Casa in vendita con agenzia e zero visite: motivazioni - Pagina 7
Anche Banco BPM congela il dividendo, se ne riparlerà in autunno
Anche Banco BPM si allinea a quanto richiesto dalla Bce e sospende il dividendo, che quest’anno sarebbe tornato per gli azionisti della banca dopo 5 anni di astinenza. Il Consiglio …
Borsa Italiana archivia marzo a +20% dai minimi, Eni, Fca e Telecom le più convinte oggi
Piazza Affari chiude il mese di marzo con una seduta in rialzo allontanando ulteriormente i minimi toccati nella parte centrale del mese. A dare ottimismo ai mercati è stato il …
L?impatto del Covid-19 sulle banche europee, tutti i rischi nel breve e lungo termine
La diffusione del coronavirus sta portando al ?lockdown? in diversi Paesi europei, mettendo in pausa l?attività economica e la vita quotidiana di milioni di persone. Lo si legge nel report …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    446 Post(s)
    Potenza rep
    5798294
    Citazione Originariamente Scritto da mike74
    Infatti e' una cucina...
    Non e' difficile: un monolocale con cucina separata da 8mq non esiste: e' un bilocale. Poi pensa quello che preferisci.
    Rimani nella tua ignoranza. Prova a mettere in vendita un monolocale con cucina piccola separata come bilocale e vedrai le reazioni dei compratori.....

Citazione Originariamente Scritto da cecc88
    L'immobile dove vivo mi è stato presentato come bilocale e ha soggiorno, camera e cucina. La cucina credo sia 5-6 mq di cui la metà occupata dai mobili.
    Chiamarlo trilocale sarebbe stato almeno comico.
    Citazione Originariamente Scritto da reganam Visualizza Messaggio
    lascia perdere, è un fenomeno che non sa niente.
    A me che la cucina viene considerata un servizio e non un !ocale me lo aveva detto un costruttore.
    Io stesso ho un appartamento con camera , salotto e cucina abitabile di 9 mq e lo pubblicizzo come bilo.
    C è da dire che un appartamento con cucina staccata a parità di metri è più quotato di uno con solo angolo cottura.
    grazie del fenomeno , ma è esattamente quello che dicevo io.

L'avatar di reganam
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Wally6 Visualizza Messaggio
    Rimani nella tua ignoranza. Prova a mettere in vendita un monolocale con cucina piccola separata come bilocale e vedrai le reazioni dei compratori.....

grazie del fenomeno , ma è esattamente quello che dicevo io.
    infatti non è riferito a te

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    2971797
    Citazione Originariamente Scritto da mrmm Visualizza Messaggio
    A naso… è probabile che il prezzo "per vendere" stia intorno ai 55.000.

L'agenzia sta facendo il solito lavoro per non urtare la sensibilità del venditore e non perdere la potenziale stecca sulla vendita…

Per inciso… se questo immobile genera davvero 5400 euro l'anno di affitti a studenti (quindi niente rotture su sloggi e morosità)… che senso ha venderlo ?

Che senso ha vendere qualcosa che ti da l'8% lordo, senza rischi, peraltro in una zona in cui "va a ruba" ?

Qualcosa non quadra… nessuno vende la gallina dalle uova d'oro…
    Ha senso se ne hai 2 "gemelli" di questi appartamentini e questo è il più sfigato dei due (perché è un piano terra). Lo so che rende abbastanza bene, ma non è il mio asset migliore, e vendendo potrei reinvestire in altro. La mia idea di prezzo è 60 comunque..non siamo poi così lontani.
    Ultima modifica di ladyfinanza1; 04-02-20 alle 10:28

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1091 Post(s)
    Potenza rep
    38634188
    Citazione Originariamente Scritto da ladyfinanza1 Visualizza Messaggio
    Ha senso se ne hai 2 "gemelli" di questi appartamentini e questo è il più sfigato dei due (perché è un piano terra). Lo so che rende abbastanza bene, ma non è il mio asset migliore, e vendendo potrei reinvestire in altro. La mia idea di prezzo è 60 comunque..non siamo poi così lontani.
    Se tu riesci a reinvestire a più dell'8%...considerà però anche che se per farlo devi "perderci" 15k sul prezzo (+costi accessori), ovvero più del 21% in conto capitale i maggiori rendimenti che devi andare ad ottenere devono essere almeno del 2% in più (ovvero sopra il 10%) per tutti i prossimi 10 anni. Solo per andare in pari...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    1340821
    per me semplicemente il prezzo è troppo alto, se l'agenzia l'ha valutato 60k , vuol dire che il suo valore reale sarà 45/50k ,quindi per quello non ricevi visite. Considera che ci sono anche le spese del notaio , agenzia , ecc..

