Budget per acquisto immobile - Pagina 2
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Corporate bond BBB, tassi mini e rischio alto. Se c’è recessione il declassamento a ‘junk’ non è lo scenario peggiore
Occhio al rischio insito nel boom di emissioni di  bond corporate ?investment grade? classificati con rating BBB. A lanciare l?allarme sono gli analisti di JP Morgan e Bank of America-Merrill Lynch …
Apple mai così bene dai tempi di Jobs, record in Borsa grazie a tregua dazi
E' tregua sui dazi tra Cina e Usa e i mercati hanno passato tutta la giornata di ieri assaporando la possibile intesa in arrivo da Washington. Mini-intesa poi puntualmente arrivata …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    632 Post(s)
    Potenza rep
    25485809
    L'impostazione corretta per la determinazione del budget non deve partire dalla somma che si ha a disposizione, il ragionamento va ribaltato, bisogna partire dalle proprie esigenze in termini di location, tipologia e metratura e successivamente andare a vedere se l'acquisto è finanziariamente sostenibile oppure no.

Es. se le mie esigenze sono stare in città e ho bisogno di un quadrilocale determino una forchetta del costo e vedo se è sostenibile oppure no. Se la risposta è positiva si può procedere, se è negativa bisogna cambiare qualche elemento dell'equazione secondo le proprie priorità (rinunciare a qualche metro quadro, spostarsi un pò di zona, abbassarsi di piano, etc.etc.)

L'avatar di DoctorT
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    890 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    sono d'accordo con 123abc,

quando mi sono rivolto ad una agenzia immobiliare ho indicato quali erano le mie esigenze abitative senza indicare il mio budget con precisione.
    Che se ci pensate può essere controproducente per la trattativa ... mettiamo di aver detto che il nostro budget è 150K e c'è un acquirente che sarebbe
    disposto a vendere a 140K, l'agente potrebbe consigliarlo di non accettare meno di 150.

E vero che l'agente potrebbe avere la necessità di filtrare le richieste di chi non ha le possibilità economiche per acquistare l'immobile però basta rimanere
    un pò sul vago tipo il mio budget è di 130k ma se l'immobile è di mio completo gradimento potrei arrivare a qualcosa in più.

Accedi