Il mio capo ha deciso, con il suo budget da 500k si costruisce una casa nuova....

itsu

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
30/9/19
Messaggi
192
Punti reazioni
1
Non trovando nessuna villa di recente costruzione su quel prezzo ha deciso di costruirsela.
Ha già comprato 600 m2 di terreno a 90 mila euro, e ci farà una villetta di 180 m2, non gli serve più grande.

Qualcuno del forum abita in una villa che si è fatto costruire da zero? diciamo con una spesa complessiva tra i 400k e i 600k.

Il prezzo aumenta sempre rispetto a quello pattuito? Perché una persona dovrebbe spendere leggermente meno per una villa già costruita ma che ha 20 anni? senza poterla fare come vuole e con una classe energetica nettamente inferiore? chi ci è già passato ha consigli da dare?
 
ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, cosa faccio invado quel post e questo lo faccio chiudere? oppure tengo questo che è nuovo?
 
Te l'ho linkato io il thread per esserti di aiuto, leggilo, male non fa, mica ho scritto che non dovevi aprire questo thread.:o
 
Una domanda: DOVE ha trovato il terreno a 90mila? Perchè è quello il punto critico
 
Parlava di Saronno nell'altro thread, per cui presumo o lì o in zone limitrofe.
 
Non conosco Saronno, ma genericalmente parlando se in una zona gli immobili sono cari i terreni edificabili che si trovano o sono molto piccoli o sono in zone sperdute o prima non abitate (es. ex piccole zone da bonificare o vicino ad un fiume). 90 mila per 600 metri è quello che paghi dove gli immobili costano 1000-1200 al metro quadro.
 
Non conosco Saronno, ma genericalmente parlando se in una zona gli immobili sono cari i terreni edificabili che si trovano o sono molto piccoli o sono in zone sperdute o prima non abitate (es. ex piccole zone da bonificare o vicino ad un fiume). 90 mila per 600 metri è quello che paghi dove gli immobili costano 1000-1200 al metro quadro.

In un paese dove gli immobili costano 1500 m2, ogni tanto qualche affare si può trovare sui terreni.
 
Scusa ma nell' altro thread dicevi che il tuo capo voleva comprare per forza a Saronno o, al limite, a Lainate e basta. Quindi presumo che gli immobili non costino 1500 euro al mq :o
Il mio capo vuole rimanere per forza a Saronno o a Lainate al massimo.
Ho aperto la discussione più che altro perché ho sempre sentito dire che a Milano i prezzi sono alti, e fin li ok, poi però vedo che in diverse città a 30 km da Milano ci sono comunque prezzi folli per delle ville che mai possono valere quei soldi, volevo capire il perché, discuterne con voi, un mio collega che abita a sud di Milano mi ha detto che anche da lui con 450k si prendono solo rottami da ristrutturare.
Ma se con 450k devi ristrutturare un po' arrivi ai costi di una nuova o sbaglio?
Quanto costa costruire 200m2 di casa nuova a Lainate o Saronno?
 
Ultima modifica:
Non trovando nessuna villa di recente costruzione su quel prezzo ha deciso di costruirsela.
Ha già comprato 600 m2 di terreno a 90 mila euro, e ci farà una villetta di 180 m2, non gli serve più grande.

Qualcuno del forum abita in una villa che si è fatto costruire da zero? diciamo con una spesa complessiva tra i 400k e i 600k.

Il prezzo aumenta sempre rispetto a quello pattuito? Perché una persona dovrebbe spendere leggermente meno per una villa già costruita ma che ha 20 anni? senza poterla fare come vuole e con una classe energetica nettamente inferiore? chi ci è già passato ha consigli da dare?

Il tuo capo...:D, una volta si diceva "mio cugino"...:cool:
 
Forse il suo capo o cugino che dir si voglia, si è trasferito nel biellese visto il prezzo esiguo del terreno :mmmm:
 
Lì avrebbe risolto ogni problema il suo capo!
 
In un paese dove gli immobili costano 1500 m2, ogni tanto qualche affare si può trovare sui terreni.

