permuta garage con ipoteca

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

lansky

Nuovo Utente
Registrato
28/5/14
Messaggi
331
Punti reazioni
41
Ciao a tutti, dovrei fare una permuta del mio garage con un altro del costruttore in quanto nel mio ci sono diverse infiltrazioni d'acqua e nell'altro no. Dato che non vogliono sistemare abbiamo deciso per questa permuta a spese loro. Adesso però portando i documenti dal notaio mi son reso conto che l'ipoteca del mutuo è anche sul garage e non solo sull'appartamento.
Io non ricordavo ci fosse perché il garage l'ho comprato direttamente dal costruttore (pagato con assegno il giorno stesso del rogito) e l'appartamento da privati tramite agenzia.
Adesso per fare questa permuta quali sarebbero le soluzioni per togliere questa ipoteca? la banca (BCC) potrebbe volontariamente togliere l'ipoteca sul garage e lasciarla sull'appartamento?
Ps, ho già rinegoziato due anni fa.
Ps2, facendo una surroga potrei togliere l'ipoteca sul garage?
 
nessun consiglio?
ieri sono stato dal notaio che mi ha consigliato di parlare con la banca per vedere la fattibilità di un atto di restrizione e successivamente spostare l'ipoteca da un garage all'altro.
ora mi domando, dato che il valore dell'appartamento supera di gran lunga il capitale residuo, la banca non potrebbe lasciare l'ipoteca solo sull'appartamento?
dovessi invece surrogare con altro istituto, potrei chiedere di lasciare fuori dall'ipoteca il garage alla nuova banca?
 
Indietro