Aiuto per valutazione terreno - Pagina 2
Dna bond centrico dell’Italia anche negli ETF. Tutti i numeri record del 2019
Ennesimo anno di forte crescita per l’ETFplus con nuovo record di strumenti quotati in un singolo anno. Il mercato di Borsa Italiana dedicato a ETF, ETC ed ETN chiude il …
Poste Italiane: per analisti il modello diversificato è solido pilastro per crescita futura e dividendi più generosi
Il modello di business diversificato di Poste Italiane consente al gruppo di adattarsi efficacemente alle mutevoli condizioni di mercato, fornire buoni risultati e offrire una politica dei dividendi remunerativa. Gli …
Elezioni Emilia Romagna, fattore Borgonzoni davvero capace di mandare a casa il governo?
Lo tsunami Lucia Borgonzoni ci sarà davvero? Davvero una eventuale vittoria della candidata della Lega di Matteo Salvini potrebbe innescare una crisi di governo? Gli analisti di Barclays presentano due …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Jumpfree
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    7811313
    Cosa dice il piano regolatore? Che edificabilità ha?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    335729
    Citazione Originariamente Scritto da Jumpfree Visualizza Messaggio
    Cosa dice il piano regolatore? Che edificabilità ha?
    Purtroppo non ne ho idea.
    Una persona ci ha contattato perché interessata all'acquisto... Abbiamo fatto una visura e abbiamo in mano solo i dati catastali, ne rogito o certificati di proprietà
    Ultima modifica di m1978; 14-11-19 alle 20:11

L'avatar di Jumpfree
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    7811313
    l'edificabilità è il dato fondamentale, i terreni limitrofi sono edificati? Che tipo di edificazione?

L'avatar di comolego
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Pognana Lario ha il piano di governo del territorio (PGT) on line sul sito del Comune. Ci vuole solo la pazienza di guardare i vari "pezzi" fino a trovare quello che comprende il vostro terreno, per vederne la destinazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    335729
    Citazione Originariamente Scritto da comolego Visualizza Messaggio
    Pognana Lario ha il piano di governo del territorio (PGT) on line sul sito del Comune. Ci vuole solo la pazienza di guardare i vari "pezzi" fino a trovare quello che comprende il vostro terreno, per vederne la destinazione.
    Sul sito del comune? Provo a guardare, grazie!
    Ultima modifica di m1978; 14-11-19 alle 20:12

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    335729
    l'edificabilità è il dato fondamentale, i terreni limitrofi sono edificati? Che tipo di edificazione?
    No non dovrebbe essere edificabile e nemmeno i terreni confinanti... La persona che vuole acquistare mi ha detto che ha già trovato l'accordo con dei terreni vicini ma non so che intenzioni abbia

L'avatar di Jumpfree
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    7811313
    Citazione Originariamente Scritto da m1978 Visualizza Messaggio
    La persona che vuole acquistare mi ha detto che ha già trovato l'accordo con dei terreni vicini ma non so che intenzioni abbia
    Credi che questa persona possa avere delle informazioni circa lo sviluppo futuro della zona? É una zona che potrebbe in futuro essere edificabile?
    Se dice cha ha già un accordo con i terreni vicini, proverei a parlare direttamente con loro sulle cifre offerte...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    335729
    Credi che questa persona possa avere delle informazioni circa lo sviluppo futuro della zona? É una zona che potrebbe in futuro essere edificabile?
    Se dice cha ha già un accordo con i terreni vicini, proverei a parlare direttamente con loro sulle cifre offerte...
    Probabile! sicuramente non è un contadino che vuole fare un orticello
    Purtroppo non sono sul posto e non conosco nessuno...ad avere tempo dovrei proprio indagare

L'avatar di el grinta
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    5930480
    Citazione Originariamente Scritto da m1978 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere sul valore approssimativo di un terreno
    Quanto può valere indicativamente un terreno di circa un ettaro sul lago di como? E' lungo lago ed è classificato in parte come "bosco ceduo" e in parte come "incolto sterile".
    Mi rendo conto che ci sono mille variabili da considerare ma giusto per capire un ordine di grandezza dato che sto per ricevere un'offerta di un terreno di proprietà di un familiare che vorremmo vendere
    Ho guardato tabelle dei valori medi agricoli (dove i prezzi sono molto bassi) e annunci di vendita (l'opposto, molto alti) e non mi so come orientare e non ho il tempo materiale per chiedere una stima ad un'agenzia.
    Quanto potrebbe valere 1 mq di quel tipo di terreno? 1 euro? 5 euro? meno di un euro? Giusto per valutare se è un'offerta congrua o meno e se ha senso prenderla in considerazione
    Grazie in anticipo a chiunque darà un parere pur sapendo che dalle poche indicazioni è puramente indicativo
    Valutazione EMPIRICA: fai la media tra 1 e 5 euro ... e ti avvicinerai al valore corretto....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    335729
    Ho cancellato editando un po' di riferimenti, ho visto che mi veniva fuori facilmente nelle ricerche su google, vuoi mai che qualcuno legga
    Cmq l'incontro è andato abbastanza bene e abbiamo trovato un accordo, grazie a chi si è interessato

Accedi