Software gestione immobiliare

pydra

★ AmEx Addict ★
Registrato
14/4/15
Messaggi
6.672
Punti reazioni
274
Sto cercando un software (preferibilmente cloud) che consenta di gestire gli immobili a 360°.

In particolare avrei bisogno di registrare ogni singolo immobile, e dal gestionale poter gestire l’inquilino (quindi anagrafica, contratto, ecc.), le scadenze (imu, ecc.)i costi di manutenzione, le spese del condominio, insomma un po’ tutto. Se si riuscisse ad organizzare anche con gli atti di acquisto, le planimetrie ed i dati catastali sarebbe perfetto.

Preferibilmente gratis, ma sono disposto a spendere un centinaio di euro l’anno se cloud e/o con app per iOS.OK!

Ho visto che Rentila fa qualcosa del genere, ma vorrei avere qualche altro suggerimento dal forum. :)

Grazie anticipatamente a chi vorrà contribuire. :bow:
 
Smanettando un po' con Access (o alternative free) puoi riuscire agevolmente a crearti da solo la tua piattaforma.
 
Grazie per il tuo contributo. :)

Al momento uso Excel per queste cose, ma sono un po’ stanco della “banalità” del metodo, benché sia abbastanza funzionale.
 
Grazie! Mi sembra più per agenzie immobiliari, sbaglio?
 
Io uso Rentila e sono discretamente soddisfatto, non è un portento ma consente di gestire le spese recuperabili dagli inquilini (utenze, spese condominiali etc) e gli eventuali conguagli (eventualmente anche impostando un forfait mensile per le spese). Il prezzo è abbastanza onesto considerando il cloud.
 
Grazie! Ti gestisce anche la parte imu, tasi, tari per caso?

Nel senso avere un quadro “finale” del singolo immobile di quanto renda/perda.
 
Grazie! Ti gestisce anche la parte imu, tasi, tari per caso?

Nel senso avere un quadro “finale” del singolo immobile di quanto renda/perda.

Non fa i conti di quanto devi pagare, però se inserisci la spesa (manualmente) come a carico del proprietario lui la considera nel bilancio economico.

Puoi visualizzare il bilancio economico nella sezione "Finanze" filtrando sia per periodo che per locazione.

Dovrebbe essere possibile registrarsi gratuitamente per provare con una singola locazione ed eventualmente passare ad uno dei due piani a pagamento se si vogliono gestire più appartamenti.
 
Grazie per l'info, sembra proprio quello che cercavo! Mi sono appena registrato e lo sto provando. :)
 
Grazie per l'info, sembra proprio quello che cercavo! Mi sono appena registrato e lo sto provando. :)

pydra ciao,
hai qualche feedback da fornire su Rentila dopo le tue prove?
pro e cons?

grazie
 
Molto valido, hai 2 settimane di prova gratuita illimitata, se ti va provalo e vedi se a al caso tuo. :)
 
Indietro