Come hanno già ribadito altri , ristrutturarlo può essere stato controproducente.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    446 Post(s)
    Potenza rep
    5798294
    quindi ricapitolando.
    Hai una casa parzialmente ristrutturata ma poco appetibile perché non ci sono state visite.
    Anche se il prezzo può essere considerato alto per la media e tipologia di quella zona, si tratta comunque di un immobile "economico" e qualcuno che si faccia vivo ci deve essere assolutamente. Ormai tutti sanno che si può scontare dal prezzo di vendita e chi compra una casa dubito metta come filtro 45000€.

Hai fatto la prova di far chiamare l'agenzia da un tuo conoscente per vedere come si comporta l'agenzia?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1091 Post(s)
    Potenza rep
    38634188
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe_BG Visualizza Messaggio
    per me semplicemente il prezzo è troppo alto, se l'agenzia l'ha valutato 60k , vuol dire che il suo valore reale sarà 45/50k ,quindi per quello non ricevi visite. Considera che ci sono anche le spese del notaio , agenzia , ecc..

Come hanno già ribadito altri , ristrutturarlo può essere stato controproducente.
    Magari ristrutturarlo le ha consentito di affittarlo perchè prima era molto vecchio. E' oggettivamente senza senso che valga meno (o appena di più) di quanto speso l'altro ieri per ristrutturarlo, semplicemente il mercato non apprezza quel tipo di bene in acquisto, mentre lo apprezza in affitto (le motivazioni sono differenti). La cosa migliore da fare è assecondare le preferenze del mercato, non andargli contro...poi ognuno fa quello che ritiene meglio...

PS. Probabilmente l'unico acquirente che potrebbe trovare è un altro investitore come lei.

Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    5565 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da cecc88 Visualizza Messaggio
    L'immobile dove vivo mi è stato presentato come bilocale e ha soggiorno, camera e cucina. La cucina credo sia 5-6 mq di cui la metà occupata dai mobili.
    Chiamarlo trilocale sarebbe stato almeno comico.
    Il problema, quando negli annunci NON viene descritto bene l'appartamento, è proprio questo, nel tuo caso, ad essere cattivi, lo si potrebbe pure mettere in vendita facendolo risultare un trilocale, quando in verità è praticamente un bilocale.

Se invece ci fosse stata una cucina abitabile, diciamo sui 12 mq, ci poteva anche stare di nominarla trilocale.

Di norma, per definire un locale, si contano sempre le stanze da letto + il resto (ma anche questa definizione, quando il locale non viene ben descritto, è molto lacunosa), per cui, per capire cosa viene proposto bisognerebbe sapere come è composto l'appartamento e, soprattutto, la dimensione degli stessi, perché, come da tuo esempio, dire che l'appartamento ha un cucinino di 6mq è MOLTO diverso dal dire di avere una cucina abitabile di 12mq.

Sempre facendo il discorso di "le stanze da letto + il resto", un conto è avere ad esempio:
    - 2 stanze da letto
    - un salotto medio-grande (diciamo 25 mq)
    - una cucina media "abitabile" (diciamo 12mq)

un altro:
    - 2 stanze da letto
    - un "open space" di magari 25mq
    (da notare che nel primo caso cucina + salotto danno 37mq mentre l'open space solo 25mq per cui l'esperienza, la praticità e la dimensione, sia lato cucina che lato salotto, è ben diversa).

Insomma le definizioni, se NON ben supportate da una buona descrizione e dall'indicazione della metratura, trovano il tempo che trovano.
    Ultima modifica di rickiconte; 04-02-20 alle 11:54

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1053 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Boh… secondo me dietro appartamenti da 50-60k che generano simili "rendite sicure" ci dovrebbe essere la fila… a me non torna…

Con 100k ne prendi 2 e quasi vivi di rendita tutta la vita… mmm... dove sta la fregatura ?

L'avatar di reganam
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da mrmm Visualizza Messaggio
    Boh… secondo me dietro appartamenti da 50-60k che generano simili "rendite sicure" ci dovrebbe essere la fila… a me non torna…

Con 100k ne prendi 2 e quasi vivi di rendita tutta la vita… mmm... dove sta la fregatura ?
    un mio conoscente 2 anni fa ha comprato un bilo a 45k affittato a 400 euro al mese, il propietario si trasferiva in un altra regione e non poteva più seguirlo.
    Era un bilo in un condominio molto economico situato in una frazione malfamata,affittato a un albanese che pagava regolarmente ma che evidentemente non aveva garanzie per acquistare.
    Probabilmente anche questo del 3d è un bilo che va in affitto di solito a inquilini problematici.....

Accedi