vedo un mercato immobiliare spaccato,chi ribassa i prezzi al valore attuale vende.... - Pagina 2
Beyond Meat: formidabile ascesa e tracollo dei burger vegetariani in Borsa. La storia dell’Ipo più pazza del 2019
Formidabile ascesa e formidabile tracollo a Wall Street per il titolo Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +800% in pochi …
Sei domande e risposte per far chiarezza sul caso Popolare Bari. Marattin: nessun vuole far fallire la banca
Il commissariamento della Popolare di Bari sta alimentando le tensioni in seno alla maggioranza di governo su come intervenire sulla banca pugliese. Ieri il Cdm non ha partorito alcun decreto …
Bufera Popolare di Bari si abbatte sul governo, Di Maio e Renzi dettano le condizioni per salvataggio
Il commissariamento della Popolare di Bari apre nuove crepe nel governo Conte bis con il cdm di ieri sera che ha visto le assenze pesanti di M5S e Italia Viva …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    2967839
    Evidentemente non hanno necessità di vendere.
    Chi dice che vale X e non X+100?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    42816
    Citazione Originariamente Scritto da sevende Visualizza Messaggio
    io parlo di chi mette a 370 una casa che vale 290 ma poi non scende sotto 340k. E ha ancora la casa in vendita dopo 3 anni.
    Potrebbe non avere la reale necessità di venderla. Oppure potrebbe avere bisogno di quella cifra per migliorare la sua condizione abitativa comprando altro. A quel punto non avrebbe senso vendere ad una cifra che non gli consenta di comprare di meglio e quindi preferisce rimanere lì fino a quando non trova qualcuno che compra al prezzo che dice lui.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    99108
    Citazione Originariamente Scritto da Wally6 Visualizza Messaggio
    Evidentemente non hanno necessità di vendere.
    Chi dice che vale X e non X+100?
    il mercato, se in questa città le vendite si concretizzano a x, te non puoi vendere a x+100 vendendo ai prezzi del 2009.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    99108
    Citazione Originariamente Scritto da lum Visualizza Messaggio
    Potrebbe non avere la reale necessità di venderla. Oppure potrebbe avere bisogno di quella cifra per migliorare la sua condizione abitativa comprando altro. A quel punto non avrebbe senso vendere ad una cifra che non gli consenta di comprare di meglio e quindi preferisce rimanere lì fino a quando non trova qualcuno che compra al prezzo che dice lui.
    Si certo, qualcuno si, ma ne vedo parecchi di annunci online sovrapprezzati in vendita da 3 anni, tutti in questa situazione sono? oppure sono semplicemente sconnessi dalla realtà?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    2967839
    il mercato, se in questa città quasi tutti vendono a x, te non puoi vendere a x+100 vendendo ai prezzi del 2009.
    ripeto, con i propri bene, ognuno fa quel che vuole.
    Tu non puoi obbligarlo, lui può mettere anche a +200.

Se tu avessi comprato a 370 accetteresti come se nulla fosse una perdita di 80K€ in 10 anni?!?!?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    99108
    Citazione Originariamente Scritto da Wally6 Visualizza Messaggio
    ripeto, con i propri bene, ognuno fa quel che vuole.
    Tu non puoi obbligarlo, lui può mettere anche a +200.

Se tu avessi comprato a 370 accetteresti come se nulla fosse una perdita di 80K€ in 10 anni?!?!?
    no, ma non mi metto neanche a venderlo. Inutile metterlo a +100 o + 200.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    3434201
    il mercato, se in questa città le vendite si concretizzano a x, te non puoi vendere a x+100 vendendo ai prezzi del 2009.
    Il ragionamento che fai è corretto,però ti faccio un esempio,nel mio palazzo ho una signora che vive con i genitori perché il figlio non sa come gestirlo e chi lasciarlo (non è che sia una volpe questa signora) ma ha un suo appartamento a 700 metri,che vuole vendere perché vorrebbe ri comprare dentro al nostro palazzo in modo che i genitori li ha a 10 metri,io dopo averlo sistemato e ci sto vivendo,sto proponendo in vebdita il nostro appartamento ad un 15% in più di quello che lo pagherebbe il mercato in 1 anno. Se la signora vende il suo appartamento, dovrà sganciare il prezzo che io chiedo se vuole il mio appartamento,e a quel punto (parliamo di 15 mila euro sopra circa) la cifra in più gli cambia poco se per lei è una necessità. Io sinceramente a meno di quella cifra non me ne vado. Stó esposto in pieno sud,ho 18 gradi anche adesso senza accendere nulla,pago 280 euro di gas l'anno e 280 di corrente. Da altre parti spendi il quadruplo,chi lo vuole mi da il cash,e vendo semplicemtene perché in futuro voglio emigrare al mare,quindi per vendere sopra al prezzo di mercato,nel caso ci si riesca, ci vuole tempo perciò devo organizzarmi per tempo,nel caso non ci riesco valuto se scendere quando sarà oppure affittarlo..

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1756 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Io sono l'esempio vivente. Avevo un appartamento e un garage contigui. L'appartamento aveva dei costi di gestione alti (spese condominiali) e non avrei saputo cosa farmene (affittarlo per nuovi rischi per poi venderlo un domani ancora a meno)? L'ho venduto al prezzo di mercato rimettendoci. Il garage ce l'ho ancora lì, lo venderò solo quando non ci rimetterò o lo lascerò ai miei figli. Le spese di gestione sono più basse e il degradamento è minore (niente impianti). E' quasi fosse un terreno, può stare lì altri 20 anni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    99108
    Citazione Originariamente Scritto da Mariermi Visualizza Messaggio
    Il ragionamento che fai è corretto,però ti faccio un esempio,nel mio palazzo ho una signora che vive con i genitori perché il figlio non sa come gestirlo e chi lasciarlo (non è che sia una volpe questa signora) ma ha un suo appartamento a 700 metri,che vuole vendere perché vorrebbe ri comprare dentro al nostro palazzo in modo che i genitori li ha a 10 metri,io dopo averlo sistemato e ci sto vivendo,sto proponendo in vebdita il nostro appartamento ad un 15% in più di quello che lo pagherebbe il mercato in 1 anno. Se la signora vende il suo appartamento, dovrà sganciare il prezzo che io chiedo se vuole il mio appartamento,e a quel punto (parliamo di 15 mila euro sopra circa) la cifra in più gli cambia poco se per lei è una necessità. Io sinceramente a meno di quella cifra non me ne vado. Stó esposto in pieno sud,ho 18 gradi anche adesso senza accendere nulla,pago 280 euro di gas l'anno e 280 di corrente. Da altre parti spendi il quadruplo,chi lo vuole mi da il cash,e vendo semplicemtene perché in futuro voglio emigrare al mare,quindi per vendere sopra al prezzo di mercato,nel caso ci si riesca, ci vuole tempo perciò devo organizzarmi per tempo,nel caso non ci riesco valuto se scendere quando sarà oppure affittarlo..
    15k sopra al valore di mercato ci può stare e può essere che riesci a vendere, io parlo di voler vendere a +50 + 70 + 100

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    3434201
    15k sopra al valore di mercato ci può stare e può essere che riesci a vendere, io parlo di voler vendere a +50 + 70 + 100
    + 100 intendi 100 mila o 100% ? Perché nel mio caso siamo al 15% sopra o giù di lì o 15 mila circa,certo se vuoi vendere una casa da 150 mila a 200 è un po' dura

Accedi