Maria vende casa, e appuntamento dal consulente ??

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gattopallino

Nuovo Utente
Registrato
16/10/08
Messaggi
180
Punti reazioni
3
Salve , Una mia amica ( Maria ) deve vendere la sua casa ( senza agenzia ) ,e 4 giorni fa prima il marito alle 12,00 , e poi la sera marito e moglie visitano appartamento , dicono che gli piace e tirano un po' sul prezzo da 175.000 euro a 170.000 euro ( a Maria va bene ) e poi pero dicono che vorrebbero far figurare che la casa e' stata pagata 190.000 !! Io gli ho detto di non fare gabole !! e loro anno insistito anche alla sera , comunque in settimana c'e' un appuntamento ( deve andare anche Maria ) in un comune li vicino da un loro CONSULENTE ....secondo voi IL CONSULENTE ?? sevondo voi quali sono i passaggi adesso , anche x il compromesso bisogna andare da un notaio esatto ? GRAZIE
 
Salve , Una mia amica ( Maria ) deve vendere la sua casa ( senza agenzia ) ,e 4 giorni fa prima il marito alle 12,00 , e poi la sera marito e moglie visitano appartamento , dicono che gli piace e tirano un po' sul prezzo da 175.000 euro a 170.000 euro ( a Maria va bene ) e poi pero dicono che vorrebbero far figurare che la casa e' stata pagata 190.000 !! Io gli ho detto di non fare gabole !! e loro anno insistito anche alla sera , comunque in settimana c'e' un appuntamento ( deve andare anche Maria ) in un comune li vicino da un loro CONSULENTE ....secondo voi IL CONSULENTE ?? sevondo voi quali sono i passaggi adesso , anche x il compromesso bisogna andare da un notaio esatto ? GRAZIE

Probabilmente i compratori vogliono ottenere un mutuo più alto dalla banca.
Che facessero richiesta di una quota mutuo extra per la ristrutturazione, invece di coinvolgere il venditore in un potenziale falso in atto pubblico.
 
Probabilmente i compratori vogliono ottenere un mutuo più alto dalla banca.
Che facessero richiesta di una quota mutuo extra per la ristrutturazione, invece di coinvolgere il venditore in un potenziale falso in atto pubblico.
Grazie ma Cosa farebbe questo consulente, farebbe non andare nelle gabole Maria ?? Io da quello che ho CAPITO !! I compratori fanno assegno da 190.000 e Paola poi deve ridare 20.000 ai compratori o SBAGLIO?
 
Grazie ma Cosa farebbe questo consulente, farebbe non andare nelle gabole Maria ?? Io da quello che ho CAPITO !! I compratori fanno assegno da 190.000 e Paola poi deve ridare 20.000 ai compratori o SBAGLIO?

Probabilmente il "consulente" preparerà una scrittura privata in cui viene definita tutta l'operazione.
 
A me queste porcherie non piacciono. Come glieli ridà i soldi? Scommetto che li vogliono cash.
 
Assegno di caparra di 20 mila. Il venditore deve avere già prima 20 mila cash oppure ritirarli poi dopo aver incassato l'assegno, e restituirli al compratore. Da li poi parte la vendita. Chiaro che i rischi son molti, inannzi tutto è reato,ma il problema è che se maria decide per qualsiasi motivo di non vendere più deve restutuire il doppio dei 20 mila,quando lei non ha incassato nulla. Stessa cosa il compratore, se ci ripensa ,realmente figura che ha lasciato a maria 20 mila,ma poi non ha dato nulla.
 
Assegno di caparra di 20 mila. Il venditore deve avere già prima 20 mila cash oppure ritirarli poi dopo aver incassato l'assegno, e restituirli al compratore. Da li poi parte la vendita. Chiaro che i rischi son molti, inannzi tutto è reato,ma il problema è che se maria decide per qualsiasi motivo di non vendere più deve restutuire il doppio dei 20 mila,quando lei non ha incassato nulla. Stessa cosa il compratore, se ci ripensa ,realmente figura che ha lasciato a maria 20 mila,ma poi non ha dato nulla.
grazie delle info , gli dico di lasciare stare ,oppure se si fidano gli dico di dirgli che o 20k glieli da dopo il rogito ( dopo che loro saldano i 190k ) ??
 
grazie delle info , gli dico di lasciare stare ,oppure se si fidano gli dico di dirgli che o 20k glieli da dopo il rogito ( dopo che loro saldano i 190k ) ??

