Antenna di telefonia e condominio

Ho un magazzino/negozio di proprietà in un condominio con circa 20 appartamenti. E' una bella zona verde che non è mai stata intaccata da antenne di telefonia a infatti la copertura dei vari gestori non è ottimale.
Un gestore ha parlato con l'amministratore e avremo una riunione per dire si o no a questa antenna sul tetto. Premetto che ho lavorato per vari gestori di telefonia e mi considero esperto nel settore e non sono uno contro il 4G o il 5G però non ho esperienza su scelte di questo tipo.
Il gestore pagherà circa 10.000 euro all'anno che diviso per tutti sono 500 euro circa all'anno a condomine. Io sono per "mandarli a f....".
Voi avete suggerimenti?
Il problema è che se diciamo di no magari il condominio di fronte dice di si....comunque nella zona ci sono solo 2 condomini abbastanza alti e penso non abbiamo molte alternative se non qualche campo verde del comune in zone limitrofe.


Tu prima dici che la ricezione non è ottimale e
che vi pagheranno per migliorarla e vuoi rifiutare ? :wall:
 
Per ragioni tecniche che non mi metto a dettagliare, le antenne hanno in genere un 'cono d'ombra' sotto di sé in cui le emissioni sono considerevolmente minori rispetto a quelle sui lati dell'antenna.

Prescindendo dalla questione economica, se dovessi scegliere tra l'avere un'antenna sul mio palazzo o una su un palazzo limitrofo.....sceglierei la prima soluzione.
 
D'accordo con te. Però: devi dare uno spazio per gli apparati, devi forare un tetto, devi dare accesso al tetto quando vogliono loro. E poi se un giorno dovessi vendere e la gente non compra per paura delle radiazioni?

Se la gente è capra e preferisce l'antenna sul palazzo vicino....poco ci si può fare.