Affitto monolocate ad extracomunitari.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

abenzo

Nuovo Utente
Registrato
19/11/10
Messaggi
427
Punti reazioni
4
Salve, ho un mololocale affittato ad indiani con regolare contratto annuale scaduto il 30 giugno.
E' mia intenzione mandarli via, ma nonostante le varie sollecitazioni verbali e la raccomandata con RR fatta a settembre non decidono di lasciarmi l'alloggio. Inoltre non mi pagano dal mese di agosto e non mi rispondono più al telefono.
Aggiungo che gli pago anche tutte le utenze (intestate al sottoscritto).
Cosa devo fare per mandarli via?
Grazie
 
rivolgersi ad un avvocato che ci pensera' lui......chiedera' uno sfratto per morosita'.....
chiedera' anche un decreto ingiuntivo per farsi pagare i canoni in ritardo sempre che tu sia d'accordo.....
Passeranno circa 6/8 mesi.....
Le utenze per forza le devi pagare tu .....se non hai fatto la voltura a loro purtroppo le devi pagare tu....
 
Personalmente, quando mi è capitato, gli ho chiuso le utenze.
La strategia ha funzionato ed ho ottenuto l'immobile in brevissimo tempo.

Ma da un punto di vista legale, ciò rappresenta un reato, quindi vedi tu.
Se vuoi rimanere nella legalità non puoi far altro che rivolgerti ad un avvocato, chiedere lo sfratto, aspettare 6 mesi o più (dipende da come lavorano gli ufficiali giudiziari nella tua zona) e continuare a pagare tutte le bollette al posto loro, fino alla conclusione del procedimento.
Se loro dovessero sparire nel nulla, dovresti comunque attendere il termine dell'esecuzione.
 
Salve, ho un mololocale affittato ad indiani con regolare contratto annuale scaduto il 30 giugno.
E' mia intenzione mandarli via, ma nonostante le varie sollecitazioni verbali e la raccomandata con RR fatta a settembre non decidono di lasciarmi l'alloggio. Inoltre non mi pagano dal mese di agosto e non mi rispondono più al telefono.
Aggiungo che gli pago anche tutte le utenze (intestate al sottoscritto).
Cosa devo fare per mandarli via?
Grazie

hai già fatto troppi danni.
 
rivolgersi ad un avvocato che ci pensera' lui......chiedera' uno sfratto per morosita'.....
chiedera' anche un decreto ingiuntivo per farsi pagare i canoni in ritardo sempre che tu sia d'accordo.....
Passeranno circa 6/8 mesi.....
Le utenze per forza le devi pagare tu .....se non hai fatto la voltura a loro purtroppo le devi pagare tu....

hai aspettato anche troppo. avvocato già dal mese dopo. auguri, che bella l'integrazione.
 
Salve, ho un mololocale affittato ad indiani con regolare contratto annuale scaduto il 30 giugno.
E' mia intenzione mandarli via, ma nonostante le varie sollecitazioni verbali e la raccomandata con RR fatta a settembre non decidono di lasciarmi l'alloggio. Inoltre non mi pagano dal mese di agosto e non mi rispondono più al telefono.
Aggiungo che gli pago anche tutte le utenze (intestate al sottoscritto).
Cosa devo fare per mandarli via?
Grazie

Per quanto ne so i contratti temporanei sono rognosi e non e' detto che sia tutto regolare.
Ti tocca andare da un avvocato. Cosa aspetti?
 
Salve, ho un mololocale affittato ad indiani con regolare contratto annuale scaduto il 30 giugno.
E' mia intenzione mandarli via, ma nonostante le varie sollecitazioni verbali e la raccomandata con RR fatta a settembre non decidono di lasciarmi l'alloggio. Inoltre non mi pagano dal mese di agosto e non mi rispondono più al telefono.
Aggiungo che gli pago anche tutte le utenze (intestate al sottoscritto).
Cosa devo fare per mandarli via?
Grazie

Cioè è dal 30 giugno che NON ti pagano più nulla e hanno cessato qualsiasi comunicazione?
Nel senso no email ,no cell.
Sai dove lavorano, sai se ci sono bambini e o anziani?
Come fai a sapere che NON ti vogliono lasciare l'alloggio, te lo hanno comunicato o semplicemente non ti hanno più parlato?
Hai provato ad andare in loco per vedere se c'è movimento?
 
