Bonus ristrutturazioni confermati per il 2020

anche perche se non li confermavano si poteva pure chiudere il comparto edile nel suo complesso.
 
anche perche se non li confermavano si poteva pure chiudere il comparto edile nel suo complesso.

Se riuscissi a trovare un buon immobile di mio interesse, magari sempre nella stessa zona, sarei molto tentato di ripetere l'operazione fatta nel 2018. Chiudendo quindi il mutuo fatto su quell'immobile ed aprirne uno nuovo.
 
Se riuscissi a trovare un buon immobile di mio interesse, magari sempre nella stessa zona, sarei molto tentato di ripetere l'operazione fatta nel 2018. Chiudendo quindi il mutuo fatto su quell'immobile ed aprirne uno nuovo.

i mutui non si chiudono mai...
 
No, lo "sposterei" da un immobole ad un altro, difficile che riesca ad ottenere un mutuo su un altro immobile allo stato attuale.

diventa una persona giuridica e fatti finanziare a piano economico.
detto questo l'articolo parla di possibile probabile rinnovo... non che sia cosa fatta...
 
diventa una persona giuridica e fatti finanziare a piano economico.
detto questo l'articolo parla di possibile probabile rinnovo... non che sia cosa fatta...

Oramai lo do per scontato, lo hanno fatto negli anni del PIL a -5 lo faranno anche adesso. Piu' che altro ero dubbioso sul bonus mobili, ma pare che rinnoveranno anche quello.
 
il problema è trovarli gli immobili da ristrutturare... vedo tanti (troppi?) immobili appena ristrutturati e messi in vendita....evidentemente in tanti hanno avuto la stessa idea :D
 
il problema è trovarli gli immobili da ristrutturare... vedo tanti (troppi?) immobili appena ristrutturati e messi in vendita....evidentemente in tanti hanno avuto la stessa idea :D

Esatto, io infatti ho iniziato a ristrutturare ( o per meglio dire a sfruttare le agevolazioni fiscali ) in modo costante nel 2015 fino all'anno scorso su 3 diversi immobili :D
E' difficile allo stato attuale trovare qualcosa di mal messo e farci dei lavori in zone interessanti ( a scopo investimento ovviamente ).
 
cercate roba troppo piccola.
 
Beh in effetti ci sarebbe il filone dei casali in centro-italia, da comprare e ristrutturare per rivenderli o affittarli a stranieri. Onestamente però non ho le competenze per questo genere di operazioni, troppo complicati per me. Spesso si tratta di immobili che hanno o potrebbero avere danni di struttura irrecuperabili.
La ristrutturazione di immobili indipendenti (ossia nn appartamenti in condominio) la lascio volentieri ad altri, non si può essere portati per tutto...
 
Beh in effetti ci sarebbe il filone dei casali in centro-italia, da comprare e ristrutturare per rivenderli o affittarli a stranieri. Onestamente però non ho le competenze per questo genere di operazioni, troppo complicati per me. Spesso si tratta di immobili che hanno o potrebbero avere danni di struttura irrecuperabili.
La ristrutturazione di immobili indipendenti (ossia nn appartamenti in condominio) la lascio volentieri ad altri, non si può essere portati per tutto...

Immobili ad 1 euro nel Sud Italia da affittare usufruendo delle agevolazioni sismabonus (80%) ed affittare a stranieri. Per loro flat tax al 7% per 9 anni ( ed affitto a 200/300 euro al mese ), per te sconto immediato del costo della ristrutturazione :D
100k di spesa diventano 20k, rendimento 12%-15%-18% netto
 
Immobili ad 1 euro nel Sud Italia da affittare usufruendo delle agevolazioni sismabonus (80%) ed affittare a stranieri. Per loro flat tax al 7% per 9 anni ( ed affitto a 200/300 euro al mese ), per te sconto immediato del costo della ristrutturazione :D
100k di spesa diventano 20k, rendimento 12%-15%-18% netto

Sei sicuro che degli stranieri verrebbero a vivere nel Sud Italia ? Per loro è la terra della mafia...
Invece in centro italia ci sono zone dove Americani facoltosi stanno facendo man bassa ma non si fidano delle ditte locali (che se va bene parlano italiano) e vogliono soluzioni chiavi in mano...
Quali sarebbero le zone dove puntare ?
Mi rispondo da solo ... c'è pure il portale :D Case a 1 euro - Case a 1 euro
Qualche location mi sembra interessante ...
 
