percentuale provvigione agenzia su affitto che varia in base all'appartamento,10/15%

sevende

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
18/9/19
Messaggi
225
Punti reazioni
6
Qualcuno più esperto di me mi può dire se l'agente sta tentando di fare il furbo o cosa, vado a vedere un primo appartamento e mi chiede il 10% di provvigione (trilocale), dico che ci penso e aspetto, ne esce un altro che mi piace molto di più ed è pure un quadrilocale, richiamo quell agente e gli dico che questo è perfetto per le mie esigenze di tenermelo bloccato e di farmelo vedere appena può, vado a vederlo, chiedo conferma su percentuale provvigione e mi dice 15%. Chiedo come mai l'altro appartamento il 10% e questo il 15%, mi risponde che questo è un quadrilocale,quasi introvabili (questo è vero), che questo lo affitta in 3 giorni se non lo voglio io, quindi questo è 15% non trattabile.
Le mie domande sono, avete mai sentito di una provvigione cosi alta in provincia di Milano? l'agenzia può chiedere quello che vuole come percentuale? secondo voi ci sta che essendo quasi introvabile abbia una percentuale di provvigione maggiore? in 2 mesi in effetti saranno usciti 2 quadrilocali.
 
io, ero fermo a quando le agenzie chiedevano al conduttore l'equivalente di uno/due affitti.
ma questo a Roma e tanti anni fa ora non saprei.
 
15% di cosa esattamente? Non conosco questo tipo di tariffario...
 
in italia le agenzie fanno il bello e il cattivo tempo chiedendo % senza senso, considerando che soprattutto chi affitta/acquista riceve un servizio minimo.
io ho fatto una proposta di acquisto e se andasse in porto mi troverei a spendere il 5% di 280k quando con loro ho perso 3h e credo ne perderei altre max 3 se tutto va bene.
Praticamente da una compravendita si stanno facendo 28k facendo aumentare del 10% il costo totale dell'appartamento.

Comunque il 10% è normale, lo chiedono praticamente tutte le agenzie qui a milano. Il 15% è la seconda volta che lo sento.
 
in italia le agenzie fanno il bello e il cattivo tempo chiedendo % senza senso, considerando che soprattutto chi affitta/acquista riceve un servizio minimo.
io ho fatto una proposta di acquisto e se andasse in porto mi troverei a spendere il 5% di 280k quando con loro ho perso 3h e credo ne perderei altre max 3 se tutto va bene.
Praticamente da una compravendita si stanno facendo 28k facendo aumentare del 10% il costo totale dell'appartamento.

Comunque il 10% è normale, lo chiedono praticamente tutte le agenzie qui a milano. Il 15% è la seconda volta che lo sento.

giusto 3 giorni fa parlavo con un ragazzo che sta cercando casa in affitto a Milano e mi diceva che gli chiedono il 15% di provvigione ed è anche per me la prima volta che sento certe provvigioni.:confused:
 
io ho visitato appartamenti con 4 agenzie, provincia di Milano, due mi hanno chiesto il 10%, una il 12%, una il 15%.

Qualcuno sa dirmi come si calcolano le spese relative ai bolli e alla quietanza?
 
Se il locatore sceglie il regime della cedolare secca non pagherai i bolli e neppure il registro.
 
Indietro