Personalmente, quando mi è capitato, gli ho chiuso le utenze.
La strategia ha funzionato ed ho ottenuto l'immobile in brevissimo tempo.

Ma da un punto di vista legale, ciò rappresenta un reato, quindi vedi tu.
Se vuoi rimanere nella legalità non puoi far altro che rivolgerti ad un avvocato, chiedere lo sfratto, aspettare 6 mesi o più (dipende da come lavorano gli ufficiali giudiziari nella tua zona) e continuare a pagare tutte le bollette al posto loro, fino alla conclusione del procedimento.
Se loro dovessero sparire nel nulla, dovresti comunque attendere il termine dell'esecuzione.
Ovviamente le utenze erano intestate a te.
Ti chiedo dopo quanto tempo la chiusura se ne sono andati?
Questa tattica può funzionare ma se nel mentre l'occupante decide di volturare a tua insaputa?
 
Personalmente, quando mi è capitato, gli ho chiuso le utenze.
La strategia ha funzionato ed ho ottenuto l'immobile in brevissimo tempo.

Ma da un punto di vista legale, ciò rappresenta un reato, quindi vedi tu.
Se vuoi rimanere nella legalità non puoi far altro che rivolgerti ad un avvocato, chiedere lo sfratto, aspettare 6 mesi o più (dipende da come lavorano gli ufficiali giudiziari nella tua zona) e continuare a pagare tutte le bollette al posto loro, fino alla conclusione del procedimento.
Se loro dovessero sparire nel nulla, dovresti comunque attendere il termine dell'esecuzione.

Pensavo anch'io di sospendere le utenze (è vero che non è legale, ma gli inquilini stanno nel mio alloggio senza un contratto).
Non credo che mi denunceranno per questo!
 
Pensavo anch'io di sospendere le utenze (è vero che non è legale, ma gli inquilini stanno nel mio alloggio senza un contratto).
Non credo che mi denunceranno per questo!

Certo che ti denunceranno: che gli costa? E probabilmente l'avranno pure vinta.
Magari trasferiscigli le utenze, che almeno smetti di pagare. Ma prima devi, come detto da tutti, sentire un avvocato.

Il contratto comunque ce l'hanno, anche se scaduto. Magari vogliono portarlo ad un 4+4 e forse ci riescono pure, soprattutto se non hai fatto tutto perfetto (da quanto ne so i transitori sono rognosi).
 
Cioè è dal 30 giugno che NON ti pagano più nulla e hanno cessato qualsiasi comunicazione?
Nel senso no email ,no cell.
Sai dove lavorano, sai se ci sono bambini e o anziani?
Come fai a sapere che NON ti vogliono lasciare l'alloggio, te lo hanno comunicato o semplicemente non ti hanno più parlato?
Hai provato ad andare in loco per vedere se c'è movimento?

Mi hanno pagato fino a luglio, lamentandosi di non avere altro alloggio, chiedendomi di lasciarli. Mi sono fatto impietosire e ho temporeggiato.
L'ultimo contatto telefonico l'ho avuto a metà ottobre, promettendomi che a fine mese mi avrebbero saldato gli arretrati. Poi sono spariti, non mi hanno più chiamato e il telefono è sempre non raggiungibile.
Sono tre indiani e non ci sono ne bambini e anziani. Andare da loro non mi fido, possono anche reagire con aggressione.
 
