Preatoni N uda Proprietà su Mamacrowd

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

AlexEffe

Nuovo Utente
Registrato
22/1/15
Messaggi
688
Punti reazioni
101
E' cominciata la prima campagna di raccolta fondi di questo gruppo che opera nel business delle nude proprietà. Che ne pensate? Io francamente non ho ben capito se il ritorno economico dei finanziatori è solo uno sconto sull'eventuale acquisto di una n ude proprietà, oppure ci sono altre forme di ritorno..:mmmm:
 
Idea di business direi geniale (del resto quando si parla di Preatoni...)
 

Perche in un contesto di proprietari anziani e eredi squattrinati la prospettiva di monetizzare l'immobile senza perderne l'usufrutto e' molto allettante e porta ad acquisizioni doppiamente scontate:
1. perché acquistando la **** proprietà si ha uno sconto "legale" formalizzato che porta a plusvalenze anche in caso di scarsa o assente crescita dei prezzi; e
2. perché il vantaggio di vendere senza doversi trasferire vale un bello sconto.

Con dei buoni scout e delle buone strategie sul medio periodo si possono realizzare profitti molto interessanti o costruire un portfolio dal forte valore aggiunto.
In piu con una di raccolta crowd si puo leverare ancora di piu.
 
Perche in un contesto di proprietari anziani e eredi squattrinati la prospettiva di monetizzare l'immobile senza perderne l'usufrutto e' molto allettante e porta ad acquisizioni doppiamente scontate:
1. perché acquistando la **** proprietà si ha uno sconto "legale" formalizzato che porta a plusvalenze anche in caso di scarsa o assente crescita dei prezzi; e
2. perché il vantaggio di vendere senza doversi trasferire vale un bello sconto.

Con dei buoni scout e delle buone strategie sul medio periodo si possono realizzare profitti molto interessanti o costruire un portfolio dal forte valore aggiunto.
In piu con una di raccolta crowd si puo leverare ancora di piu.

E Preatoni è un nome affidabile?
 
Perche in un contesto di proprietari anziani e eredi squattrinati la prospettiva di monetizzare l'immobile senza perderne l'usufrutto e' molto allettante e porta ad acquisizioni doppiamente scontate:
1. perché acquistando la **** proprietà si ha uno sconto "legale" formalizzato che porta a plusvalenze anche in caso di scarsa o assente crescita dei prezzi; e
2. perché il vantaggio di vendere senza doversi trasferire vale un bello sconto.

Con dei buoni scout e delle buone strategie sul medio periodo si possono realizzare profitti molto interessanti o costruire un portfolio dal forte valore aggiunto.
In piu con una di raccolta crowd si puo leverare ancora di piu.

Proviamo un pò a sviscerare l'analisi.

In linea di massima al mercato delle nude proprietà accedono più frequentemente famiglia di ceto medio-basso (per ovvie ragioni di necessità economica).

Facendo un'ipotesi di un ottantenne (cioè con 80 anni precisi) il valore "legale" dell'usufrutto è del 25%, quindi la **** proprietà dovrebbe prezzare il 75% del valore della piena proprietà. La speranza di vita di una persona di 80 anni è di 9.58 anni, questo rende un tasso di equilibrio di circa il 3%. Ovvero se invece di acquistare la **** proprietà lo stesso investitore acquistasse fin da subito lo stesso immobile e lo facesse rendere gli basterebbe un rendimento del 3% per arrivare allo stesso risultato finale.

Bisogna altresì considerare che, come conseguenza del preambolo iniziale, vista la diffusione del fenomeno soprattutto nel ceto basso e medio-basso gli immobili saranno sicuramente più economici, peggio ubicati, etc.etc. i prezzi medi di acquisto saranno genericamente più bassi e quindi la rendita eventuale derivante dall'acquisto pieno più profittevole. Ovviamente questo vale in media.

Secondo me oggi è più vantaggioso acquistare l'intera proprietà, ristrutturarla e metterla a reddito, seguendo un pò l'idea e i business plan di Nemor (questa non è ovviamente una sollecitazione all'investimento). I rendimenti ottenibili sono superiori, soprattutto in considerazione dello sfruttamento dei vantaggi fiscali.

Il discorso potrebbe cambiare se invece di acquistare ad un prezzo "legale" si strozzano gli anziani pagando gli immobili la metà del prezzo equo, ma questo va al di là della "business ethics" di un investitore serio e onesto.
 
