e' normale che con 500k non si compra una villa decente a Saronno?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

itsu

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
30/9/19
Messaggi
192
Punti reazioni
1
e' normale che con 450k non si compra una villa decente a Saronno?

Il mio capo è di saronno, sentivo che si stava lamentando sul fatto che non riesce a trovarsi una villa decente con un budget da 450k, cosi sono andato su immobiliare per vedere di che parlava. In effetti è allucinante vedere che catorci di ville ci sono in vendita su quella fascia di prezzo, qualcuno esperto del mercato mi spiega come è possibile? perché non sono scesi cosi tanto i prezzi? guardate voi stessi, ho già messo fascia prezzo 300k 500k.
Ville in vendita Saronno - Immobiliare.it

Ho provato a vedere anche Lainate che è li vicino e la storia non cambia.

Case in vendita Lainate - Immobiliare.it
 
Ultima modifica:
Perchè sono zone ricche secondo me.
 
Saronno e Lainate? Non pensavo. Hai visto qualche villa nei 2 link? Te spenderesti quei soldi per quelle ville?

Ma manco per nulla

"Villa"?

Casa mia e' meglio, non sara' a Saronno ma che me frega?

Questa poi sembrano gli uffici di una impresa edile
 
Be la vedo un po amaretto... ;-)

Scherzi a parte, confermo i prezzi sono quelli, ho amici che credo abbiano visitato tutte le offerte ancora disponibili nell'annuncio, poi alla fine e con mio consiglio hanno comprato quella a minor prezzo/m2 e la stanno ristrutturando totalmente, anche esteticamente...
 
Il mio capo è di saronno, sentivo che si stava lamentando sul fatto che non riesce a trovarsi una villa decente con un budget da 450k, cosi sono andato su immobiliare per vedere di che parlava. In effetti è allucinante vedere che catorci di ville ci sono in vendita su quella fascia di prezzo, qualcuno esperto del mercato mi spiega come è possibile? perché non sono scesi cosi tanto i prezzi? guardate voi stessi, ho già messo fascia prezzo 300k 500k.
Ville in vendita Saronno - Immobiliare.it

Ho provato a vedere anche Lainate che è li vicino e la storia non cambia.

Case in vendita Lainate - Immobiliare.it

la villa usata più piccola di quelle indicate è 225 mq + 700 metri di giardino piantumato.

Non viene neanche 2000 euro al mq, non mi sembrano prezzi esagerati,se era sulla Sila costava meno della metà.
 
Non conosco la zona ma i prezzi mi sembrano anche troppo bassi. 200 e passa metri quadri, molto giardino, in tutta Italia si parte attorno ai 500k. Se vuole budget più bassi deve ridurre i mq e un po' anche il giardino. L'errore è nella definizione di "decente".
Quello che 35 anni fa era alla portata di un capoufficio ora è riservato ai dirigenti. Una villa da 500k è riservata ora come ora ad una famiglia con stipendi lordi almeno >90k.
 
Non conosco la zona ma i prezzi mi sembrano anche troppo bassi. 200 e passa metri quadri, molto giardino, in tutta Italia si parte attorno ai 500k. Se vuole budget più bassi deve ridurre i mq e un po' anche il giardino. L'errore è nella definizione di "decente".
Quello che 35 anni fa era alla portata di un capoufficio ora è riservato ai dirigenti. Una villa da 500k è riservata ora come ora ad una famiglia con stipendi lordi almeno >90k.

il mio vicino , con 2 stipendi pubblici, vive in 4 in 60 mq, le ville singole da 200 e tanti mq sono sempre state solo alla portata dei ricchi veri.
 
il mio vicino , con 2 stipendi pubblici, vive in 4 in 60 mq, le ville singole da 200 e tanti mq sono sempre state solo alla portata dei ricchi veri.

Non proprio. Nei centri piccoli sui 5 mila abitanti di case così ce ne sono almeno una ventina, ma tutte degli anni '60, '70 e metà 80. All'epoca circa il 5% poteva permetterselo
 
il mio vicino , con 2 stipendi pubblici, vive in 4 in 60 mq, le ville singole da 200 e tanti mq sono sempre state solo alla portata dei ricchi veri.

Casa mia ha 4 piani di 80 metri quadri l'uno. Senza contare la soffitta che non è abitabile e faccio l'operaio.

Casa ereditata. Costruita da mio nonno, mio zio e mio padre tutti e muratori professionisti negli anni 50
 
Casa mia ha 4 piani di 80 metri quadri l'uno. Senza contare la soffitta che non è abitabile e faccio l'operaio.

Casa ereditata. Costruita da mio nonno, mio zio e mio padre tutti e muratori professionisti negli anni 50

grazie ehh
Nei paesini i muratori avevano quasi tutti la casa singola, anche dove abito io è una casa indipendente che mio padre ha ristrutturato come muratore.
Si parla di acquisto in una città, non è mai stata alla portata dei reddito fisso.
 
Casa mia ha 4 piani di 80 metri quadri l'uno. Senza contare la soffitta che non è abitabile e faccio l'operaio.

Casa ereditata. Costruita da mio nonno, mio zio e mio padre tutti e muratori professionisti negli anni 50

ovviamente senza pagare le tasse ,tutto lavoro nero a carico nostrro che paghiamo tutto ,e poi gli operai in nero prendono anche la cittadinnaza pagata
 
il mio vicino , con 2 stipendi pubblici, vive in 4 in 60 mq, le ville singole da 200 e tanti mq sono sempre state solo alla portata dei ricchi veri.