Mi hanno pagato fino a luglio, lamentandosi di non avere altro alloggio, chiedendomi di lasciarli. Mi sono fatto impietosire e ho temporeggiato.
L'ultimo contatto telefonico l'ho avuto a metà ottobre, promettendomi che a fine mese mi avrebbero saldato gli arretrati. Poi sono spariti, non mi hanno più chiamato e il telefono è sempre non raggiungibile.
Sono tre indiani e non ci sono ne bambini e anziani. Andare da loro non mi fido, possono anche reagire con aggressione.



e fai bene, gli indiani sono violenti, al contrario di quello che ci vogliono far credere, a Bergamo ci sono faide che finiscono spesso a coltellate.
 
Certo che ti denunceranno: che gli costa? E probabilmente l'avranno pure vinta.
Magari trasferiscigli le utenze, che almeno smetti di pagare. Ma prima devi, come detto da tutti, sentire un avvocato.

Il contratto comunque ce l'hanno, anche se scaduto. Magari vogliono portarlo ad un 4+4 e forse ci riescono pure, soprattutto se non hai fatto tutto perfetto (da quanto ne so i transitori sono rognosi).

Perchè l'avvocato per gli indiani è gratis? Costerà un millino due anche per loro no?
 
Mi hanno pagato fino a luglio, lamentandosi di non avere altro alloggio, chiedendomi di lasciarli. Mi sono fatto impietosire e ho temporeggiato.
L'ultimo contatto telefonico l'ho avuto a metà ottobre, promettendomi che a fine mese mi avrebbero saldato gli arretrati. Poi sono spariti, non mi hanno più chiamato e il telefono è sempre non raggiungibile.
Sono tre indiani e non ci sono ne bambini e anziani. Andare da loro non mi fido, possono anche reagire con aggressione.

Domanda psicologica; cosa ti hanno detto per farti impietosire, come mai di fronte a tante storie finite male la banale scusa (magari anche vera) è riuscita a farti impietosire?
 
Mi hanno pagato fino a luglio, lamentandosi di non avere altro alloggio, chiedendomi di lasciarli. Mi sono fatto impietosire e ho temporeggiato.
L'ultimo contatto telefonico l'ho avuto a metà ottobre, promettendomi che a fine mese mi avrebbero saldato gli arretrati. Poi sono spariti, non mi hanno più chiamato e il telefono è sempre non raggiungibile.
Sono tre indiani e non ci sono ne bambini e anziani. Andare da loro non mi fido, possono anche reagire con aggressione.

allora ascolta, vai da loro, e prova a parlarci, se sono ragionevoli senti cosa ti dicono, trascorsi 7 giorni parti con sfratto
 
L'avvocato si prende quando vi sono almeno 2 mesi di morosita'..........dice la legge.

Veramente l'avvocato puoi prenderlo quando ti pare... e lo sfratto lo puoi far partire dopo 20 giorni di ritardo.
Inoltre il tizio non lo pagano da agosto, quindi minimo 4 mesi.
 
Veramente l'avvocato puoi prenderlo quando ti pare... e lo sfratto lo puoi far partire dopo 20 giorni di ritardo.
Inoltre il tizio non lo pagano da agosto, quindi minimo 4 mesi.

Devi aspettare almeno due mesi di ritardo.....il primo mese te ne accorgi quando non ti paga la prima volta e quindi e' gia' un mese che non ti pagano, poi passano i 20 GG dalla scadenza e voila' ecco che sono due mesi.........anche perche' in caso di bonifico qualche giorno di differenza tra pagamento e accredito sul c/c c'e' sempre......poi magari ti paga anche una settimana dopo come fanno in molti.....una volta che ti accorgi che anche il secondo mese non ti ha pagato chiami l 'avvocato. Te lo dice uno che qualche affitto ce l'ha. Poi dipende, magari l'affittuario ti scongiura di aspettare e che ti paga anche l'arretrato e tu decidi di aspettare. Ogni caso e' a se'
A me personalmente un locatario di un mio magazzino non mi ha pagato per 4 o 5 mesi perche' si era fratturato le gambe in moto. Ho creduto alla sua buona fede e poi mi ha pagato tutto con il tempo.
 
Ultima modifica:
Indietro