Sostituzione valvoline termo. A chi spetta la spesa?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

turquoise

Nuovo Utente
Registrato
4/5/13
Messaggi
85
Punti reazioni
2
Tra di voi vi sono molti competenti e amministratori chiedo gentilmente vostro consiglio.

Sono in affitto da 9 anni. Devo sostituire tutte le valvoline di sfiato ( quelle dove esce aria e acqua ) dei termosifoni perche occluse.
L’appartamento ha 15 anni e suppongo sia a causa dell’usura dato che non è mai stato fatto.
Il proprietario però ritiene che spetti a me dato che si tratta di piccola manutenzione e quindi sono io che devo tenere in ordine i termo. E’ davvero così ? Sebbene ripeto non sia mai stato fatto in 15 anni e vadano sostituite ?
 
Non è la "piccola manutenzione" quella a carico dell'affittuario ma "l'ordinaria manutenzione" che è cosa ben differente.
Il cambio delle valvole di sfiato sui radiatori è manutenzione straordinaria e comporta la sotituzione di componenti vetusti per cui spetta in toto alla proprietà.
 
Concordo, non penso spetti a te visto che si tratta di manutenzione straordinaria.
 
Tra di voi vi sono molti competenti e amministratori chiedo gentilmente vostro consiglio.

Sono in affitto da 9 anni. Devo sostituire tutte le valvoline di sfiato ( quelle dove esce aria e acqua ) dei termosifoni perche occluse.
L’appartamento ha 15 anni e suppongo sia a causa dell’usura dato che non è mai stato fatto.
Il proprietario però ritiene che spetti a me dato che si tratta di piccola manutenzione e quindi sono io che devo tenere in ordine i termo. E’ davvero così ? Sebbene ripeto non sia mai stato fatto in 15 anni e vadano sostituite ?



Se hai 1 buona manualita' probabilmente bastera' disincrostarle....
 
Tra di voi vi sono molti competenti e amministratori chiedo gentilmente vostro consiglio.

Sono in affitto da 9 anni. Devo sostituire tutte le valvoline di sfiato ( quelle dove esce aria e acqua ) dei termosifoni perche occluse.
L’appartamento ha 15 anni e suppongo sia a causa dell’usura dato che non è mai stato fatto.
Il proprietario però ritiene che spetti a me dato che si tratta di piccola manutenzione e quindi sono io che devo tenere in ordine i termo. E’ davvero così ? Sebbene ripeto non sia mai stato fatto in 15 anni e vadano sostituite ?

se il contratto non prevede diversamente, spetta al proprietario.
 
A mio avviso e' normale usura e quindi manutenzione ordinaria.

Detto questo viste le cifre in ballo io mi me le cambierei anche per nn avere aria nei termosifoni.
 
Indietro