e' normale che con 500k non si compra una villa decente a Saronno? - Pagina 12
Ftse Mib ingabbiato in un lunghissimo ‘piattone’, verso storno prima di attaccare resistenza chiave
Piazza Affari nelle ultime settimane ha ribadito il suo magic moment  con saldo da in inizio anno arrivato a +28% circa, sovraperformando gli altri indici azionari europei. Performance che nell’ultimo periodo …
Rumor ostacoli su rete unica fa scivolare Telecom in Borsa
Seduta di vendite per il titolo Telecom Italia che scivola agli ultimi posti dell?indice Ftse Mib con un calo di quasi il 2% a 0,528 euro. Il titolo della maggiore …
Stoxx Europe 600: questa volta l’assalto ai top storici può riuscire, ma occhio a volatilità nel breve
Ci risiamo, per la quinta volta in circa 20 anni lo Stoxx Europe 600, l?indice europeo di riferimento che include nel paniere i 600 titoli più importanti europei, è tornato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    695 Post(s)
    Potenza rep
    25485809
    Citazione Originariamente Scritto da reganam Visualizza Messaggio
    duro eh...
    Le agenzie non prendono incarichi fuori mercato, non lavorano gratis.
    .non per niente quando vedi prezzi assurdi in genere sono di privati.
    È da parecchi anni che le agenzie fanno valutazioni basse
    Se vuoi avere ragione te la do così sei tranquillo e sereno. Buona domenica

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    695 Post(s)
    Potenza rep
    25485809
    Citazione Originariamente Scritto da itsu Visualizza Messaggio
    Questo tuo discorso però va contro al fatto che ci siano prezzi così alti per quei tipi di ville. Dovrebbero essere bassi se nessuno le vuole
    Quello sono prezzi di richiesta, poi non so in quelle zone a quanto si concludono le transazioni per quel tipo di immobile li.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    695 Post(s)
    Potenza rep
    25485809
    Cmq inibea generale si provare a vedere cosa costa il nuovo al mq e stimare quanto costa ristrutturare queste case vecchie. A seconda dei risultati si può dire se sono care.
    Cosa costa una villa nuova di simile metratura?

Blog Entries
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2853 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da 123abc Visualizza Messaggio
    Se vuoi avere ragione te la do così sei tranquillo e sereno. Buona domenica
    continui a menarla che gli agenti non capiscono niente e lavorano gratis,
    Non è assolutamente vero, anzi conosco gente che ha venduto da sola a prezzi superiori alla valutazione dell agenzia.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    632 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Cmq inibea generale si provare a vedere cosa costa il nuovo al mq e stimare quanto costa ristrutturare queste case vecchie. A seconda dei risultati si può dire se sono care.
    Cosa costa una villa nuova di simile metratura?
    costa almeno 3.000/mq + il terreno se costruisci BENE.
    Se invece prendi un'impresa di 4 marocchini allora spendi poco, poi se ti si imbarca il tetto o ti si aprono crepe nei pilastri, la butti e stop

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    808462
    I tuoi ragionamenti difettano ampiamente di logica.

Se un proprietario di casa si mette sul mercato per vendere il proprio immboile è perchè ha intenzione di alienarlo perchè non lo utilizza più anche se dei soldi non ne ha bisogno. "voglio vendere, ma se non vendo chissenefrega", ma che ragionamento è? E' il ragionamento della volpe e l'uva, ovvero del vorrei ottenere qualcosa di non realistico e siccome non voglio venire a patti con la realtà invento delle scuse.

Se un bene ha un valore di mercato di 200k (per ipotesi) e lo si vuole vendere fuori prezzo quando arriva ai figli che lo venderanno a 200k - la svalutazione avuta ulteriormente semplicemente non ha fatto -30%, ma viene solo riprezzato al valore equo di mercato, non mi pare così difficile da capire...

Il tuo ragionamento si potrebbe applicare ad un lingotto d'oro detenuto in un caveau, non per una bene come un immobile che è soggetto a spese ordinarie e si svaluta nel tempo per semplice obsolescenza e senescenza (sia se tenuto abitato e ancora di più se vuoto). Tali costi valgono almeno il 2% annuo del valore dell'immobile (1% di imposte + 1% di svalutazione).

Quindi il ragionamento è completamente da ribaltare, non è che che chi compra a 200k quel bene fa l'affare, semplicemente lo paga per quello che vale..tutto il resto sono considerazioni nonsense.

