Riscaldamento e raffrescamento locale commerciale

Bose

Nuovo Utente
Registrato
10/1/15
Messaggi
2.124
Punti reazioni
193
Buongiorno,


Sto per affittare i miei locali, due appartamenti e un locale commerciale.

I due locali (bilocale e trilocale), hanno fisicamente caldaie e riscaldamento, e poi SOLO predisposizione per aria condizionata (che quest'ultima non gli metto sia chiaro).


Il locale commerciale invece, non ha caloriferi e né caldaia, in quanto si è pensato a un riscaldamento im pompa di calore.


Di conseguenza ho messo uno scalda bagno per la doccia e appunto l'acqua calda.


Ovviamente c'è la predisposizione per N.3 split (uno per ogni stanza), e appunto predisposizione per l'unità esterna.


Essendo che mi ha tirato l'affitto all'osso (prende trilocale e locale commerciale dove farà appunto un centro estetico), sono stato chiaro che il riscaldamento, o meglio split e unità
esterna si arrangiava lei.


Dite di mettere nero su bianco sul contratto che il locale commerciale è sprovvisto di riscaldamento e appunto se lo dovrà mettere lei, o se non c'è nulla devo e quindi va liscio cosi?


Grazie.
 
In merito ad un immobile commerciale con split mi è capitato di vedere che l'onere dell'installazione era a carico del proprietario.
Ma credo che sia stata una decisione frutto di un accordo preliminare tra le parti, non un obbligo di legge.

Nel dubbio scrivi tutto nero su bianco, almeno sei tutelato.
Potrebbe trasformarsi in un pretesto per futuri litigi lasciare questo argomento sul vago.
 
Indietro