Quale investimento immobiliare fareste?

Laki96

Nuovo Utente
Registrato
27/12/18
Messaggi
171
Punti reazioni
4
Buongiorno a tutti, sono alle prime armi e vorrei un confronto con voi su questo investimento.

- trilocale (2 camere e cucina) in zona universitaria
- completamente di ristrutturare (impianti bagno ecc)
- secondo piano senza ascensore
- palazzo con lavori di ristrutturazione che partiranno a breve e da quello che mi ha detto l’agente (andrò a vederlo a breve) già pagati

Offrirò 55000 euro più spese notaio e agenzia

posso affittare la camera più grossa a due studenti e l’altra come singola a una cifra che va dai 550 ai 600 euro NETTI


-Bilocale sempre in zona universitaria ma migliore del primo

- QUARTO PIANO senza ascensore

- necessità di rifacimento bagno, rinfrescata generale e mobilio

- la mia offerta è di 35000 oltre costi notaio e agenzia

Posso affittarlo a due studenti per un netto di circa 350 euro al mese



Cosa ne pensate? Contando che finanzierei con un mutuo il 70% della spesa per avere liquidità.

Sono anche combattuto se mettere a reddito o rivendere l’immobile, però mi spaventa la situazione immobiliare odierna per la rivendibilità.
 
Riguardo ai prezzi, penso che siano ormai intrattabili (se va bene ancora 1/2k massimo)
 
Buongiorno a tutti, sono alle prime armi e vorrei un confronto con voi su questo investimento.

- trilocale (2 camere e cucina) in zona universitaria
- completamente di ristrutturare (impianti bagno ecc)
- secondo piano senza ascensore
- palazzo con lavori di ristrutturazione che partiranno a breve e da quello che mi ha detto l’agente (andrò a vederlo a breve) già pagati

Offrirò 55000 euro più spese notaio e agenzia

posso affittare la camera più grossa a due studenti e l’altra come singola a una cifra che va dai 550 ai 600 euro NETTI


-Bilocale sempre in zona universitaria ma migliore del primo

- QUARTO PIANO senza ascensore

- necessità di rifacimento bagno, rinfrescata generale e mobilio