Interessato a locazione mi arriva un messaggio "strano"...
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    6012960

Interessato a locazione mi arriva un messaggio "strano"...

Premessa: ho casa di proprietà e non ho mai affittato. Ho necessità di trasferirmi per lavoro in una città vicina, guardo qualche annuncio e questo sembra promettente: prezzo lievemente inferiore alla media. Ho contattato chi ha posto l'annuncio e ricevo questa risposta che vi allego. Subodora di truffa, o sono io che sono sospettoso? Come potrei muovermi? Ovviamente non invio nessun "deposit"...

Salve,

First of all i'm sorry to write you in english but i don't speak Italian ,just Greek. My apartment located in Via Xxxxx, Città Xx
    I bought this apartment for my daughter , but now she's back home ( Greece) permanently, so I'm renting the place for unlimited time. Before we go any further I would like to know a little something about you, like how many persons you intend to live in the apartment,for how long and what is your salary on month. The flat is exactly like in the pictures with furniture.
    Monthly rent € 400.00 with spese condominiali included and utilities such as water, electricity and gas . The deposit is 800 EUR, and you get it back, when you decide to leave the apartment (you will have to give me at least 30 days notice). As for me, you can rest assured that I will never ask you to leave the apartment.You will have access to a very large and well ventilated cellar, where you can store the furniture and 1 parking spots
    My name is Nnnnn and I'm a 999 years old from , Greece. I have no problem if you will keep pets.
    The only inconvenience is that my job doesn't allow me to leave Greece even for one single day
    But this won't affect you at all. I can make arrangements to rent the apartment from Greece (on my expense of course).
    Looking forward to hear from you soon.

All the best from , Greece!
    Ultima modifica di BEAR(d); 31-08-19 alle 16:38

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    948 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Solo perché scrive in inglese pensi ad una truffa?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    6012960
    No, mi chiedo come agire con una locazione con proprietario fisicamente non presente e senza mandato di agenzia. Non saprei come il proprietario possa fare. Ho parlato solo di sospetto...

d'altronde anche un vero milionario nigeriano mi potrebbe voler rendere partecipe della propria eredità a fronte di un piccolissimo bank transfer...

L'avatar di Gonzo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Oddio, il fatto di non poter lasciare la Grecia per nemmeno un giorno, questo sì che è sospetto. Mandasse la figlia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    6012960
    Infatti. Poi forse ci sono metodi sicuri. Ho scritto qua per sapere se è cosa fattibile e come muoversi o - se troppo impegnativo - cercare altro

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    1717994
    sembra il classico messaggio predeterminato. E infatti basta fare una ricerca su Google cercando un pezzo a caso per averne conferma:

https://www.google.com/search?q="But+this+won%27t+affect+you+at %20+all.+I+can+make+arrangements+to+rent +th%20e+apartment+from"

Grecia, Roma, Milano, Londra, Bristol, Preston, Manchester... questo tipo ha appartamenti in tutto il mondo...
    Ultima modifica di salentinu; 31-08-19 alle 17:15

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    6012960
    Citazione Originariamente Scritto da salentinu Visualizza Messaggio
    sembra il classico messaggio predeterminato. E infatti basta fare una ricerca su Google cercando un pezzo a caso per averne conferma:

https://www.google.com/search?q="But+this+won%27t+affect+you+at %20+all.+I+can+make+arrangements+to+rent +th%20e+apartment+from"

Grecia, Roma, Milano, Londra, Bristol, Preston, Manchester... questo tipo ha appartamenti in tutto il mondo...
    Grazie.
    Avevo cercato solo il nome senza esito.
    In effetti con una ricerca un po' più seria su google tutto è più evidente.

Peccato non avere il tempo di farlo stare un po' in giostra

L'avatar di cval
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    7151683
    Scam confirmed

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da BEAR(d) Visualizza Messaggio
    Premessa: ho casa di proprietà e non ho mai affittato. Ho necessità di trasferirmi per lavoro in una città vicina, guardo qualche annuncio e questo sembra promettente: prezzo lievemente inferiore alla media. Ho contattato chi ha posto l'annuncio e ricevo questa risposta che vi allego. Subodora di truffa, o sono io che sono sospettoso? Come potrei muovermi? Ovviamente non invio nessun "deposit"...
    E' una delle più classiche truffe. Ti chiederà di mandare un deposito preventivo a qualche conto e poi scompare.
    Vivendo spesso all'estero per lavoro non c'è posto in cui vada in cui non abbia visto questi annunci. La cosa buffa è che c'e' sempre l'ingenuo di turno che ci casca. A dire il vero un'altra classica truffa è dell'inquilino in scadenza che prima di tornare al suo paese cerca di affittarti l'appartamente come fosse suo :-) di solito i protagonisti di tale classico sono italiani, argentini o rumeni.

L'avatar di antibody
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Chiedigli i contatti dell'amministratore e vediamo come gira la giostra.

Accedi