Antenna di telefonia e condominio

Ho un magazzino/negozio di proprietà in un condominio con circa 20 appartamenti. E' una bella zona verde che non è mai stata intaccata da antenne di telefonia a infatti la copertura dei vari gestori non è ottimale.
Un gestore ha parlato con l'amministratore e avremo una riunione per dire si o no a questa antenna sul tetto. Premetto che ho lavorato per vari gestori di telefonia e mi considero esperto nel settore e non sono uno contro il 4G o il 5G però non ho esperienza su scelte di questo tipo.
Il gestore pagherà circa 10.000 euro all'anno che diviso per tutti sono 500 euro circa all'anno a condomine. Io sono per "mandarli a f....".
Voi avete suggerimenti?
Il problema è che se diciamo di no magari il condominio di fronte dice di si....comunque nella zona ci sono solo 2 condomini abbastanza alti e penso non abbiamo molte alternative se non qualche campo verde del comune in zone limitrofe.


Tu prima dici che la ricezione non è ottimale e
che vi pagheranno per migliorarla e vuoi rifiutare ? :wall:
 
Per ragioni tecniche che non mi metto a dettagliare, le antenne hanno in genere un 'cono d'ombra' sotto di sé in cui le emissioni sono considerevolmente minori rispetto a quelle sui lati dell'antenna.

Prescindendo dalla questione economica, se dovessi scegliere tra l'avere un'antenna sul mio palazzo o una su un palazzo limitrofo.....sceglierei la prima soluzione.
 
D'accordo con te. Però: devi dare uno spazio per gli apparati, devi forare un tetto, devi dare accesso al tetto quando vogliono loro. E poi se un giorno dovessi vendere e la gente non compra per paura delle radiazioni?

Se la gente è capra e preferisce l'antenna sul palazzo vicino....poco ci si può fare.

Per quanto riguarda invece le questioni logistiche potrebbe, se il contratto é ben stilato e viene fatta una perizia tecnica dei luoghi prima dell'installazione, essere un buon modo per richiedere manutenzione ogni tot anni a carico di chi installa su parti comuni (il tetto) che ogni 10 anni vanno riviste per infiltrazioni e varie.
 
Un locale forse no ma un appartamento in un palazzo con antenna di telefonia sul tetto perde valore commerciale per non dire che diventa invendibile :D Idem se l'antenna è nel palazzo a fianco. Credo che serva l'unanimità di tutti i condomini per approvare un'antenna di telefonia sul tetto.
 
Un locale forse no ma un appartamento in un palazzo con antenna di telefonia sul tetto perde valore commerciale per non dire che diventa invendibile :D Idem se l'antenna è nel palazzo a fianco. Credo che serva l'unanimità di tutti i condomini per approvare un'antenna di telefonia sul tetto.

no, se è sul tetto bastano i 2/3 dei millesimi.
Antenna per la telefonia sul tetto, quale maggioranza per l'installazione? - Repubblica.it

almeno i due terzi del valore dell'edificio, quando l'installazione viene effettuata su parti dell'edificio non destinate ad un uso diretto da parte dei condomini, come nel vostro caso il tetto,
 
Ho un magazzino/negozio di proprietà in un condominio con circa 20 appartamenti. E' una bella zona verde che non è mai stata intaccata da antenne di telefonia a infatti la copertura dei vari gestori non è ottimale.
Un gestore ha parlato con l'amministratore e avremo una riunione per dire si o no a questa antenna sul tetto. Premetto che ho lavorato per vari gestori di telefonia e mi considero esperto nel settore e non sono uno contro il 4G o il 5G però non ho esperienza su scelte di questo tipo.
Il gestore pagherà circa 10.000 euro all'anno che diviso per tutti sono 500 euro circa all'anno a condomine. Io sono per "mandarli a f....".
Voi avete suggerimenti?
Il problema è che se diciamo di no magari il condominio di fronte dice di si....comunque nella zona ci sono solo 2 condomini abbastanza alti e penso non abbiamo molte alternative se non qualche campo verde del comune in zone limitrofe.

mandali a quel Paese , per pochi euro tante rogne e poi sono orrende da vedere ,senza contare i problemi veri o presunti di salute . Poi di sicuro perde valore ,molti sono ostili a queste cose.
 
molti contrari ma tutti con smartphone tablet ecc al seguito:D:D:D e sbuffanti quando non prende:):) io accetterei tanto se la vogliono mettere in quell area qualcuno lo trovano
 
molti contrari ma tutti con smartphone tablet ecc al seguito:D:D:D e sbuffanti quando non prende:):) io accetterei tanto se la vogliono mettere in quell area qualcuno lo trovano

da noi addirittura l hanno messa sul tetto del municipio
 
Troverebbero altri in zona e il vostro immobile si svaluterebbe comunque.:(
A questo punto tanto vale metterla sopra il vostro condominio...ma chiedete un po' di più!
 
Indietro