Appartamento, divisione giudiziale & affini

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Lukeblastxx

Gold Member
Registrato
13/5/11
Messaggi
4.705
Punti reazioni
1.157
Salve, ho letto che prima della divisione giudiziale di un'immobile in comproprietà occorre passare per la mediazione obbligatoria e la controparte potrebbe decidere benissimo di non presentarsi nemmeno lasciando sulle spalle di chi l'ha richiesta almeno i costi iniziali.

Supponiamo di aver già compiuto la mediazione obbligatoria per un'immobile in comproprietà dove la controparte nemmeno si è presentata...potrebbe non presentarsi nemmeno in tribunale per la divisione giudiziale lasciando come prima il 100% delle spese sempre a chi l'ha proposta?
E magari partecipare direttamente solo all'asta di vendita dell'immobile? :censored:

Grazie a chi saprà rispondere.
 
Se la controparte non si presenta alle udienze è meglio per te, il processo va avanti comunque.

Alla fine le spese le pagherete tutti, in proporzione alla quota di proprietà.
 
Indietro