino di corsa a mangiare dal merendero :D

Condizionatori nisba.
Piastrelle molto bene, non sono da cambiare.
Termosifoni sì, li cambierò con calma.
Tutto sommato l'appartamento è carino, ha una sala bellissima e arredata benissimo tra l'altro.
Cucina separata dalla sala.
 
Tittytwister ci sono stato, io ero più da Indie però. :D
 
Condizionatori nisba.
Piastrelle molto bene, non sono da cambiare.
Termosifoni sì, li cambierò con calma.
Tutto sommato l'appartamento è carino, ha una sala bellissima e arredata benissimo tra l'altro.
Cucina separata dalla sala.

Ciao Plak, ti chiedo,a fronte dei continui toni disfattistici di gran parte del forum (la casa come rovina, troppe tasse per la seconda casa, cassa per lo stato ) cosa ti ha spinto ad acquistare una SECONDA casa e per di più in una zona graziosa a rischio (secondo alcuni autori) di spopolamento turistico?
 
Ciao Plak, ti chiedo,a fronte dei continui toni disfattistici di gran parte del forum (la casa come rovina, troppe tasse per la seconda casa, cassa per lo stato ) cosa ti ha spinto ad acquistare una SECONDA casa e per di più in una zona graziosa a rischio (secondo alcuni autori) di spopolamento turistico?

Bè, il rischio di spopolamento a Cesenatico mi sembra fantascienza sinceramente.
Sicuramente non siamo ai tempi d'oro ma Cesenatico è bella piena d'estate e molto viva anche in inverno. Ha anche 25mila abitanti fissi. Il tutto lo dico per esperienza diretta, direi che nella fascia lidi ravennati fino a Rimini è il meglio che ci sia, la metto al pari di Cervia.
Il motivo? In famiglia vogliamo goderci il mare con calma e dare questo al nostro bimbo di quasi 2 anni. Potevo anche tenere i soldi investiti ma non volevo portarmeli nella tomba :D

PS. per questo motivo lo stesso appartamento a Cesenatico lo paghi 100 e a Lido di classe/Lido di savio lo paghi 60-70, se poi vai più a nord si passa a 30-40.
Perfino Milano Marittima costa molto meno di Cesenatico, d'inverno è spopolata.
 
Bè, il rischio di spopolamento a Cesenatico mi sembra fantascienza sinceramente.
Sicuramente non siamo ai tempi d'oro ma Cesenatico è bella piena d'estate e molto viva anche in inverno. Ha anche 25mila abitanti fissi. Il tutto lo dico per esperienza diretta, direi che nella fascia lidi ravennati fino a Rimini è il meglio che ci sia, la metto al pari di Cervia.
Il motivo? In famiglia vogliamo goderci il mare con calma e dare questo al nostro bimbo di quasi 2 anni. Potevo anche tenere i soldi investiti ma non volevo portarmeli nella tomba :D

PS. per questo motivo lo stesso appartamento a Cesenatico lo paghi 100 e a Lido di classe/Lido di savio lo paghi 60-70, se poi vai più a nord si passa a 30-40.
Perfino Milano Marittima costa molto meno di Cesenatico, d'inverno è spopolata.

Seguendo la tua esperienza diretta, il prezzo che diminuisce verso lido di Classe, Lido di Savio deriva dal fatto che non c'è una popolazione fissa come a Cesenatico o da altri fattori?

Quando dici più a nord intendi che paesini?

Spesso nel forum immobiliare si incontrano (a volte non a torto) scenari immobiliari apocalittici dove in effetti è meglio tenere i soldi nei cd invece che spenderli in seconde case che diventeranno futuri target per nuove tasse.... ma questo è il pensiero dei forum... poi ci sono i comportamenti reali della gente....
 
Ho cercato qua e là per la riviera romagnola e alla fine ho trovato quel che cercavo, il mercato in riviera è calato parecchio, a Cesenatico un po' meno.
Se a qualcuno ha delle curiosità sono qua.

Ciau :)

Ti chiedo anche se hai fatto l'acquisto con o senza AI e se hai negoziato al ribasso ( e con che tecniche)

Grazie intanto
 
Seguendo la tua esperienza diretta, il prezzo che diminuisce verso lido di Classe, Lido di Savio deriva dal fatto che non c'è una popolazione fissa come a Cesenatico o da altri fattori?

Quando dici più a nord intendi che paesini?

Spesso nel forum immobiliare si incontrano (a volte non a torto) scenari immobiliari apocalittici dove in effetti è meglio tenere i soldi nei cd invece che spenderli in seconde case che diventeranno futuri target per nuove tasse.... ma questo è il pensiero dei forum... poi ci sono i comportamenti reali della gente....

Oggi come oggi chi compra una casa non deve pensare che ci guadagnerà soldi, anzi certamente li perderà.
La si compra per il proprio benessere secondo me, questa è la scelta.

A lido di classe costano meno perché per 9 mesi l'anno è il deserto, mentre al portocanale di Cesenatico ci vai quando vuoi ed è vivo, ad esempio per le vacanze di Natale ci sono stato ed era strapieno di gente. Più a nord restando sul litorale ci sono zone come Lido Adriano, Punta Marina, Lido di Dante, dove veramente ci sono prezzi stracciati. Sono zone certamente più depresse, anche se il mare è quello in fondo, può essere anche quella una scelta legittima per chi vuole vivere puramente il mare.
 
Indietro