Che cosa fareste con 200k e 2k di cashflow?
Magic Johnson e il patrimonio stellare costruito dopo il ritiro, ma rimpiange l’assist per un affare d’oro rifiutato a 19 anni
Leggenda vivente del basket, Earvin Johnson Jr, conosciuto come Magic Johnson, vanta un patrimonio netto di 600 milioni di dollari. L?ex stella dei Los Angeles Lakers ha vinto cinque titoli NBA, …
Tassi negativi, di chi è la colpa? La risposta in un grafico che mostra una correlazione sbalorditiva
Sono aumentati dai minimi registrati ad agosto i rendimenti delle obbligazioni sovrane della zona euro ma rimangono fermamente in territorio negativo. Di chi è la colpa? E’ opinione diffusa puntare …
Posizioni nette corte: UBI Banca è ancora il più shortato di Piazza Affari, esce Tenaris
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 7 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

AA

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    6413452

Che cosa fareste con 200k e 2k di risparmio mensile?

Ciao a tutti,
    età 38 anni, lavoro indeterminato con stipendio con capacità di risparmio di 2k al mese.

200k divisi in due linee vincolate, di cui 90k sbloccati tra un mese ed il resto in un anno.

Vorrei investire tutto il capitale a mia disposizione usando la leva finanziaria. Mi sto informando con libri/podcast ed eventualmente qualche corso in aula.

Ad ora l'idea è quella di investire in immobili ed ETF (150k immobili, 50k ETF), ma sono aperto a consigli.

Partendo dagli immobili, cosa fareste?

Purtroppo il mio tempo libero a disposizione per seguire eventuali aste etc è poco.
    Ultima modifica di dragstar; 24-10-19 alle 10:13 Motivo: il titolo è sbagliato...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    10732691
    Citazione Originariamente Scritto da dragstar Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    lavoro indeterminato con stipendio con capacità di risparmio di 2k al mese.

200k divisi in due linee vincolate, di cui 90k sbloccati tra un mese ed il resto in un anno.

Vorrei investire tutto il capitale a mia disposizione usando la leva finanziaria. Mi sto informando con libri/podcast ed eventualmente qualche corso in aula.

Ad ora l'idea è quella di investire in immobili ed ETF (150k immobili, 50k ETF), ma sono aperto a consigli.

Purtroppo il mio tempo libero a disposizione per seguire eventuali aste etc è poco.
    Innanzitutto complimenti, 2k di risparmio al mese è tanta roba.
    Io ti consiglio di tenerli il più possibile liquidi... e per liquidi non intendo cash ma bensì conti deposito facilmente svincolabili oppure conti deposito vincolati ma a varie scadenze breve/medio.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    6413452
    Citazione Originariamente Scritto da PreMo88 Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di tenerli il più possibile liquidi... e per liquidi non intendo cash ma bensì conti deposito facilmente svincolabili oppure conti deposito vincolati ma a varie scadenze breve/medio.
    a quale pro? non capisco il tuo consiglio, fine a se stesso? o per in un indefinito futuro fare un diverso investimento?

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    744 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    l'unico modo di utilizzare bene la leva finanziaria è attraverso l'acquisto di immobili da mettere a reddito. Quindi mi documenterei bene su questa tipologia di investimento.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    7116208
    Citazione Originariamente Scritto da dragstar Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    lavoro indeterminato con stipendio con capacità di risparmio di 2k al mese.

Il primo fattore è conoscere la tua età.

Una cosa è dare un consiglio di investimento ad un ventenne, diverso darlo ad un ottantenne.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    6413452
    Citazione Originariamente Scritto da gn170 Visualizza Messaggio
    Il primo fattore è conoscere la tua età.

Una cosa è dare un consiglio di investimento ad un ventenne, diverso darlo ad un ottantenne.
    aggiunto nel msg principale. 38

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    7116208
    Visto il cash flow disponibile ed il RAL potresti allocare 50K€ del tuo patrimonio +100K (mutuo) per acquisire un immobile da 150K€ da mettere a reddito.
    Va bene allocare 50K€ in ETF
    Altri 50K€ investiti per costruire un basket di titoli azionari con buoni dividendi (alla "warren buffet") che potrebbero contribuire a pagare parzialmente il mutuo.
    Gli altri 50K€ in cash per cogliere eventuali opportunità dal mercato.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    6413452
    Visto il cash flow disponibile ed il RAL potresti allocare 50K€ del tuo patrimonio +100K (mutuo) per acquisire un immobile da 150K€ da mettere a reddito.
    Grazie per la risposta. Pensavo a due apt da 80k totali spese incluse con 50k di mutuo ciascuno e 30k miei. entrambi in affitto.
    Va bene allocare 50K€ in ETF
    Mi sto informando, ho visto che ci sono numerosi corsi sull'argomento, ma volendo andare sui top 5 dove mi posso informare? qualche consiglio?
    Altri 50K€ investiti per costruire un basket di titoli azionari con buoni dividendi (alla "warren buffet") che potrebbero contribuire a pagare parzialmente il mutuo.
    Anche qui, per il basket di titoli azionari con buoni dividendi dove potrei informarmi? sugli etf ho qualche idea, corso online a pagamento + qualche sito su questo argomento non saprei dove informarmi.
    Gli altri 50K€ in cash per cogliere eventuali opportunità dal mercato.
    in questo caso me ne rimarrebbeo 40k, che cmq andrebbero + che bene.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    6214299
    Dragstar per curiosità se vuoi dirlo ...ma come ******* fai a mettere via 2 mila al mese?? ...oddio se ne guadagni 4/5 mila allora capisco

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    6413452
    Citazione Originariamente Scritto da rockford Visualizza Messaggio
    Dragstar per curiosità se vuoi dirlo ...ma come ******* fai a mettere via 2 mila al mese?? ...oddio se ne guadagni 4/5 mila allora capisco
    ho un buon ral e benefit...ma scusami ma siamo offtopic.

Accedi