Appartamento in vendita da 2 anni senza 1 offerta....

itsu

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
30/9/19
Messaggi
192
Punti reazioni
1
I miei genitori hanno messo in vendita un appartamento da 2 anni, è una seconda casa, loro vivono in una villetta a schiera. L hanno messo fuori a 150 mila euro, prezzo più alto del suo reale valore, ma non hanno fretta di venderlo e poi pensavano di ricevere comunque offerte al ribasso. Loro ritengono che vale 130 mila euro. Io ritengo che vale 115 mila. La domanda è questa, se non è arrivata 1 offerta in 2 anni possiamo dire che probabilmente ho ragione io e vale 115? Possiamo dire che se valeva 130 qualcuno avrebbe fatto un offerta da 130 o 125 vedendolo fuori a 150? Mentre vedendolo fuori a 150 nessuno l ha preso in considerazione per offrire 115.
In 2 anni hanno ricevuto 15 visite circa
 
Ultima modifica:
I miei genitori hanno messo in vendita un appartamento da 2 anni, è una seconda casa, loro vivono in una villetta a schiera. L hanno messo fuori a 150 mila euro, prezzo più alto del suo reale valore, ma non hanno fretta di venderlo e poi pensavano di ricevere comunque offerte al ribasso. Loro ritengono che vale 130 mila euro. Io ritengo che vale 115 mila. La domanda è questa, se non è arrivata 1 offerta in 2 anni possiamo dire che probabilmente ho ragione io e vale 115? Possiamo dire che se valeva 130 qualcuno avrebbe fatto un offerta da 130 o 125 vedendolo fuori a 150? Mentre vedendolo fuori a 150 nessuno l ha preso in considerazione per offrire 115.

devi considerare una cosa: i filtri che gli utenti mettono per la ricerca.
se uno ha un budget di 115/120, secondo te che filtro inserirà?
è chiaro che molti acquirenti non l'hanno nemmeno visto o preso in considerazione proprio per il prezzo troppo alto.
 
I miei genitori hanno messo in vendita un appartamento da 2 anni, è una seconda casa, loro vivono in una villetta a schiera. L hanno messo fuori a 150 mila euro, prezzo più alto del suo reale valore, ma non hanno fretta di venderlo e poi pensavano di ricevere comunque offerte al ribasso. Loro ritengono che vale 130 mila euro. Io ritengo che vale 115 mila. La domanda è questa, se non è arrivata 1 offerta in 2 anni possiamo dire che probabilmente ho ragione io e vale 115? Possiamo dire che se valeva 130 qualcuno avrebbe fatto un offerta da 130 o 125 vedendolo fuori a 150? Mentre vedendolo fuori a 150 nessuno l ha preso in considerazione per offrire 115.

se in 2 anni non si è visto nessuno vuol dire che il prezzo è fuori mercato anche di molto, direi più su 100k
 
Scusate mi sono dimenticato di specificare che in 2 anni hanno ricevuto 15 visite circa ma zero offerte. Se lo sconto massimo che gli acquirenti si aspettavano è del 15% mettiamo. Vuol dire che a 130 non lo venderanno neanche in 10 anni. Corretto? La soluzione ideale sarebbe metterlo a 130 adesso per chiudere a 110 115?
 
Ultima modifica:
devi considerare una cosa: i filtri che gli utenti mettono per la ricerca.
se uno ha un budget di 115/120, secondo te che filtro inserirà?
è chiaro che molti acquirenti non l'hanno nemmeno visto o preso in considerazione proprio per il prezzo troppo alto.

Questo discorso mi interessa particolarmente, anche per una mia conoscenza in generale. Se la casa è fuori a 150 secondo te/voi che fascia di prezzo la cercherà? Mi spiego meglio, uno con budget massimo 110k proverà a cercarla e fare un offerta o la scarta per troppa differenza? Budget 120 k invece? Budget 130?
 
Mi sembra strano ci siano state ben 15 visite ma nessuna proposta.... con 15 visite probabilmente già inserirlo a 135 porterebbe più successo,e sicuramente un offerta che forse neanche si discosta tanto..tipo 125... questo valutando le visite chiaramente...
 
Mi sembra strano ci siano state ben 15 visite ma nessuna proposta.... con 15 visite probabilmente già inserirlo a 135 porterebbe più successo,e sicuramente un offerta che forse neanche si discosta tanto..tipo 125... questo valutando le visite chiaramente...

Ma di che zona parliamo? E' fondamentale x capire se e' in luogo dove I prezzi sono ancora in calo o si sono stabilizzati
 
Dico una cosa probabilmente stupida, ma tant'è.
Sto cercando una seconda casa, per ora non seriamente.
Ho in testa un budget supponiamo 100 (non è in euro, è un indicatore).
Quando faccio una ricerca metto come filtri grosso modo un 70-120.
Il filtro di 70 nella mia testa va a scartare una parte di fuffa, quello di 120 è per cercare lo sconto.
 
Mi sembra strano ci siano state ben 15 visite ma nessuna proposta.... con 15 visite probabilmente già inserirlo a 135 porterebbe più successo,e sicuramente un offerta che forse neanche si discosta tanto..tipo 125... questo valutando le visite chiaramente...