Ps. Se una casa è degli anni 50-70 senza aver mai ricevuto manutenzione rimane vuota perchè non è più affittabile.
    Vedo che continuiamo a non capirci... Se io ho un villino disintegrato che vale 50 mila ma siccome sono pazzo lo voglio vendere a 800 mila anche perché non ho problemi di soldi, e rimane invenduto 30 anni, e tu per trent'anni siccome non vuoi darmi i soldi che chiedo io sei costretto a vivere in una casa di ****** che non ti piace, perché in zona la villa la vendo solo io, secondo te chi la prende in quel posto, te o io?

Trattate le case come fossero cellulari che puoi comprare nel negozio a o nel negozio b e non cambia niente. Spesso le case, soprattutto alcune tipologie, o le compri alle condizioni di quei due o tre venditori della zona o non le compri proprio.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    695 Post(s)
    Potenza rep
    25485809
    Citazione Originariamente Scritto da StefanoBianchi Visualizza Messaggio
    Vedo che continuiamo a non capirci... Se io ho un villino disintegrato che vale 50 mila ma siccome sono pazzo lo voglio vendere a 800 mila anche perché non ho problemi di soldi, e rimane invenduto 30 anni, e tu per trent'anni siccome non vuoi darmi i soldi che chiedo io sei costretto a vivere in una casa di ****** che non ti piace, perché in zona la villa la vendo solo io, secondo te chi la prende in quel posto, te o io?

Trattate le case come fossero cellulari che puoi comprare nel negozio a o nel negozio b e non cambia niente. Spesso le case, soprattutto alcune tipologie, o le compri alle condizioni di quei due o tre venditori della zona o non le compri proprio.

Non mi pare che a Saronno ci siano 2 o 3 ville in vendita...

...stai tranquillo che con un approccio del genere non vendi nulla, nessuno ti paga il 30% o più oltre il valore di mercato un bene, si sta alla finestra magari aspettando qualche mese che esca qualche offerta più trattabile o prezzata giusta.

Chi ti ha raccontato quali sono le condizioni abitative, patrimoniali e di vita del tuo potenziale acquirente?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da a323109 Visualizza Messaggio
    Col resto mi faccio il Ferrari

Non è che bisogna spendere 450 per forza per averne una uguale a quella da meno

Stavo pensando: Ne ho viste di veramente belle ma sono sul milione e sopra. Quelle d 4 / 500 mila sono fuori fascia. Sono come quelle da 200 mila ma con piu stanze e in zona vista tangenziale. La fascia del mezzo milione è la tipica zona del "vorrei ma non posso".
    Hai ragione sul fatto che 450 500 è una fascia di mezzo in cui non trovi di bello. È proprio questa la cosa assurda a mio avviso, è già una cifra altissima per non trovare niente

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    632 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da itsu Visualizza Messaggio
    Hai ragione sul fatto che 450 500 è una fascia di mezzo in cui non trovi di bello. È proprio questa la cosa assurda a mio avviso, è già una cifra altissima per non trovare niente
    Non lo trovi perchè in una location bella il terreno ti costa già di suo 150/200k !
    Si può stare a discutere fino a quando si vuole ma i terreni sono una delle poche cose che non si possono generare con un click. Se uno può permettersi di non (secondo lui) "svendere", fà bene a farlo. Può darsi che il futuro gli darà ragione oppure si ritroverà con un pugno di mosche se l' italia diventerà la nazione più a nord dell'africa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    2107561
    Citazione Originariamente Scritto da StefanoBianchi Visualizza Messaggio

IO SONO un
    anziano che ha in appartamento in italia ;io vivo all'estero in in posto dove nn si pagano tasse sugli utili finanziari,e da diversi anni h0 messo in vendita la casa molto ambita nn per venderla ma x umiliare I compratori ,quando vengono io gli rido in faccia,scorreggio ,urlo e nn calo il prezzo che so esagerato x vederli uscire scornati e depressi.Io sono in ELEVATo,un proprietario immobilòiare non si piega davanti al compratore ma lo umilia e lo denigra
    Del resto nn ho problem ,sono uno dei migliori trader .vi lascio una operazione che mi ha fatto vincere in torneo svoltosi ad ottobre in cui si poteva fare una sola operazione a leva oltre 25 e stop loss di 4000mila euro su in capital base di 40 mila prima della leva
    obiettivo il 50% con una sola operazxione che nn poteva essere piu' cambiata.

Menu

Negozia

Posizioni Aperte

Ordini

Posizioni Chiuse

Istantanea del conto

Calendario economico
    Allarmi

€ ‪60.707,71‬
    Disponibile
    € ‪60.707,71‬
    Capitale