magazzino affittato come appartamento

ladyfinanza1

Nuovo Utente
Registrato
3/10/13
Messaggi
168
Punti reazioni
4
Ciao a tutti,

un mio parente ha preso un appartamento in affitto per un anno, con contratto ad uso transitorio, per motivi di lavoro. Poco prima del termine della locazione, ha scoperto che l'appartamento è un ex magazzino per il quale non è mai stato fatto il cambio di destinazione d'uso al comune, ma solo la variazione al catasto. Quindi al catasto risulta A2, al comune C1 o C2, (non ricordo). A lui è stato locato come appartamento, pagando canone da appartamento, e nel contratto il proprietario ha dichiarato di essere in regola con tutti i titoli, condizioni igienico sanitarie e agibilità, cosa non vera. Secondo voi è stato truffato? potrebbe rivalersi sul proprietario? so che in questo anno ha vissuto malissimo perché la casa era quasi del tutto priva di illuminazione, umidissima ecc.
 
Beh il propietario sicuramente non poteva farlo,ma non è che qualcuno ha obbligato l'inquilino ad andarci...
 
Mi piacerebbe conoscere quel furbone di tecnico che ha presentato la denuncia di variazione al catasto senza prima aver fatto il cambio di destinazione d'uso in Comune. In questo modo la variazione catastale costituisce anche autodenuncia di aver eseguito il cambio di destinazione senza la necessaria autorizzazione. Purtroppo ho avuto modo di conoscere certi personaggi.
 
Ciao a tutti,

un mio parente ha preso un appartamento in affitto per un anno, con contratto ad uso transitorio, per motivi di lavoro. Poco prima del termine della locazione, ha scoperto che l'appartamento è un ex magazzino per il quale non è mai stato fatto il cambio di destinazione d'uso al comune, ma solo la variazione al catasto. Quindi al catasto risulta A2, al comune C1 o C2, (non ricordo). A lui è stato locato come appartamento, pagando canone da appartamento, e nel contratto il proprietario ha dichiarato di essere in regola con tutti i titoli, condizioni igienico sanitarie e agibilità, cosa non vera. Secondo voi è stato truffato? potrebbe rivalersi sul proprietario? so che in questo anno ha vissuto malissimo perché la casa era quasi del tutto priva di illuminazione, umidissima ecc.

Gliel'ha ordinato il medico di vivere in 1 magazzino umido.... ??

Se uno e' Pilla ... che colpa ne ha il Locatore.... ??

Cmq gli estremi per denunciare il proprietario ci sarebbero .....
 
Gliel'ha ordinato il medico di vivere in 1 magazzino umido.... ??

Se uno e' Pilla ... che colpa ne ha il Locatore.... ??

Cmq gli estremi per denunciare il proprietario ci sarebbero .....

non si dice magazzino, si dice LOFT di TENDENZA POST INDUSTRIALE :o
 
Mi sembrano le classiche manovre per andar a cercar rogna nei confronti dei proprietari...
 
Non si vedeva che era un magazzino quando l'hai affittato?
-se si vedeva eri d'accordo
-se non si vedeva significa che non era affatto male e non ha senso lamentarsi.
Comunque se non ti trovi bene....:bye:
 
Resta il fatto che se il Proprietario ha affittato come appartamento quello che e' 1 magazzino.... HA LE PALLE SUL TAGLIERE.. !!!
 
Mi hai fatto venire voglia di mangiare due fette di salame! :sbav:
 
Indietro