Se sono talmente matti che si fidano che gli restituisca i 20 mila....:rolleyes: alla fine la signora alla firma del preliminare a 190 potrebbe dire: questo è l'accordo, questi sono i soldi che mi dovete.
Oltre che essere pratiche illegali sono pratiche molto rischiose,poiché gira contante che vuoi o non vuoi se non lo tieni sotto al materasso dovrai riversarlo sul conto,oppure se bazzichi l'immobiliare puoi rispenderlo ma non sono cose per sprovveduti o stinchi di santo ecco :D
 
Apparte che il mutuo si base sul valore minimo tra prezzo di vendita e perizia.
Se la seconda dovesse risultare più bassa?
 
Ah vabbè certo,solitamente queste cose le può applicare un investitore che già compra a sconto e quindi ha margine,ma se stanno comprando a prezzo è chiaro che per quanto possa aiutarti il perito a far coincidere il prezzo di acquisto con il valore, se ci carichi un 20% sopra difficilmente sarà possibile rispettare tale misura..
 
Io lascerei perderei. Il prezzo è quello dell'atto e tanto deve essere preteso e pagato. Altri accordi paralleli secondo me sono da evitare...
 
Se sono talmente matti che si fidano che gli restituisca i 20 mila....:rolleyes: alla fine la signora alla firma del preliminare a 190 potrebbe dire: questo è l'accordo, questi sono i soldi che mi dovete.
Oltre che essere pratiche illegali sono pratiche molto rischiose,poiché gira contante che vuoi o non vuoi se non lo tieni sotto al materasso dovrai riversarlo sul conto,oppure se bazzichi l'immobiliare puoi rispenderlo ma non sono cose per sprovveduti o stinchi di santo ecco :D
in effetti, sono riuscito a convincere Maria !! Adesso gli telefona e gli dice che se vogliono fare delle GABOLE lei non ci sta !! Piuttosto non gli vende la casa , poi una che deve comperare una cosa importante come una casa $$ che non vuole nemmeno andare a vedere come e' la cantina... ha detto la moglie ( tanto le cantine sono tutte uguali ) qualcosa di strano
 
Scappare in 0,2 sec.

Molti italiani si credono furbi e incappano in un mare di guai.
 
Ha fatto 5000 neuri di sconto.... li deve finire la disponibilita' di Maria.....

Meglio rinunciare alla vendita che impantanarsi in operazioni poco chiare....
 
Ultima modifica:
Esiste una nota truffa che funziona proprio in questo modo.

La prossima richiesta sarà "tu dammi 20k cash che io ti do un circolare (falso) da 190.000k a garanzia".
 
Poi quando maria ha parlato di almeno 5.000 euro caparra lui ha detto ( qualcosa ti do) quanto deve essere caparra ? conunque piu sentiti da stamattina
 
Certo che la gente ha proprio la faccia come il kiulo per proporre queste porcate a dei perfetti sconosciuti...

Se non hai i soldi per l'anticipo la casa non la compri, non vai in giro a fare proposte indecenti finché non trovi il fesso...
 
Certo che la gente ha proprio la faccia come il kiulo per proporre queste porcate a dei perfetti sconosciuti...

Se non hai i soldi per l'anticipo la casa non la compri, non vai in giro a fare proposte indecenti finché non trovi il fesso...
esatto !! Pensa che gli avevano detto a Maria di togliere annuncio su immobiliare.it e di togliere il cartello " vendesi " dalla casa perche la compravano loro , a oggi alle 12,00 piu sentiti!!
 
Indietro