Bonus facciate 90%, parliamone ! - Pagina 5
Magic Johnson e il patrimonio stellare costruito dopo il ritiro, ma rimpiange l’assist per un affare d’oro rifiutato a 19 anni
Leggenda vivente del basket, Earvin Johnson Jr, conosciuto come Magic Johnson, vanta un patrimonio netto di 600 milioni di dollari. L?ex stella dei Los Angeles Lakers ha vinto cinque titoli NBA, …
Tassi negativi, di chi è la colpa? La risposta in un grafico che mostra una correlazione sbalorditiva
Sono aumentati dai minimi registrati ad agosto i rendimenti delle obbligazioni sovrane della zona euro ma rimangono fermamente in territorio negativo. Di chi è la colpa? E’ opinione diffusa puntare …
Posizioni nette corte: UBI Banca è ancora il più shortato di Piazza Affari, esce Tenaris
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 7 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

AA
    L'avatar di Nemor
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    6358 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Insomma quel mezzo rudere a pochi euro di cui avevo postato le foto qualche post fa, pare che sia largamente agevolabile al 90% (direi un buon 50% della spesa), un altro 30% al 50% ed un 20% al 65%. Sono solo un po' dubbioso perché ho davvero tanto credito irpef già maturato ( ho fatto sui 70k di lavori in agevolazione negli ultimi 4 anni), solo quest'anno contando anche gli arretrati ho un credito di quasi 5k.. Non vorrei finire per essere incapiente (quest'anno il mio reddito totale dovrebbe essere sui 35k).
    Che ne pensate?

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    6358 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Siamo costruttivi e vediamo di entrare nel merito della questione. In merito al mio post cosa mi dite ?
    Mi riferivo a questo immobile

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    3434201
    Mi sembra un bagno di sangue o meglio un bagno di acqua
    Tutta quell'acqua potrebbe rendere il lavoro costosissimo ma anche proprio non risolvibile...non c'è qualcos'altro leggermente meno sfondato?!

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1529 Post(s)
    Potenza rep
    39326050
    Citazione Originariamente Scritto da Mariermi Visualizza Messaggio
    Mi sembra un bagno di sangue o meglio un bagno di acqua
    Tutta quell'acqua potrebbe rendere il lavoro costosissimo ma anche proprio non risolvibile...non c'è qualcos'altro leggermente meno sfondato?!
    Concordo come già detto in altro thread: bagno di sangue.

Il degrado che vedi è sintomo di cose da sistemare (impermeabilizzazione, magari vespaio, problemi strutturali, rifacimento di tutti gli intonaci) oltre a dover rimettere a norma (rifare) tutti gli impianti idrico ed elettrico. Inoltre volevi anche se non ricordo male pompa di calore e fotovoltaico.

Se ci vogliono 150k per rifare le facciate di una villetta hai idea di quanto ci voglia per rifare questa?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    29217021
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Siamo costruttivi e vediamo di entrare nel merito della questione. In merito al mio post cosa mi dite ?
    Mi riferivo a questo immobile

Se vuoi un consiglio disinteressato, io lascerei perdere.

L'idea di comprare a poco, sistemare intascando i bonus fiscali ed affittare in certi contesti ha senso. Ma qui i lavori da fare sono troppi, io proverei a cercare qualcos'altro.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    6358 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da 123abc Visualizza Messaggio
    Se vuoi un consiglio disinteressato, io lascerei perdere.

L'idea di comprare a poco, sistemare intascando i bonus fiscali ed affittare in certi contesti ha senso. Ma qui i lavori da fare sono troppi, io proverei a cercare qualcos'altro.
    Andrebbe messo tutto su un foglio excel per capire meglio, ci provo..

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1529 Post(s)
    Potenza rep
    39326050
    Interni 20k mi pare molto ottimistico.

con quella cifra non riesci a rifare neanche l'impianto elettrico/gas/distrubuzione riscaldamento se condideri anche assistenza muraria e pratiche/certificazioni obbligatorie.

Poi ci sono da rifare tutti gli intonaci, demolendoli, demolizione massetti e rifacilemtno, livellina e piastrelle, sanitari, porte, scale.

Se non vuoi avere problemi di umidità devi fare un vespaio.

infissi e porta blindata

E se per esterni metti 20k non puoi detrarli tutti al 90%, immagina di dover rifare la guaina del solaio del tetto, quella è detraibile al 50. Per come si è messa poi per ora la detrazione probabilmente sarà legata solo alle finiture e poco più e sarà obbligatorio il cappotto a norma (trasmittanza limite).

