Prima casa, quella definitiva?

Prima casa, quella definitiva?

  • Definitiva

    Voti: 2 22,2%
  • Traslocato

    Voti: 7 77,8%

  • Votanti
    9

Spawnez

Nuovo Utente
Registrato
15/1/19
Messaggi
50
Punti reazioni
0
Ciao a tutti, volevo sapere i vostri pareri riguardo all'oggetto del titolo.
Ad oggi (so che in futuro nulla è certo), quanti di voi hanno comprato casa dicendo "sarà questa casa mia" e così è stato, e chi ha dovuto/voluto traslocare per motivi vari, figli, lavoro etc?
 
io ho comprato 5 anni fa un 70mq commerciali (58 calpestabili) quando i prezzi erano umani (ti parlo di Milano) ben conscio che non sarebbe stata la casa della vita.
L'ho fatto perchè avevamo in famiglia dei soldi fermi, e per risparmiare l'affitto.

Ho risparmiato 5 anni di affitto e la mia casa si è rivalutata.
 
Io ho preso un bilocale ben sapendo che vorrò cambiare casa un domani, indipendentemente dal farsi famiglia oppure no (Milano).
 
Io ho comprato un trilocale in condominio di 77 mq calpestabili nel 2005 (con mutuo ventennale) ben sapendo che non avrei subìto trasferimenti lavorativi o, quantomeno, che sarei rimasto in zona con certezza.

Allo stato attuale sto pensando di cambiare casa vuoi perché stufo di vicini "casinisti", vuoi per altre problematiche di tipo manutentivo del condominio in generale. Peccato perché la zona dove abito è pure molto bella e verde e pure di pregio tutto sommato. Purtroppo quando la comprai pensavo fosse la casa definitiva ma sono sempre più dubbioso. Col passare degli anni possono cambiare tante cose ………...

Per l'intanto devo votare per forza per la casa definitiva.

PS: Forse nel sondaggio si potrebbe aggiungere una voce intermedia del tipo: "in dubbio se cambiare casa o rimanerci".
 
Ultima modifica:
Io ho comprato casa 3 anni fa, all'asta allo stato del grezzo, un 4 vani rifinito e arredato tutto di sana pianta.
Rispetto al prezzo di acquisto + ristrutturazioni la valutazione del perito della banca mi ha valutato l'immobile 40-50k in più rispetto ai soldi spesi fino ad oggi
Tutto questo per dire cosa....che ad oggi la mia casa di 75mq calpestabili mi è sufficiente, il lavoro è abbastanza vicino a casa e l'immobile è in una posizione tranquilla e ben servita.
Se le cose dovessero rimanere così (ma non lo spero!) potrebbe diventare inaspettatamente l'immobile definitivo,
ma lo spirito con cui è stato acquistato è quello di un periodo di transito di circa 10 anni.
 
Io ho comprato casa più di 20 anni fa. Zona collinare, un po' fuori dal centro. Molto grande, terrazza, giardino, poche unità.
Poi i figli sono cresciuti, ora sono tutti fuori...siamo tornati ad abitare in centro, come appena sposati! Ho il trasloco facile.
Mi piace cambiare casa, rinnovare tutto...ho un po' il rimpianto che i miei figli non abbiano mai avuto una "vera" casa di famiglia.
 
Ciao a tutti, volevo sapere i vostri pareri riguardo all'oggetto del titolo.
Ad oggi (so che in futuro nulla è certo), quanti di voi hanno comprato casa dicendo "sarà questa casa mia" e così è stato, e chi ha dovuto/voluto traslocare per motivi vari, figli, lavoro etc?

La tua situazione invece?
 
Visto però come hai impostato il sondaggio dovresti votare per la casa definitiva, o dipende da come ci si sentiva all'atto dell'acquisto?

Perché se così fosse, nel mio caso ho votato giusto ma tu NON potresti nemmeno votare visto che già in partenza non l'appartamento che acquisterai NON lo vedi come definitivo ma semplicemente di "passaggio".
 
Dipende anche che età hanno quelli che rispondono , tra uno di 20 e uno di 70 c'è una bella differenza.
 
Io ho comprato un trilocale in condominio di 77 mq calpestabili nel 2005 (con mutuo ventennale) ben sapendo che non avrei subìto trasferimenti lavorativi o, quantomeno, che sarei rimasto in zona con certezza.

Allo stato attuale sto pensando di cambiare casa vuoi perché stufo di vicini "casinisti", vuoi per altre problematiche di tipo manutentivo del condominio in generale. Peccato perché la zona dove abito è pure molto bella e verde e pure di pregio tutto sommato. Purtroppo quando la comprai pensavo fosse la casa definitiva ma sono sempre più dubbioso. Col passare degli anni possono cambiare tante cose ………...

Per l'intanto devo votare per forza per la casa definitiva.

PS: Forse nel sondaggio si potrebbe aggiungere una voce intermedia del tipo: "in dubbio se cambiare casa o rimanerci".
Mi trovo nelle tue stesse condizioni o meglio buona zona e buona ubicazione ma troppe rogne con vicini e condominio inutilmente costoso.
Anche io come te sono nella categoria "in dubbio se cambiare casa o rimanerci" ma in ogni caso sto valutando la fattibilità del tutto.
 
comprato casa nel 2016 secondo i miei requisiti (attico in zona verde, bella terrazza di 90 mq, box da 24...) ma ben consapevole che sara' transitoria, a breve avro' bisogno di qualcosa un pochino piu' grande, conto di rimettermi sul mercato intorno al 22/23
 
Io ho comprato casa apppena sposato, regalo dei genitori, Milano
Poi ho venduto e sono andato, per motivi di lavoro a Monza,
dopo 5 anni, sono ritornato a Milano nella casa ereditata dai miei genitori.....
Questa per forze di cose, e' sicuramente l'ultima.....
 
Indietro