Installare secondo contatore elettrico in abitazione

Monte_Cristo

Nuovo Utente
Registrato
20/3/18
Messaggi
556
Punti reazioni
39
L'idea è quella di dividere l'abitazione fra 2 coinquilini e ognuno paghi la sua quota di corrente piuttosto che dividerla equamente.
Vorrei sapere se la procedura è fattibile in maniera poco invasiva o che spese servirebbero, meglio ancora se qualcuno lo ha fatto.
 
L'idea è quella di dividere l'abitazione fra 2 coinquilini e ognuno paghi la sua quota di corrente piuttosto che dividerla equamente.
Vorrei sapere se la procedura è fattibile in maniera poco invasiva o che spese servirebbero, meglio ancora se qualcuno lo ha fatto.

ma l hai mai vista una bolletta?:eek:
Il costo dell energia è minimo sull importo totale, la maggior parte sono tasse ,accise, spese e a!tri costi che verrebbero raddoppiate
 
L'idea è quella di dividere l'abitazione fra 2 coinquilini e ognuno paghi la sua quota di corrente piuttosto che dividerla equamente.
Vorrei sapere se la procedura è fattibile in maniera poco invasiva o che spese servirebbero, meglio ancora se qualcuno lo ha fatto.

Ma sono 2 appartamenti? Altrimenti come fai a dividere forno/lavatrice etc?
 
ma l hai mai vista una bolletta?:eek:
Il costo dell energia è minimo sull importo totale, la maggior parte sono tasse ,accise, spese e a!tri costi che verrebbero raddoppiate

Argomenti logici sono ottimi per risolvere una disputa fra gentiluomini, un po meno fra altre tipologie di persone purtroppo.
Più che altro mi hai fatto venire in mente la storia del canone in bolletta.
 
Ma sono 2 appartamenti? Altrimenti come fai a dividere forno/lavatrice etc?

Trattasi di appartamento speculare con diciamo "doppi servizi" dove con servizi si intende cucina da una parte e angolo cottura dall'altra ad esempio ed entrambi con proprio frigorifero e freezer, due diversi salottini dove ognuno utilizza i media di suo gusto e altrettanto per l'aria condizionata.
Chiaramente la lavatrice sarebbe condivisa e ci si accorda in altro modo.
 
Trattasi di appartamento speculare con diciamo "doppi servizi" dove con servizi si intende cucina da una parte e angolo cottura dall'altra ad esempio ed entrambi con proprio frigorifero e freezer, due diversi salottini dove ognuno utilizza i media di suo gusto e altrettanto per l'aria condizionata.
Chiaramente la lavatrice sarebbe condivisa e ci si accorda in altro modo.

Dipende da come e' fatto l'impianto. Alla brutta metti un contatore su ogni utenza pesante.
 
Dipende da come e' fatto l'impianto. Alla brutta metti un contatore su ogni utenza pesante.

Capisco ora che vorresti due _contratti_ veri e propri... sinceramente declinerei gentilmente la richiesta dei gentiluomini.
 
Dipende da come e' fatto l'impianto. Alla brutta metti un contatore su ogni utenza pesante.

Quello che si sta cercando di concepire è proprio una spartizione a prova di rogna se così si può dire.
Per quanto riguarda l'impianto se ricordo bene il tutto era stato già ipotizzato precedentemente ma resta una stanza che dovrebbe appartenere ad un blocco e invece è collegata al secondo circuito.

Non so se mi sono spiegato bene, purtroppo questo non è il mio campo.
 
Non puoi mettere 2 contatori in un un'appartamento.

Il distributore fornisce un contatore ad unità abitativa.

Se proprio vuoi puoi dividere gli impianti dopo il contatore con dei contascatti e quando arriva la bolleta ci si regola su quello.
 
Non puoi mettere 2 contatori in un un'appartamento.

Il distributore fornisce un contatore ad unità abitativa.

Se proprio vuoi puoi dividere gli impianti dopo il contatore con dei contascatti e quando arriva la bolleta ci si regola su quello.

fonte?
 
Indietro