Trilocali: come vengono maggiormente richiesti oggi? - Pagina 4
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Posizioni nette corte: si aggiungono due shortisti su Ubi Banca, ingresso di Fincantieri
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 8 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Gonzo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Quindi stai dicendo che io sono un terrapiattista?
    In Indonesia il service manager del concessionario locale dell'azienda dove lavoro con un passato in Volvo e Kato cranes quindi non proprio un beota mi ha chiesto se il mondo fosse tondo o piatto. Per scherzare ho detto piatto e lui contentissimo ha detto che anche lui ci credeva perché, ha aggiunto, nel Corano non c'é scritto che la Terra é tonda.

Insomma con gente che per dogma porta avanti le sue convinzioni é praticamente inutile parlare.. qui é pieno di gente così

L'avatar di ispuligidenie
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    10821919
    Citazione Originariamente Scritto da Gonzo Visualizza Messaggio
    Secondo me qui c'é gente che non hai mai lavorato o mai preso un aereo. Insomma gente che non si é mai mossa di casa e che quando ha dei bisogni da espletare non riesce a trattenersi oppure soffre di diarrea cronica oppure vive in Qulonia dove una casa costa 1 euro
    ...è proprio perché si lavora, e tanto, che non si vuole rotture di balle, la mattina è una battaglia, non mi devo preoccupare se il bagno è occupato o meno....inoltre, come già hanno scritto, mi da fastidio che i miei ospiti utilizzano il bagno "personale" mio e di mia moglie, la lavatrice e l'eventuale asciugatrice poi, io in cucina non le metto, vedo moltissimi che la montano sul balcone, case da 500mila e lavatrice sul balcone (incredibile), ed infine proprio perché abitiamo in posti dove le case costano un "occhio e tre denti", scegliamo case dove non devono mancare i surplus essenziali, perché se volevo risparmiare, raccoglievo baracca e burattini ed andavo a vivere proprio in Qulonia.

L'avatar di ispuligidenie
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    10821919
    Casa mia sono 77mq calpestabili (cucina abitabile di 12mq e rotti, due stanze di egual metratura, un salotto, corridoio 8mq, bagno 8mq), siamo in due ed il secondo bagno NON lo abbiamo mai rimpianto oltre al fatto che il "cesso" avrebbe posto e senso solo nel salotto che è l'unico vano veramente ampio che abbiamo (24mq) dove rovinerebbe tutta la distribuzione della mobilia.

Quindi non si può minimamente generalizzare, inoltre molto dipende dalla piantina della casa ovvero da come sono distribuiti i vani.
    infatti nel tuo poste c'è la contraddizione, aspetta che anche l'altra camera si popoli" e poi vedrai come sentirai l'esigenza del secondo bagno...perchè poi se non si "popola" la seconda stanza, allora la contraddizione è proprio nella sua presenza(magari andrebbe ridotta per far spazio al secondo bagno)...non nella mancanza dell'eventuale secondo bagno.

L'avatar di Gonzo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ispuligidenie Visualizza Messaggio
    ...è proprio perché si lavora, e tanto, che non si vuole rotture di balle, la mattina è una battaglia, non mi devo preoccupare se il bagno è occupato o meno....inoltre, come già hanno scritto, mi da fastidio che i miei ospiti utilizzano il bagno "personale" mio e di mia moglie, la lavatrice e l'eventuale asciugatrice poi, io in cucina non le metto, vedo moltissimi che la montano sul balcone, case da 500mila e lavatrice sul balcone (incredibile), ed infine proprio perché abitiamo in posti dove le case costano un "occhio e tre denti", scegliamo case dove non devono mancare i surplus essenziali, perché se volevo risparmiare, raccoglievo baracca e burattini ed andavo a vivere proprio in Qulonia.
    Oddio quando mi alzo io tutti dormono ancora. Se fossimo in 4 o 5 sarebbe una battaglia ma in 3 non vedo il problema, d'altronde per un bisogno fast ci vuole davvero poco, per un bisogno meno fast a meno di diarrea si può tranquillamente attendere. Per truccarsi o pettinarsi c'é lo specchio in camera.

Gli ospiti personalmente preferisco fuori, non certo nei miei 94 mq commerciali..

L'avatar di ulpio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7073 Post(s)
    Potenza rep
    42462918
    Comunque, alla fin fine, a prescindere se è vero o meno ciò che ti ha detto l'AI, va a preferenza personale, se secondo te due bagni sono inutili (oppure il contrario) lo puoi sapere solo TU.

Io come ho già scritto, essendo solo con mia moglie, non vedo il senso di un secondo bagno e prediligo una superficie maggiormente sfruttabile visto che il mio appartamento di 77mq calpestabili (NON commerciali) non è tanto grande.

Insomma a prescindere dalle mode, se ha ragione o meno l'AI, quali sono i trend di costruzione ecc ecc. devi ragionare di testa tua e sapere tu quali sono le tue esigenze e se quindi per te ha senso o meno un bagno in più.

Concludo dicendo che il trend di questi ultimi 10 anni è di mettere due bagni anziché 1 ma questo non vuol dire assolutamente che due siano necessari, nel mio caso sarebbero controproducenti per i motivi addotti sopra, quindi regolati di conseguenza.
    Se a tua moglie non dà fastidio che tu ti fai la barba mentre lei sta seduta sulla tazza o viceversa Che problema c'è...?? 😁😁😁

L'avatar di ulpio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7073 Post(s)
    Potenza rep
    42462918
    Citazione Originariamente Scritto da ispuligidenie Visualizza Messaggio
    Veramente io le case con i bagni ciechi le ho viste in polentonia...

in condomini pure abbastanza recenti di 20 o 30 anni fa

con la ventola di aspirazione che si accende quando apri la porta....😁😁😁

roba che io mi impiccherei prima di comprare una cosa del genere

L'avatar di ulpio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7073 Post(s)
    Potenza rep
    42462918
    Citazione Originariamente Scritto da Gonzo Visualizza Messaggio
    Oddio quando mi alzo io tutti dormono ancora. Se fossimo in 4 o 5 sarebbe una battaglia ma in 3 non vedo il problema, d'altronde per un bisogno fast ci vuole davvero poco, per un bisogno meno fast a meno di diarrea si può tranquillamente attendere. Per truccarsi o pettinarsi c'é lo specchio in camera.

Gli ospiti personalmente preferisco fuori, non certo nei miei 94 mq commerciali..
    Quindi se un ospite ha necessita' a casa tua... tu lo fai scendere giù al bar... 😂😂😂

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    554 Post(s)
    Potenza rep
    11646055
    Citazione Originariamente Scritto da ulpio Visualizza Messaggio
    Se a tua moglie non dà fastidio che tu ti fai la barba mentre lei sta seduta sulla tazza o viceversa Che problema c'è...?? 😁😁😁
    Perche dovrebbe?

L'avatar di ulpio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7073 Post(s)
    Potenza rep
    42462918
    Citazione Originariamente Scritto da Mike_74 Visualizza Messaggio
    Perche dovrebbe?
    Dove c'è gusto non c'è perdenza...!!! 😂😂😂

L'avatar di Gonzo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ulpio Visualizza Messaggio
    Quindi se un ospite ha necessita' a casa tua... tu lo fai scendere giù al bar... 😂😂😂
    No li mando a casa tua

Non li invito a casa mia ma andiamo al ristorante o a prenderci un aperitivo o in qualunque altro posto.

Se non si vive in mezzo al nulla c'é solo l'imbarazzo della scelta su dove andare

Accedi