Asseverazione contratto concordato, SIETE DEI MALEDETTI
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sundek88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    23302962

Asseverazione contratto concordato, SIETE DEI MALEDETTI

Ho rifatto un nuovo contratto concordato per i nuovi inquilini di casa mia, firmiamo, vado all'Agenzia delle Entrate come sempre per registrare il contratto in 5 min e infatti...troppo bello.. da quest'anno (circa) serve l'asseverazione del contratto e cioè devi farlo verificare da un'associazione privata di proprietari/CAF e quant'altro.

Secondo voi, all'associazione (non avendo fatto il contratto da loro e non avendogli pagato la tangente) il contratto gli andrà bene?

CERTO CHE NO.... peccato che il mio contratto me lo fecero loro 3 anni fa.

Totale: 260€

SIETE DEI MALEDETTI, CHE DIO VI FULMINI

Mi spiegate a cosa cavolo serve l'Agenzia delle Entrate se devo far verificare il contratto a un'associazione privata? Cosa sono li a fare?

Se il contratto concordato + cedolare secca aiutava a contenere il nero, sta nuova MAZZETTA lo aumenterà di sicuro.

Come al solito in Italia chi vuole essere in regola lo piglia in quel posto SEMPRE.

Saluti

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4306 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    be 260, mi sembra un costo da "rapina".
    lo scorso gennaio io ne ho speso 80 che concordammo di ripartire con l'affittuario.

L'avatar di Sundek88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    23302962
    Guarda mi han richiamato ora e sono 219,xx€.

Ma se anche fossero 2€, io non ho mai pagato nulla perché lo facevo da privato e l'A.d.E. una volta si complimentò pure con me per la precisione col quale il contratto era stato redatto.

Ora invece lo stato, che non ha voglia di controllare i contratti, ti obbliga a farlo OGNI VOLTA con una di queste associazioni e taaaac che la registrazione gratis della cedolare secca ha una bella tassa nascosta di 200€.

Avanti popolo, vai col liscio!

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3261 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Più che l'Agenzia che non li controlla, visto che sono basati su apposite intese sottoscritte da organizzazioni sindacali di proprietari e inquilini (ANIA, SUNIA e quant'altro.....), me la prenderei con queste associazioni che decidono i canoni e poi per certificare che il tuo contratto è conforme a quanto deciso da loro si fanno pure pagare..
    Detto ciò comunque 260€ è davvero un furto, anch'io so di 100€ massimo...ma anche di 50
    Ultima modifica di Rebirth; 09-09-19 alle 17:44

Blog Entries
    1
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2582 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Concordo perfettamente. Inoltre i canoni agevolati di oggi sono rimasti identici a quelli di molti anni fa, mentre gli affitti qui da me sono aumentati.
    Quindi non farò più canoni agevolati. Se volevano aiutare gli inquilini hanno ottenuto l'effetto opposto.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2582 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Inoltre vorrei evidenziare che nella mia città stanno proliferando i B&B, veri e fasulli.
    Per le normali famiglie e specialmente per quelle in difficoltà è sempre più difficile affittare una casa.
    Tutti sanno che se non pagano te li devi sciroppare per mesi (a volte anni) pagando anche l'avvocato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    180874
    Se vai tramite la UPPI il costo è standard ovunque credo.
    Quota associativa + asseverazione.
    Comunque l'asseverazione si è resa necessaria perché ormai registravano di tutto a qualsiasi importo senza nessun controllo.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4306 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da broken brick Visualizza Messaggio
    Concordo perfettamente. Inoltre i canoni agevolati di oggi sono rimasti identici a quelli di molti anni fa, mentre gli affitti qui da me sono aumentati.
    Quindi non farò più canoni agevolati. Se volevano aiutare gli inquilini hanno ottenuto l'effetto opposto.
    in campania,(non a Napoli), sono addirittura scesi i valori a mq del canone concordato.

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3261 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Dany_R Visualizza Messaggio
    Comunque l'asseverazione si è resa necessaria perché ormai registravano di tutto a qualsiasi importo senza nessun controllo.
    esatto, sfruttando agevolazioni fiscali/tributarie senza averne di fatto diritto in quanto i canoni indicati non erano affatto agevolati.

L'avatar di verloc001
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Occorre anche per la registrazione on line?

Accedi