Appunto ogni tanto = in un mese ; affare = bisogna vedere dov'è, a volte ci si rende conto dopo vdieci anni che il terreno è un ex-area bonificata soggetta a subsidenza di un centimentro all'anno.
 
Non conosco Saronno, ma genericalmente parlando se in una zona gli immobili sono cari i terreni edificabili che si trovano o sono molto piccoli o sono in zone sperdute o prima non abitate (es. ex piccole zone da bonificare o vicino ad un fiume). 90 mila per 600 metri è quello che paghi dove gli immobili costano 1000-1200 al metro quadro.

i terreni edificabili si comprano a metro cubo .
90.000 euro per 540 metri cubi non è poco.
Qui infatti vendono 2180 metri cubi a 280.000 euro quindi ancora meno caro.

ERROR: The request could not be satisfied




Vendiamo Terreno Edificabile di mq 800

con Volumetria massima di 2180 Mc

Possibilità di realizzare una palazzina di 8/10 appartamenti

Informazioni e disegni in UFFICIO

MULTIMEDIA IMMOBILIARE

Via G. Leopardi 10 - Saronno (VA)

Tel. 02.96248361 - 340.1161740
 
i terreni edificabili si comprano a metro cubo .
90.000 euro per 540 metri cubi non è poco.
Qui infatti vendono 2180 metri cubi a 280.000 euro quindi ancora meno caro.

ERROR: The request could not be satisfied




Vendiamo Terreno Edificabile di mq 800

con Volumetria massima di 2180 Mc

Possibilità di realizzare una palazzina di 8/10 appartamenti

Informazioni e disegni in UFFICIO

MULTIMEDIA IMMOBILIARE

Via G. Leopardi 10 - Saronno (VA)

Tel. 02.96248361 - 340.1161740

Non volevo dire quello. Io sono in una zona diversa, ma da me se uno si volesse fare una bella villa NON trova, ripeto NON trova più bei terreni edificabili. O si prende il rudere con terreno, o piccoli terreni marginali dove non riesci a farti la bella villa ma la villa imbucata (ad esempio dietro un condomino), o in c*** al mondo, tipo la punta dell'area urbanizzata 5 anni fa, che se tuo figlio va a scuola devi portarlo in macchina a prendere il bus. Se devi farti la villa non ti servono 2180 metri cubi, ti interessa il giardino + 180 metri quadri x circa 3 = 600 metri cubi. Non devi fare l'immobiliarista quindi non vai a costruirti 3 piani ! Quindi non è vero che si vendono al metro cubo, dipende cosa vuoi fare !
 
Non volevo dire quello. Io sono in una zona diversa, ma da me se uno si volesse fare una bella villa NON trova, ripeto NON trova più bei terreni edificabili. O si prende il rudere con terreno, o piccoli terreni marginali dove non riesci a farti la bella villa ma la villa imbucata (ad esempio dietro un condomino), o in c*** al mondo, tipo la punta dell'area urbanizzata 5 anni fa, che se tuo figlio va a scuola devi portarlo in macchina a prendere il bus. Se devi farti la villa non ti servono 2180 metri cubi, ti interessa il giardino + 180 metri quadri x circa 3 = 600 metri cubi. Non devi fare l'immobiliarista quindi non vai a costruirti 3 piani ! Quindi non è vero che si vendono al metro cubo, dipende cosa vuoi fare !

con la crisi dell edilizia se ne trovano a voglia di terreni edificabili ed è molto più facile trovare propio terreni con volumetrie basse perché non interessano ai costruttori.
Senza contare che anche tanti che vogliono la casa indipendente non vogliono il giardino grande perché è un grosso impegno seguirlo.
 
con la crisi dell edilizia se ne trovano a voglia di terreni edificabili ed è molto più facile trovare propio terreni con volumetrie basse perché non interessano ai costruttori.
Senza contare che anche tanti che vogliono la casa indipendente non vogliono il giardino grande perché è un grosso impegno seguirlo.

Siamo sempre alle solite.

Dipende dove lo comperi il terreno.

Ma l'amico non ha ancora deciso cosa fare? :mmmm:
 
quando la villa sarà finita, nel 2035-2040, postaci le foto mi raccomando!
 
Indietro