proposta di acquisto tra privati con assegno su villa da 500k di quanto deve essere?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

itsu

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
30/9/19
Messaggi
192
Punti reazioni
1
Il venditore vorrebbe che l'assegno della proposta di acquisto sia del 10% dell'offerta, quindi viaggiamo sui 50k di assegno. Non è troppo e rischioso?
Secondo me è meglio dare 5k alla proposta di acquisto, poi subito il preliminare dal notaio dove verifica che sia tutto ok e solo a quel punto si da anche 100k, per poi andare a rogito entro 6 mesi e pagare la rimanenza.

Come impostereste voi? Questo assegno che si da alla proposta di acquisto comporta dei rischi se si è tra 2 privati?
Si è obbligati a dare questo assegno?
non si può fare offerta a voce e in caso venga accettata andare a fare il preliminare dal notaio subito?

Altra questione, non è assurdo che in caso di accettazione il venditore vuole andare a rogito dopo 1 anno per cercare casa con calma? Un tempo medio di quanto è? 6 mesi?
 
Ultima modifica:
Il venditore vorrebbe che l'assegno della proposta di acquisto sia del 10% dell'offerta, quindi viaggiamo sui 50k di assegno. Non è troppo e rischioso?
Secondo me è meglio dare 5k alla proposta di acquisto, poi subito il preliminare dal notaio dove verifica che sia tutto ok e solo a quel punto si da anche 100k, per poi andare a rogito entro 6 mesi e pagare la rimanenza.

Come impostereste voi? Questo assegno che si da alla proposta di acquisto comporta dei rischi se si è tra 2 privati?
Si è obbligati a dare questo assegno?
non si può fare offerta a voce e in caso venga accettata andare a fare il preliminare dal notaio subito?

Altra questione, non è assurdo che in caso di accettazione il venditore vuole andare a rogito dopo 1 anno per cercare casa con calma? Un tempo medio di quanto è? 6 mesi?

Oh siete fra privati fate quello che volete.
Se nn ti va bene una condizione non accettare e proponi altro, se nn va bene nemmeno quello pace.

L'unico immobile che ho venduto tra privati ne ho fatto il compromesso in cucina prendendo il caffe' ed era scritto a mano, senza assegno di caparra.
 
Infatti....sono accordi tra privati, fate quello che volete.
Comunque andare a rogito dopo un anno non lo consiglio assolutamente. In questo caso la caparra dovrebbe essere minima.
 
Infatti....sono accordi tra privati, fate quello che volete.
Comunque andare a rogito dopo un anno non lo consiglio assolutamente. In questo caso la caparra dovrebbe essere minima.

Diciamo che il venditore si vuol tenere 1 margine di 12 mesi per trovare casa, ma se trova prima immagino che rogiti prima..... anche dopo 2 o 3 mesi... detto questo visto il valore della casa... 10-15k si possono pure dare....
 
Il venditore vorrebbe che l'assegno della proposta di acquisto sia del 10% dell'offerta, quindi viaggiamo sui 50k di assegno. Non è troppo e rischioso?
Secondo me è meglio dare 5k alla proposta di acquisto, poi subito il preliminare dal notaio dove verifica che sia tutto ok e solo a quel punto si da anche 100k, per poi andare a rogito entro 6 mesi e pagare la rimanenza.

Come impostereste voi? Questo assegno che si da alla proposta di acquisto comporta dei rischi se si è tra 2 privati?
Si è obbligati a dare questo assegno?
non si può fare offerta a voce e in caso venga accettata andare a fare il preliminare dal notaio subito?

Altra questione, non è assurdo che in caso di accettazione il venditore vuole andare a rogito dopo 1 anno per cercare casa con calma? Un tempo medio di quanto è? 6 mesi?
Ti conviene continuare qui da quando vivo in villetta ho perso amici...
 
Non è da tutti aprire ben 9 thread in un mese, dove, gira e rigira, le tematiche sono molto simili.
Forse chi spamma sei tu ma non te ne sei accorto.:cool:
 
Non è da tutti aprire ben 9 thread in un mese, dove, gira e rigira, le tematiche sono molto simili.
Forse chi spamma sei tu ma non te ne sei accorto.:cool:

le tematiche non sono simili, facendo discussioni diversi ogni esperto in base alla richiesta entra nel post.
Inoltre te stai insinuando che io sono un utente che ha aperto vecchie discussioni, cosa che io non ho mai fatto, cosa vuoi insinuare con il post da quando vivo in villetta ho perso amici? che ero io quell'utente come hai scritto in altre discussioni? vediamo se con un avvocato sono io oppure un altra persona? cosi magari la finisci di rompere i ******** alla gente, diffamandola.

p.s. Se i moderatori ritengono che qualche discussione vecchia è simile che la chiudano.
 
comprare una villa è facile, basta cacciare i soldi e non menarla per mesi.
 
Se il prezzo è buono 5k sono pochi. A volte anche il 10% è poco. Se passa un'altro offerente può offrire il doppio della caparra in più abbastanza facilmente. Siamo sempre lì: se il prezzo è buono, da prendere al volo, la cifra attorno al 10% ci sta.
Se il prezzo non è buono, quindi anche tu avresti voglia di ripensarci, basta una caparra minima.
 
RIK E ITSU a furia di litigare siete riusciti a Farvi BANANARE... :):):)

E tu ITSU minacciare denunce..... quando e' vero che spesso fai domande ALLA CATALANO....
 
Indietro