Dipende molto dall'agente. Se l'agente vuole negare l'evidenza del valore reale, è difficile trovare clienti che facciano offerte molto al ribasso, piuttosto non le fanno. Solo un immobiliarista o uno che sa va contro l'agente per fare la proposta a gran ribasso (parlo di -30, - 40%). Se invece l'agente fa capire cosa sta vendendo, è diverso.
Mia esperienza: agente A: prezzo 240-220k, mio valore: 150k Agente A: mi prende per fesso, scherza, non mi risponde, sull casa hanno fatto questo, quello, quest'altro - Casa ancora invenduta dopo 4 anni.
Agente B: prezzo 185k l'agente fa capire subito 140-145k, Alla fine sono arrivato a 143 ma non ha accettato, Il cliente l'ha messa a 160k e venduta subito dopo, penso sui 148-150.
 
Mi sembra strano ci siano state ben 15 visite ma nessuna proposta.... con 15 visite probabilmente già inserirlo a 135 porterebbe più successo,e sicuramente un offerta che forse neanche si discosta tanto..tipo 125... questo valutando le visite chiaramente...

Se a 150 non è arrivata neanche un offerta metterlo a 135 non penso cambi molto. o sbaglio?
Io glielo farei mettere a 125 per chiudere a 115.
 
Mi sembra strano ci siano state ben 15 visite ma nessuna proposta.... con 15 visite probabilmente già inserirlo a 135 porterebbe più successo,e sicuramente un offerta che forse neanche si discosta tanto..tipo 125... questo valutando le visite chiaramente...

15 visite che hanno visto le foto e conoscevano il prezzo, se nessuno ha fatto un offerta probabilmente è colpa di quello che non si vede in foto, vicini sgraditi, contesto brutto, fabbriche nelle adiacenze ecc ecc
 
15 visite che hanno visto le foto e conoscevano il prezzo, se nessuno ha fatto un offerta probabilmente è colpa di quello che non si vede in foto, vicini sgraditi, contesto brutto, fabbriche nelle adiacenze ecc ecc

il contesto non è dei migliori, quello si, il resto no.
In ogni caso se è fuori a 150 e non arrivano offerte possiamo dire quasi con certezza che a 120 125 non lo venderanno mai?
 
15 visite che hanno visto le foto e conoscevano il prezzo, se nessuno ha fatto un offerta probabilmente è colpa di quello che non si vede in foto, vicini sgraditi, contesto brutto, fabbriche nelle adiacenze ecc ecc

Bisognerebbe vedere anche l'annuncio. Per me un annuncio serio ha piantina + bene o male una foto per ogni stanza + esterni e contesto. E descrizione accurata inclusi mq e classe energetica. Ma ho visto annunci che sembrano articoli di società viaggi con foto di alberi e tramonti. E' normale che con un annuncio così e con un agente cosà 10 persone vadano a vedere solo per capire cosa stanno vendendo.
 
Gli appartamenti in vendita pero' tendono ad avere un prezzo abbastanza chiaro, magari non determinato al centesimo, ma sicuramente non con margini del +/- 10%... quindi prima roba e' stabilire il prezzo dell'appartamento e come sempre chi vuole vendere deve fare come se dovesse comprare, guardare cosa c'e' sul mercato vedere cosa vende e cosa no, conoscere i valori. Una volta che si e' capito quale puo' essere il valore VERO si puo giocare un po' sul marketing, sulle foto, sul metter in risalto quelle caratteristiche che si e' capito che gli acquirenti cercano etc. Lo fa l'agente immobiliare direte voi... ecco... dovrebbe farlo l'agente immobiliare. Lo fa? A volte.
 
L errore è stato sparare alto nel prezzo. I miei genitori erano convinti che poi sarebbe arrivata un offerta al ribasso del 15 o 20%,ma evidentemente non è così, come dice l utente qui sopra nessuno ha offerto - 20% perché convinti che al massimo avrebbero accettato - 10%
 
Due anni sono veramente tanti, in due anni avresti dovuto ricevere anche offerte di tutti i tipi anche qualcuna con grande ribasso, c'è sempre qualcuno che ci prova.
Insomma ho i miei dubbi che si possa realizzare a 135k, quindi salvo errori nell'impostazione dell'annuncio (che non possiamo sapere) io proverei un annuncio a 130k per portar via 115/120k poi comunque metterei su una piattaforma diversa un annuncio sonda per un paio di mesi a 110k per vedere se c'è qualcuno interessato, e vedere le reazioni. Nel caso direi che si è trattato di un errore e che l'annuncio valido è l'altro.
 
L errore è stato sparare alto nel prezzo. I miei genitori erano convinti che poi sarebbe arrivata un offerta al ribasso del 15 o 20%,ma evidentemente non è così, come dice l utente qui sopra nessuno ha offerto - 20% perché convinti che al massimo avrebbero accettato - 10%

30 da Milano nn vuol dire niente perche' ci sono zone pessime e altre migliori.Se sei in quelle pessime puo' capitare nessuna offerta
 
il contesto non è dei migliori, quello si, il resto no.
In ogni caso se è fuori a 150 e non arrivano offerte possiamo dire quasi con certezza che a 120 125 non lo venderanno mai?

poco ma sicuro.
 
Indietro