Trasformare hotel in college per studenti/lavoratori Ancona.

You

Nuovo Utente
Registrato
10/3/19
Messaggi
454
Punti reazioni
8
Scorrendo tra vari siti di aste ho trovato questo hotel: Vendita all'asta Alberghi e pensioni - Ancona (Ancona) - Astegiudiziarie.it

Circa 3 milioni di euro per acquistarlo, in ottimo stato conservativo. Zona ottima (quartiere universitario di Ancona vicino ospedale regionale) dato che ci sono molti studenti di medicina/specializzandi e lavoratori con contratto a tempo determinato in ospedale che sarebbero potenziali affittuari.
62 camere totali disposte su 5 piani.

L'idea sarebbe di convertire la struttura alberghiera in college studenti offrendo servizio di pulizia/lavanderia/ristorazione (tra l'altro ci sono pochi locali dove uscire la sera in zona, ed un pub al piano terra potrebbe attirare tranquillamente ragazzi da tutto il quartiere).

Al momento le stanze singole nel quartiere si affittano in media a 250 euro, le doppie a 180 euro, i bilocali a 450 euro.

Che ne pensate? E' una domanda pour parler per confrontarsi. Ovviamente non ho 3 milioni di euro da investire e si tratta di sognare un po' ad occhi aperti. Vorrei capire come qualcuno tra voi che è un investitore professionista valuta questo scenario, se intravede un'opportunità o un suicidio finanziario.
 
Come saprai ti devi fare un stima realistica del cash flow con tutte le spese, mutuo, e vedere se conviene.

Secondo me non conviene, se no lo avrebbero fatto i precedenti proprietari. Indagare su come mai sono falliti e' doveroso.

L'educazione come la conosciamo oggi e' finita.

Non ha più senso questo modello universitario legato a luoghi fissi, che spesso sono città care, con professoroni scadenti che fanno lezione a centinai di ragazzi.

IL futuro dell'educazione e' online, senza vincoli fisici, se non per alcuni appuntamenti durante l'anno.