Conviene preferire l'immobile in Classe energetica alta? - Pagina 6
Crisi liquidità del Libano mette in ginocchio anche la Siria, svalutazione record della valuta locale
Il collasso finanziario del Libano, che ha chiesto anche aiuti ai paesi amici, si ripercuote anche sulla vicina Siria. I trasferimenti di dollari in Siria sono diminuiti quasi a zero, ha …
Smartphone etici e sostenibili, Fairphone tenta la svolta dopo anni di flop. L’assist arriva da Vodafone
Eva Gouwens fa il conto alla rovescia per l’arrivo tra poche ore sugli store online di Vodafone dei suoi smartphone etici. Parliamo degli smartphone prodotti da Fairphone, azienda olandese che …
Gestire il rischio e generare più rendimenti a lungo termine, la carta ESG
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di travis22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1925 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    con le case sta accadendo quello che da anni accade sulle automobili, sempre più complicate e alla fine consumano poco meno di prima rompendosi di +
    beh, è vero. L'impiantistica di un'abitazione con FV, geotermico, riscaldamento a pavimento, VMC, domotica ecc. è una cosa impressionante. Oggi tutto bene ma io immagino chi ci dovrà mettere mano fra 20 anni fra manutenzioni, usura e guasti.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1521 Post(s)
    Potenza rep
    39326050
    Citazione Originariamente Scritto da travis22 Visualizza Messaggio
    beh, è vero. L'impiantistica di un'abitazione con FV, geotermico, riscaldamento a pavimento, VMC, domotica ecc. è una cosa impressionante. Oggi tutto bene ma io immagino chi ci dovrà mettere mano fra 20 anni fra manutenzioni, usura e guasti.
    Come con le auto moderne.
    Domanda: se si brucia il Led e i fari full led si potrà cambiare? Sono pronto a scommettere che si debba cambiare tutto il gruppo fari per la modica cifra di 800 eur minimo...
    Un mio amico mi diceva che in alcune macchine ww neanche puoi cambiare la batteria perché se non lo fai in concessionaria quando la togli va in blocco la macchina.
    In ultimo un mio collega ha appena comprato una focus... ovviamente zeppa di elettronica e con un modernissimo 1400 se non erro turbo diesel che promette consumi bassissimi...
    Morale: gli fa i 14/15 con un litro se non esagera con acceleratore.
    Ma caspita, la mia prima macchina di 26 anni fa era una tipo td usata 1900 tdi e mi faceva i 18/19!!

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4319 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Come con le auto moderne.
    Domanda: se si brucia il Led e i fari full led si potrà cambiare? Sono pronto a scommettere che si debba cambiare tutto il gruppo fari per la modica cifra di 800 eur minimo...
    Un mio amico mi diceva che in alcune macchine ww neanche puoi cambiare la batteria perché se non lo fai in concessionaria quando la togli va in blocco la macchina.
    In ultimo un mio collega ha appena comprato una focus... ovviamente zeppa di elettronica e con un modernissimo 1400 se non erro turbo diesel che promette consumi bassissimi...
    Morale: gli fa i 14/15 con un litro se non esagera con acceleratore.
    Ma caspita, la mia prima macchina di 26 anni fa era una tipo td usata 1900 tdi e mi faceva i 18/19!!
    piccolo OT,ti rispondo io, un faro LED costa dai 1000 in su, fino ai 3000 per i fari con sistema a matrice.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1521 Post(s)
    Potenza rep
    39326050
    Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    piccolo OT,ti rispondo io, un faro LED costa dai 1000 in su, fino ai 3000 per i fari con sistema a matrice.
    Praticamente come quando rompi il vetro all’iphone...

E pensare che una lampadina costa 5 euro. Come complicarsi la vita (e guagafnate di piu, loro)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Praticamente come quando rompi il vetro all’iphone...

E pensare che una lampadina costa 5 euro. Come complicarsi la vita (e guagafnate di piu, loro)
    Conviene quasi ricomprare casa ahahaha
    Andiamo di classe bassa allora!!

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1521 Post(s)
    Potenza rep
    39326050
    Citazione Originariamente Scritto da PieroUBR Visualizza Messaggio
    Conviene quasi ricomprare casa ahahaha
    Andiamo di classe bassa allora!!
    Beh un impianto con pompa geotermica costa più di molte case!

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1521 Post(s)
    Potenza rep
    39326050
    Il mio professore di architettura bioclimatica citava sempre questo esempio.

Gli eschimesi nell'igloo si scaldano senza impianti, con il calore corporeo e una candela. L' igloo è il perfetto esempio di architettura bioclimatica, è anche fatto con materiali a km zero!

Accedi