Stipendio pubblico non è sempre certezza di liquidità.

Siamo alle solite,magari l'amico si gioca tutto alle slot o vivono alla grande con 2mila finanziamenti.Cellulari,auto,cucina nuova,ristoranti,vacanze,ecc.ecc.


Capirai che se è così anche il bilo diventa difficile da mantenere.


E poi a Saronno ci sono i danè! :truzzo:
 
Stipendio pubblico non è sempre certezza di liquidità.

Siamo alle solite,magari l'amico si gioca tutto alle slot o vivono alla grande con 2mila finanziamenti.Cellulari,auto,cucina nuova,ristoranti,vacanze,ecc.ecc.


Capirai che se è così anche il bilo diventa difficile da mantenere.

assolutamente no, anzi ....
Lui infermiere a milano , lei maestra a 300 mt da casa, hanno 2 auto economiche che usano poco, in vacanza vanno a casa di lei, forse l unico lusso è una figlia che mi sembra che faccia qualche corso di musica, è che se compri i 60 mq con mutuo e 2 figli piccoli soldi non se ne mettono via.
Mi sembra che qualche anno fa hanno cercato una casa più grande ma a Gorgonzola gli appartamenti grandi non sono alla portata dei reddito fisso.

Federconsumatori: mantenere un figlio fino a 18 anni costa oltre 173mila euro | WSI
 
Ultima modifica:
ovviamente senza pagare le tasse ,tutto lavoro nero a carico nostrro che paghiamo tutto ,e poi gli operai in nero prendono anche la cittadinnaza pagata

Costruita negli anni 50. Non servivano tante cavolate come oggi. È per quello che allora l'Italia cresceva e oggi no.
 
ma avete guardato gli interni come sono messi? o avete solo letto mq2 e prezzo? con 450k trovi solo ville anni 50 60 70 messe cosi male? a sto punto attacchi 100k e te la fai nuova o sbaglio? Ma soprattutto, 450k solo i dirigenti se la possono permettere, quindi mi state dicendo che la piccola minoranza che ha quei soldi può ambire solo a ville del genere?

Voi spendereste sti soldi per queste 4 ville? secondo voi è tutto normale?

Vendita Villa bifamiliare in vicolo Toce Lainate. Buono stato, balcone, riscaldamento autonomo, 250 mq, rif. 65858007

Vendita Villa unifamiliare in via Labriola Lainate. Da ristrutturare, posto auto, balcone, riscaldamento autonomo, 200 mq, rif. 72692036

Vendita Villa unifamiliare in viale Prealpi Saronno. Da ristrutturare, balcone, riscaldamento autonomo, 225 mq, rif. 76010092

Vendita Villa unifamiliare in via Giovanni Randaccio Saronno. Da ristrutturare, posto auto, balcone, riscaldamento autonomo, 240 mq, rif. 61407944
 
Ultima modifica:
ma avete guardato gli interni come sono messi? o avete solo letto mq2 e prezzo? con 450k trovi solo ville anni 50 60 70 messe cosi male? a sto punto attacchi 100k e te la fai nuova o sbaglio? Ma soprattutto, 450k solo i dirigenti se la possono permettere, quindi mi state dicendo che la piccola minoranza che ha quei soldi può ambire solo a ville del genere?

Voi spendereste sti soldi per queste 4 ville? secondo voi è tutto normale?

Vendita Villa bifamiliare in vicolo Toce Lainate. Buono stato, balcone, riscaldamento autonomo, 250 mq, rif. 65858007

Vendita Villa unifamiliare in via Labriola Lainate. Da ristrutturare, posto auto, balcone, riscaldamento autonomo, 200 mq, rif. 72692036

Vendita Villa unifamiliare in viale Prealpi Saronno. Da ristrutturare, balcone, riscaldamento autonomo, 225 mq, rif. 76010092

Vendita Villa unifamiliare in via Giovanni Randaccio Saronno. Da ristrutturare, posto auto, balcone, riscaldamento autonomo, 240 mq, rif. 61407944

quella è la cifra richiesta...secondo me non la vendono a quella somma, considerato che tutte richiedono una massiccia ristrutturazione.
 
quella è la cifra richiesta...secondo me non la vendono a quella somma, considerato che tutte richiedono una massiccia ristrutturazione.

Le prime sono fuori a 497k 485k, con sconto le chiudi sui 440 immagino, quindi appena dentro al budget del mio capo (di 450k).

Non sono esperto del settore ma mi sembrano cifre folli per case appunto da ristrutturare.
 
Le prime sono fuori a 497k 485k, con sconto le chiudi sui 440 immagino, quindi appena dentro al budget del mio capo (di 450k).

Non sono esperto del settore ma mi sembrano cifre folli per case appunto da ristrutturare.

Io ho visto ville scendere in circa 2 da 600/650 a 400k, forse vendute ancora a meno (ma questo non lo saprò mai:D)
Non bisogna farsi sempre spaventare dal prezzo di vendita, ovviamente i proprietari ci provano a massimizzare ma quando vedono che è tutto fermo prima o poi calano.
Inoltre con ville da 200mq non voglio pensare al costo di una ristrutturazione + arredo..
 
Saronno e Lainate? Non pensavo. Hai visto qualche villa nei 2 link? Te spenderesti quei soldi per quelle ville?

Non spenderei.
Ma a pelle, da lombardo del Sud ho visto sempre l'area appena a Nord di Milano decisamente più benestante di noi campagnoli.
 
Indietro