Chi è riuscito ad arricchirsi con gli immobili?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

arte3000

Gino stai sereno
Registrato
19/11/12
Messaggi
5.495
Punti reazioni
245
Buongiorno.


Se qualcuno volesse postare le proprie considerazioni sarebbe una cosa interessante. Ne potrebbe nascere una bella discussione.


Naturalmente senza entrare nello specifico per ciò che riguarda i dettagli.


Grazie per le eventuali risposte.
 
Personalmente non conosco nessuno che sia diventato ricco grazie ad immobili, se invece parliamo di persone conosciute Trump é uno dei grandi mattonari di successo.
 
Bardolla (a detta sua)

a mio parere, fa troppa roba...
trading, immobili, network marketing, corsi, libri, etc..
qualsiasi tipo di business...
dubito che sia diventato ricco con o solo con gli immobili
 
Ultima modifica:
Nel mio paese ci sono un paio di soggetti che avevano un discreto stipendio, ma applicando tutti i vari vantaggi dell'immobile hanno tirato su in pochi anni qualche milioncino,poi non so cosa significhi per te diventar ricco,per me personalmente che guadagno poco,avendo parecchia esperienza ,già se tra qualche anno riesco a arrivare a 5 6 appartamenti con cashflow positivo mi ritengo soddisfatto,è chiaro che molto può cambiare in un attimo,per 2 volte sono andato vicinissimo ad aggiudicarmi un asta che mi avrebbe fatto guadagnare molto,quello che basta per avere un gruzzolo per la prossima asta e così via,il segreto è lì,almeno per le cifre che girano qui, tirare su 200 mila euro che puoi spendere e poi hai la strada spianata per fare un pacco di soldi....
 
Buongiorno.


Se qualcuno volesse postare le proprie considerazioni sarebbe una cosa interessante. Ne potrebbe nascere una bella discussione.


Naturalmente senza entrare nello specifico per ciò che riguarda i dettagli.


Grazie per le eventuali risposte.

ex colleghi di università oggi vivono praticamente gestendo il patrimonio di famiglia. I genitori facevano compravendita immobiliare negli anni 80. Poi conosco alcune persone che hanno ereditato vagonate di immobili e non lavorano. Se si siano arricchite negli anni, però, non te lo so dire.
 
Più di gente che è diventata straricca, ci sono alcuni che sono diventati ricchi (diciamo sul milioncino di euro) per occasioni speciali. Due casi negli anni '90. Un proprietario di un bel appezzamento di terra che forse anche grazie a trascorrere alcune ore al bar con dipendenti comunali è riuscito a farsi passare il terreno agricolo, facendolo diventare lotti urbanizzabili. Saranno 250 mila metri quadri.
Idem altri terreni dove hanno costruito un centro commerciale. Poi sono passati di mano e vedevo adesso sono all'asta per 7 milioni. Prima c'erano solo campi agricoli a 3 euro al mq.
Ma non sono più tempi per queste fortune. Ora penso siano tempi per prendere ruderi veri e propri in aree centrali e ristrutturare grazie ai potenti incentivi.Ancora meglio se questi ruderi sono ex-fabbriche, ex-ospedali, ex aree commerciali.
 
Eh sì, poi se si hanno bei capitali io qualcosina in terreni agricoli a ridosso di altri fabbricati li comprerei, tra 30 anni magari fai felice un figlio,però devi averne da buttare...
Tirare su un capitale tipo 200 mila da investire non è neanche difficilissimo,si comincia con una buona rendita di affitto tramite mutuo (e bisogna trovarla,quindi o avere esperienza o affidarsi ad un altro investitore immobiliare che ti consiglia) che in 10 12 anni la ripaghi ,in più ci metti i tuoi risparmi ... con 2 stipendi normali per una coppia è una cosa che si può realizzare...
 
Eh sì, poi se si hanno bei capitali io qualcosina in terreni agricoli a ridosso di altri fabbricati li comprerei, tra 30 anni magari fai felice un figlio,però devi averne da buttare...
Tirare su un capitale tipo 200 mila da investire non è neanche difficilissimo,si comincia con una buona rendita di affitto tramite mutuo (e bisogna trovarla,quindi o avere esperienza o affidarsi ad un altro investitore immobiliare che ti consiglia) che in 10 12 anni la ripaghi ,in più ci metti i tuoi risparmi ... con 2 stipendi normali per una coppia è una cosa che si può realizzare...

Il grande scoglio come abbiamo piu' volte detto e' principalmente l'inquilino. Comunque io lascerei stare i rendimenti a due cifre dei decenni passati, oggi se compri per mettere in affitto gia' metti in conto che il valore dell'immobile puo' avere pochi margini di crescita..
 
Beh si crescita credo 0,anzi,invecchiando perde valore e basta, però se appunto i soldi sono della banca il guadagno alto c'è lo stesso. Però c'è bisogno di un inquilino buono,ma se si attende a mio parere non ci dovrebbero essere grossi problemi,un pensionato che si trasferisce, insegnanti che cambiano molto spesso le scuole...
 
Alla fine vedo un sacco di benestanti che 30-40 anni fa hanno comprato immobili nelle città. Adesso si trovano nella situazione di poter non lavorare con un income mensile molto più alto rispetto agli stipendi medi.

Qualcuno ha fatto il botto investendo all'estero, tipo Dubai.
 
Buongiorno.


Se qualcuno volesse postare le proprie considerazioni sarebbe una cosa interessante. Ne potrebbe nascere una bella discussione.


Naturalmente senza entrare nello specifico per ciò che riguarda i dettagli.


Grazie per le eventuali risposte.

Ne conosco personalmente 6 che si sono arricchiti a dismisura possiamo fare anche i nomi
uno è un personaggio pubblico: Percassi
 
BELLUSCIONI... !!! :D:D:D x
 
Personalmente non conosco nessuno che sia diventato ricco grazie ad immobili, se invece parliamo di persone conosciute Trump é uno dei grandi mattonari di successo.

Di plurifallimento vorrai dire
 
Vabbè io rimarrei con i piedi per terra,tipo qualcuno che è partito con 30 mila euro lasciati dai genitori e che ha tirato su un milioncino...
 
Vabbè io rimarrei con i piedi per terra,tipo qualcuno che è partito con 30 mila euro lasciati dai genitori e che ha tirato su un milioncino...

Esatto, sarebbe interessante inoltre conoscere storie di chi è riuscito a farlo negli ultimi 20 anni, anche all'estero.
 
A tenerife sono triplicati in pochi anni ,però la botta era stata dura , ora li rifilano a los italianos creduloni.., attraverso i social creati a oc.PS anche in Algarve ( PT ) mi dicono le stesse cose ,in primo piano sempre los italianos ,oltre ai nordici.
 
Beh,intanto grazie a tutti. :)

Effettivamente,anzichè menzionare i "soliti noti",sarebbe meglio postare i racconti di ognuno di noi.Credo sarebbe una buona cosa.

Per quanto mi riguarda ritengo di essere pesantemente sbilanciato nel settore immobiliare.Ma sinora gli affitti arrivano puntualmente,non posso quindi lamentarmi.

Però il richiamo è troppo forte e sto cercando di ributtarmi in mischia un'altra volta. :yes:


Quanto sia ricco non lo sò,ma la "sensazione" di ricchezza,scusate la venalità,misto ad un senso di libertà,viene raggiunto alla fine dei mutui o dei leasing.

Credo che ciò valga per ogni tipo di asset.
 
Indietro