Insomma, secondo me le cifre sono almeno 2 volte superiori se non 3, salvo sorprese. Se poi vuoi mettere, come dicevi, pompa di calore e fotovoltaico e la pompa di calore va abbinata ad un radiante credo che quei 40 euro ti servano solo per questo...
    Ultima modifica di sand1975; 23-11-19 alle 17:31

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    6358 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Interni 20k mi pare molto ottimistico.

con quella cifra non riesci a rifare neanche l'impianto elettrico/gas/distrubuzione riscaldamento se condideri anche assistenza muraria e pratiche/certificazioni obbligatorie.

Poi ci sono da rifare tutti gli intonaci, demolendoli, demolizione massetti e rifacilemtno, livellina e piastrelle, sanitari, porte, scale.

Se non vuoi avere problemi di umidità devi fare un vespaio.

infissi e porta blindata

E se per esterni metti 20k non puoi detrarli tutti al 90%, immagina di dover rifare la guaina del solaio del tetto, quella è detraibile al 50. Per come si è messa poi per ora la detrazione probabilmente sarà legata solo alle finiture e poco più e sarà obbligatorio il cappotto a norma (trasmittanza limite).

Insomma, secondo me le cifre sono almeno 2 volte superiori se non 3, salvo sorprese. Se poi vuoi mettere, come dicevi, pompa di calore e fotovoltaico e la pompa di calore va abbinata ad un radiante credo che quei 40 euro ti servano solo per questo...
    Non ho capito a quali 40 euro ti riferisci. Al posto della pompa di calore e fotovoltaico si potrebbe mettere caldaia a condensazione e impianto a pavimento invece dei radiatori. Comunque ho alzato un po' la cifra, con maggior peso sulle ristrutturazioni al 50% e meno a quelle esterne, il risultato non e' comunque da buttare, anzi, un rendimento netto del 3,25% oggi e' grasso che cola..

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    209 Post(s)
    Potenza rep
    2967839
    Per avere quel 3,25% però devi seguire i lavori e sperare non ci siano imprevisti.
    Le ristrutturazioni non sono mai così facili. Poi una cosa tira l'altra e si spende sempre qualcosina in più.

Prova ad andare a fare la visita con una impresa edile per vedere quanto ti spara.
    Almeno hai qualche numero più mirato. Probabilmente ho una mia idea di costi molto diversa dalla tua perchè l'ho fatto a Milano.
    Pavimenti venduti a 35€/mq che ho trovato da ipercemarica a 11€/mq.
    Insomma, se bastasse cacciare il grano e magicamente finisse tutto in un attimo, ti consiglierei di farlo.
    Ma se devi stare attento ad ogni singola proposta di impresari, confrontare preventivi e seguire lavori, il solo tempo speso non ti ripaga di quel rendimento.

hai mai seguito una ristrutturazione? Per giunta con un cambio a livello impiantistico che vuoi fare?

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    6358 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Wally6 Visualizza Messaggio
    Per avere quel 3,25% però devi seguire i lavori e sperare non ci siano imprevisti.
    Le ristrutturazioni non sono mai così facili. Poi una cosa tira l'altra e si spende sempre qualcosina in più.

Prova ad andare a fare la visita con una impresa edile per vedere quanto ti spara.
    Almeno hai qualche numero più mirato. Probabilmente ho una mia idea di costi molto diversa dalla tua perchè l'ho fatto a Milano.
    Pavimenti venduti a 35€/mq che ho trovato da ipercemarica a 11€/mq.
    Insomma, se bastasse cacciare il grano e magicamente finisse tutto in un attimo, ti consiglierei di farlo.
    Ma se devi stare attento ad ogni singola proposta di impresari, confrontare preventivi e seguire lavori, il solo tempo speso non ti ripaga di quel rendimento.

hai mai seguito una ristrutturazione? Per giunta con un cambio a livello impiantistico che vuoi fare?
    Si, ho gia seguito la ristrutturazione totale di un immobile e bagno + cucina di un altro. Effettivamente qualche problemino esce sempre fuori. Va bene il 3,25% netto, pero' e' il ritorno dell'investimento 31 anniche mi preoccupa non poco, dovendo cacciare + di 100k per trovarmene 1'100 all'anno + bonus fiscali ( quasi 6k lanno sono comunque tanti e non credo di essere capiente ). Insomma non so se ne vale la pena nonostante i grandi vantaggi fiscali. Sarebbe piu' "sensato" fare un simile lavoro per un immobile in cui abitare invece di metterlo a rendita a poco.

Accedi