Cleanbnb - gestione immobiliare chiavi in mano senza pensieri

calmanddiet

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
13/5/19
Messaggi
407
Punti reazioni
24
Ho sentito di questa società su class cnbc, dovrebbe essere quotata all'aim se non erro. A fronte di un compenso (cospicuo, immagino) sul rendimento si occupano di locare il tuo immobile a settimane, giorni o cmq affitti brevi, si occupano della pulizia, del check in - out e tutto. Qualcuno ha esperienza dirette o news interessanti?
 
Ciao, io sarei molto interessato ad avere recensioni di prima mano. Io mi occupo personalmente di fare check in e check out e pulizia e tutto il pacchetto completo insomma, ma mi piacerebbe provare a delegare un po' e vorrei capire se il gioco vale la candela.
So che ci sono agenzie o società che offrono lo stesso tipo di servizio e so che Cleanbnb offre due o tre tipologie di servizio: da quelle più soft fino ad un servizio totale.
Qualcuno ha esperienza diretta?
Grassie
 
Infatti, servirebbe qualcuno che utilizza il servizio per avere info

Quoto l'intervento dell'utente Emily, apparso qualche mese fa.
Ciao


AIRBNB ha dato l’impressione agli italiani che tutto sia semplice e a portata di mano. La morosità uno sbiadito ricordo. Il guadagno la logica conseguenza. Con AirBnb sarete esonerati dalla fatica di costruire un sogno. Lo fa AIRBNB al vostro posto. Semplicemente AIRBNB è un sogno diabolicamente seducente, al pari di certi (opachi) investimenti finanziari e, d‘altra parte, è una promessa quasi sincera, se non fosse che dietro c’è tutta una parte di non detto, con un risvolto autoritario che chi pensa di diventare miliardario con AirBnb, come suggeriscono le pubblicita', scoprira' la realta' solo quando è troppo tardi.

La parte di non detto consiste nel fatto che AIRBNB non vi dice che

- non basta avere una o due stanze vuote per affittare ed avere buoni riscontri economici
- che alcune sue regole (no extra guests, deposito cauzionale gestito da un soggetto terzo ecc.) sono nulle in Italia

- che la concorrenza nelle grandi città è molto agguerrita, che la gestione anche di un solo appartamento in rotazione continua può essere molto faticosa, e che, anche se mettete tutta l’anima in questa attività, il demenziale sistema di recensione e il suo algoritmo della disperazione può in un attimo spezzare i vostri sogni.

E’ inutile nascondersi:

- in alcune zone “dimenticate” non c’è richiesta da parte degli ospiti
- in alcune zone periferiche la redditività è scarsa

- ma anche nelle città più “calde”, il mercato è ormai saturo, con prezzi al ribasso: i superhost hanno costantemente il fiato sul collo da parte di un portale che li invita, con sorpassate tecniche di marketing, ad abbassare artificialmente i prezzi, a inserire termini sempre più flessibili e a “glamourizzare” le loro abitazioni (AIRBNB Plus), secondo precise direttive di presunti esperti di home staging.

La maggior parte degli immobili in Italia sono vecchi, scadenti, arredati male e gestiti peggio da gente che, allettata dal miraggio dei soldi facili, entra in una fase di flessione con un eccesso di offerta: ci sono troppi host, e, quindi, se ci sono troppi host, alcuni vanno eliminati.

Ed è proprio quello che negli ultimi tempi AIRBNB sta cercando di fare (l’”ospite invisibile” è solo l’ultima trovata): tenere gli host buoni, gli yes-host pentastellati, scaricando (sospensione o chiusura account) gli host meno buoni, quelli a basso punteggio, quelli che cancellano le prenotazioni, quelli con cattive recensioni e no istant booking, al contempo, migliorando le condizioni dei guest a discapito degli host, consentendo loro di prenotare il più velocemente possibile al prezzo più basso possibile.

Un ciclo si è definitivamente chiuso. Quattro anni fa (prima dell’arrivo della massa), bastava mettere un annuncio su un qualsiasi portale di home-booking con due foto sfuocate e l’asciugamano pulcioso del cane da dare ad ospiti con basse aspettative, per avere consensi positivi e riscontri interessanti: i superhost lavoravano poco e male per guadagnare molto.

Adesso (dopo l’arrivo della massa), bisogna fornire un servizio impeccabile all’altezza delle alte aspettative di sua maestà AIRBNB (che tra un po’ aprirà anche agli hotel) e di ospiti che pretendono prestazioni e servizi da hotel in una casa in affitto: i superhost devono lavorare bene e tanto, per guadagnare poco, spremuti come limoni da un portale invasivo che li ha ormai trasformati in dipendenti senza diritti, lasciando loro solo le briciole.
 
Effettivamente con la concorrenza feroce che c'è e la guerra al ribasso non è più un grande investimento affittare attraverso airB&B et similia.
Tolti i costi del servizio, quelli dell'ipotetica gestione a 360% e quelli vivi di consumi e tasse direi che restano le briciole.
E in più ti sottoponi a probabili fregature di gente non verificata che si piazza in casa e non si schioda più, ho letto di queste storie anche recentemente.
 
E in più ti sottoponi a probabili fregature di gente non verificata che si piazza in casa e non si schioda più, ho letto di queste storie anche recentemente.

Infatti, oggi meglio un affitto "lungo" o "classico" che dir si voglia a gente selezionata.
 
Hum, il 3d parla di CLEANbnb non di AIRbnb.
 
Che presumo sia solo uno dei tanti portali dove la mettono (parlo di airbnb).
 
Hum, il 3d parla di CLEANbnb non di AIRbnb.

Hai aperto un 3D solo per parlare di una socita' specifica ? O ti interessa il settore ?

Clean Bnb ha 600 appartamenti in gestione (dicono loro…) Sweet Guest ne ha 1600.

Dobbiamo parlare proprio di Clean Bnb ? E magari solo perché il FOL ci inonda di banner di questa minuscola societa' ?

O c'e' qualche particolare motivo che mi e' oscuro per cui l'altra decina di gestori in un settore affollatissimo come questo - e che si basa sostanzialmente sulle promesse di far diventare milionari i proprietari di seconde case - deve rimanere sconosciuta ??!
 
Hai aperto un 3D solo per parlare di una socita' specifica ? O ti interessa il settore ?

Clean Bnb ha 600 appartamenti in gestione (dicono loro…) Sweet Guest ne ha 1600.

Dobbiamo parlare proprio di Clean Bnb ? E magari solo perché il FOL ci inonda di banner di questa minuscola societa' ?

O c'e' qualche particolare motivo che mi e' oscuro per cui l'altra decina di gestori in un settore affollatissimo come questo - e che si basa sostanzialmente sulle promesse di far diventare milionari i proprietari di seconde case - deve rimanere sconosciuta ??!
È quotata all'aim, come scritto in apertura
 
Indietro