Sei sicuro che degli stranieri verrebbero a vivere nel Sud Italia ? Per loro è la terra della mafia...
Invece in centro italia ci sono zone dove Americani facoltosi stanno facendo man bassa ma non si fidano delle ditte locali (che se va bene parlano italiano) e vogliono soluzioni chiavi in mano...
Quali sarebbero le zone dove puntare ?

Ne stanno venndo parecchi principalmente nei comuni con case a 1 euro, Campania e Sicilia ;)
Adesso poi con la flat tax al 7% per i pensionati..
 
Sei sicuro che degli stranieri verrebbero a vivere nel Sud Italia ? Per loro è la terra della mafia...
Invece in centro italia ci sono zone dove Americani facoltosi stanno facendo man bassa ma non si fidano delle ditte locali (che se va bene parlano italiano) e vogliono soluzioni chiavi in mano...
Quali sarebbero le zone dove puntare ?
Mi rispondo da solo ... c'è pure il portale :D Case a 1 euro - Case a 1 euro
Qualche location mi sembra interessante ...

Sta tutto a trovare una ditta che ti da lo sconto, altrimenti devi portarlo per forza in detrazione in 5 anni e 80k in 5 anni vuol dire che devi avere 16k di IRPEF annui da pagare. Ci vuole un bel reddito, attorno ai 60'000 euro annui ( supponendo che ci sia da detrarre altro )
 
Certo Nemor che ne sai una più del diavolo. Ho appena scoperto che molti dei casali di cui parlavo sopra sono in comuni in zona 2. Quindi potrebbero essere ristrutturati con il sisma bonus ? Anche se sono unità collabenti ? Sarebbe veramente interessante come investimento...
Per il bonus meridione vedo molto bene l'Abruzzo oltre ovviamente a luoghi particolari di pregio... certo che per i pensionati ci deve essere una sanità adeguata va studiato bene questo aspetto ;)
 
Certo Nemor che ne sai una più del diavolo. Ho appena scoperto che molti dei casali di cui parlavo sopra sono in comuni in zona 2. Quindi potrebbero essere ristrutturati con il sisma bonus ? Anche se sono unità collabenti ? Sarebbe veramente interessante come investimento...
Per il bonus meridione vedo molto bene l'Abruzzo oltre ovviamente a luoghi particolari di pregio... certo che per i pensionati ci deve essere una sanità adeguata va studiato bene questo aspetto ;)

Probabilmente si, le mie allo stato attuale sono solo ipotesi comunque, nulla di concreto, anche se piu' di una idea mi e' venuta in mente. Quindi da prendere tutto con le pinze ed approfonire per bene ;)
 
Probabilmente si, le mie allo stato attuale sono solo ipotesi comunque, nulla di concreto, anche se piu' di una idea mi e' venuta in mente. Quindi da prendere tutto con le pinze ed approfonire per bene ;)

Vi faccio questa domanda...

se esistesse uno strumento che vi permettesse di cedere il credito in cambio di liquidità in modo certo e veloce, che tasso di sconto sareste disposti ad accettare?

E inoltre...

se esistesse uno strumento che vi consentisse di acquistare credito fiscale in misura tale da azzerare la vostra irpef e garantire un ROI quale rendimento sareste disposti ad accettare?
 
a me sembra assurdo che il contribuente medio debba pagare per chi ristruttura casa (ed ha quindi amplia disponibilità cash). E' una distorsione del mercato incredibile.
 
Indietro