cosa è una planimetria catastale rasterizzata?

Fenice33

Nuovo Utente
Registrato
30/9/10
Messaggi
481
Punti reazioni
21
Ciao a tutti ,ho una piccola casetta da vendere ,mi hanno chiesto oltre l'atto di provenienza della casa che ovviamente ho ,la planimetria catastale rasterizzata ,cosa sarebbe la p. rasterizzata? nel mio atto notarile non ho la planimetria della casa disegnata ,ho invece un foglio semplice con la planimetria ma non credo sia la stessa cosa .:bow:
 
In generale le immagini digitali possono essere vettoriali o rasterizzate. Vettoriali vuol dire che viene indicato dove parte e dove arriva ciascuna linea oltre alle specifiche (ad esempio il formato post script era uno dei primi di questo tipo).
Facendola breve: un'immagine rasterizzata è tot pixel per tot pixel. Facendo uno zoom si ha un'immagine pixelata.
Una vettoriale zoomando non si perde definizione. Ad esempio i file CAD in generale sono vettoriali.
Le immagini raster sono tutte quelle ottenibili da foto, scanner, o stampando ad una definizione certa (x per y pixel)
 
In generale le immagini digitali possono essere vettoriali o rasterizzate. Vettoriali vuol dire che viene indicato dove parte e dove arriva ciascuna linea oltre alle specifiche (ad esempio il formato post script era uno dei primi di questo tipo).
Facendola breve: un'immagine rasterizzata è tot pixel per tot pixel. Facendo uno zoom si ha un'immagine pixelata.
Una vettoriale zoomando non si perde definizione. Ad esempio i file CAD in generale sono vettoriali.
Le immagini raster sono tutte quelle ottenibili da foto, scanner, o stampando ad una definizione certa (x per y pixel)

Dal punto di vista tecnico hai perfettamente ragione, dal punto di vista pratico invece bisogna tenere presente che in una certa epoca gli uffici catastali hanno fatto scansionare le planimetrie cartacee che avevano in archivio. Probabilmente quello che stanno chiedendo all'utente è una copia della planimetria depositata in catasto, che sia poi stata rasterizzata o meno è del tutto indifferente
 
Ciao a tutti ,ho una piccola casetta da vendere ,mi hanno chiesto oltre l'atto di provenienza della casa che ovviamente ho ,la planimetria catastale rasterizzata ,cosa sarebbe la p. rasterizzata? nel mio atto notarile non ho la planimetria della casa disegnata ,ho invece un foglio semplice con la planimetria ma non credo sia la stessa cosa .:bow:
Solo per curiosità. Chi ti ha chiesto la planimetria ?
Usare quel termine serve solo a gettare nello sconforto inutilmente il proprietario, e propbabilmente neanche il richiedente conosce l'esatto significato del termine.
Sarebbe stato più logico usare i termini "cartaceo" o "digitale".
 
l'ha chiesto la banca del potenziale acquirente che chiede il mutuo a cui ora ho solo un accordo verbale di vendita ,io invio quello che ho cartaceo sperando finisca qui
 
in effetti mi sono procurato ieri una planimetria normale ,aggiornata come data di prelievo documento ,anche perchè non saprei come farla una rasterizzata
 
Indietro