demolire e ricostruire nuova abitazione
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Posizioni nette corte: si aggiungono due shortisti su Ubi Banca, ingresso di Fincantieri
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 8 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di teklast
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    7365274

demolire e ricostruire nuova abitazione

Rientra negli interventi di ristrutturazione la demolizione di un vecchio fabbricato e la successiva costruzione della nuova abitazione. Non è necessario rispettare la vecchia sagoma nè la precedente volumetria. Basta non superarla.
    La mia idea di medio termine sarebbe appunto l'acquisto di una abitazione fatiscente (in zona ne ho tante), demolirla e ricostruirla nuova.
    Le ristrutturazioni offrono la possibilità di usufruire di bonus fiscali. E qui inizia la confusione.
    Bonus ristrutturazioni, riqualificazione energetica, ecobonus, sismabonus (la mia è zona 3), bonus mobili, etc.
    Tutti queste agevolazioni fanno riferimento ad una stessa voce, oppure sono tutte detrazioni che si sommano le une alle altre?
    In soldoni, terra terra, quale è l'importo massimo di bonus al quale avrei diritto?

L'avatar di el grinta
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    5919904

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep