Periodo controllo Ade su detrazioni fiscali per bonus ristrutturazione

Nemor

Nuovo Utente
Registrato
7/4/07
Messaggi
36.526
Punti reazioni
4.483
Bonus ristrutturazione, quando decade il termine di accertamento del Fisco

BONUS RISTRUTTURAZIONE, QUANDO DECADE IL TERMINE DI ACCERTAMENTO DEL FISCO

Mi pare di capire che il termine ultimo sono i 4 anni successivi alla dichiarazione dei redditi relativa al termine dei lavori, o ho capito male?

Es. Eseguo lavori nel 2015/2016 il termine ultimo per controlli da parte del l'ade è il 2021?
 
Bonus ristrutturazione, quando decade il termine di accertamento del Fisco

BONUS RISTRUTTURAZIONE, QUANDO DECADE IL TERMINE DI ACCERTAMENTO DEL FISCO

Mi pare di capire che il termine ultimo sono i 4 anni successivi alla dichiarazione dei redditi relativa al termine dei lavori, o ho capito male?

Es. Eseguo lavori nel 2015/2016 il termine ultimo per controlli da parte del l'ade è il 2021?

Avevo trovato una sentenza della Corte Costituzionale in cui, nella sostanza, si ribadiva che il termine per l'accertamento decorre dal primo anno della dichiarazione e termina dopo 5 (esteso a 6 a partire dal 2017), come per qualsiasi altro tipo di accertamento.

Se riesco a recuperarla la posto. Nel frattempo ti rimando al link riportato di seguito.
Accertamenti detrazione ristrutturazioni: quando scadono?
 
Ultima modifica:
Avevo trovato una sentenza della Corte Costituzionale in cui, nella sostanza, si ribadiva che il termine per l'accertamento decorre dal primo anno della dichiarazione e termina dopo 5 (esteso a 6 a partire dal 2017), come per qualsiasi altro tipo di accertamento.

Se riesco a recuperarla la posto. Nel frattempo ti rimando al link riportato di seguito.
Accertamenti detrazione ristrutturazioni: quando scadono?

Ok grazie, perche' ricordavo quanto evidenziato nell'articolo, "lavori fatti nel 2015 e controlli possibili fino al 2029", mi sembra che ne avevamo anche discusso sul forum a suo tempo.
 
Ok grazie, perche' ricordavo quanto evidenziato nell'articolo, "lavori fatti nel 2015 e controlli possibili fino al 2029", mi sembra che ne avevamo anche discusso sul forum a suo tempo.
Ricordo anche io che ne avessimo parlato sul forum.

Onestamente sarevbbe irragionevole fare oggi una spesa, e dopo 9 anni, dopo aver beneficiate di altrettante rate di detrazione dover restituire tutto con tanto di interessi e multa.
5 anni mi sembrano piú che sufficienti per fare controlli.
 
Indietro