Ultima modifica:
Quando ho letto "si strozzano gli anziani" pensavo si riferisse a un modo per arrivare velocemente al possesso della casa dopo averla acquistata :D
 
ringrazio tutti per gli interventi, ma io continuo a non capire quale è il mio eventuale ritorno economico se partecipo alla raccolta fondi di Preatoni su Mamacrowd..:mmmm:
 
Non scherziamo, Preatoni padre e' l'investitore che ha creato sharm el sheikh, aveva fatto una mezza scalata a Generali...
Il video di piazza pulita, sebbene con ogni probabilità intenso per denigrarlo, mostra il suo vero genio. Ripeto un mito assoluto e un grande esempio per chiunque voglia dirsi investitore immobiliare.

 
Ultima modifica:
ringrazio tutti per gli interventi, ma io continuo a non capire quale è il mio eventuale ritorno economico se partecipo alla raccolta fondi di Preatoni su Mamacrowd..:mmmm:

Fai del bene alla "causa"
 
Forse vado un pò OT, e dovrei crear un 3D specifico (vedo che non c'è ancora), non conoscendo mamacrowd, mi sono appena registrato, ma non rieco a capire come funziona...
Per esempio per il Preatoni **** Proprieta quale sarebbe il ritorno promesso? Si investesulla società o su una aquisizione concreta? Mi spegate un pò? Non ho capito neanche come funziona il sistema degli sconti... :wall:
 
Forse vado un pò OT, e dovrei crear un 3D specifico (vedo che non c'è ancora), non conoscendo mamacrowd, mi sono appena registrato, ma non rieco a capire come funziona...
Per esempio per il Preatoni **** Proprieta quale sarebbe il ritorno promesso? Si investesulla società o su una aquisizione concreta? Mi spegate un pò? Non ho capito neanche come funziona il sistema degli sconti... :wall:


il sistema dello "sconto" funziona piu o meno cosi: investi tot ed hai diritto ad uno sconto proporzionale all'investimento qual'ora tu decidessi di acquistare l'intera n uda proprietà. Quindi piu è alta la quota che investi inizialmente e maggiore sarà lo sconto che otterrai (c'è uno schema che spiega bene gli importi e le proporzioni).

Ora, a parte il fatto che non si capisce bene se il tuo investimento concorrerà ad acquistare una o piu n ude proprietà, e quali, rimangono almeno altre due questioni poco chiare: la prima è quale o quali nude proprietà mi si concederà di acquistare, ammesso che io voglia farlo.

Ma soprattutto, seconda questione: se io non sono interessato ad acquistare nessuna **** proprietà, quale altra forma di ritorno economico ha la mia dazione di denaro a Preatoni su Mamacrowd??
 
il sistema dello "sconto" funziona piu o meno cosi: investi tot ed hai diritto ad uno sconto proporzionale all'investimento qual'ora tu decidessi di acquistare l'intera n uda proprietà. Quindi piu è alta la quota che investi inizialmente e maggiore sarà lo sconto che otterrai (c'è uno schema che spiega bene gli importi e le proporzioni).

Ora, a parte il fatto che non si capisce bene se il tuo investimento concorrerà ad acquistare una o piu n ude proprietà, e quali, rimangono almeno altre due questioni poco chiare: la prima è quale o quali nude proprietà mi si concederà di acquistare, ammesso che io voglia farlo.

Ma soprattutto, seconda questione: se io non sono interessato ad acquistare nessuna **** proprietà, quale altra forma di ritorno economico ha la mia dazione di denaro a Preatoni su Mamacrowd??

sí effetivamente son tutti i dubbi che ho anche io...
 
Ma soprattutto, seconda questione: se io non sono interessato ad acquistare nessuna **** proprietà, quale altra forma di ritorno economico ha la mia dazione di denaro a Preatoni su Mamacrowd??

Se non sei interessato a investire in questo modello di business perche mai dovresti investirci? La proposta mis embra abbastanza chiara nel descrivere che l'operazione comporta un investimento nel capitale di una societa che compravende n.uda proprieta'...
 
Se non sei interessato a investire in questo modello di business perche mai dovresti investirci? La proposta mis embra abbastanza chiara nel descrivere che l'operazione comporta un investimento nel capitale di una societa che compravende n.uda proprieta'...

@er cash Se hai tempo e ti va potresti spiegare un pò come si investe su questa offerta di Preatoni? Non capisco bene il sistema degli sconti, e quali sono i tassi di ritorno proposti (se ci sono)...
Grazie ;)
 
Secondo me non capite il senso dell'osservazione di @er cash

Preatoni è un mito e un modello negli investimenti immobiliari I SUOI non necessariamente i vostri
Se riesce a farsi dare i soldi da voi su Mamacrowd può essere considerato un mito nell'ottica sua o di chi eventualmente vuole fare i soldi camminando sulle sue orme, non nell'ottica vostra che gli date i soldi su Mamacrowd :specchio:
 
Indietro