Investire in immobili tramite piattaforme
Guerra commerciale: toni trionfanti di Trump su intesa Usa-Cina, ma analisti Wall Street scettici
Più una tregua che non l’imminente fine della guerra commerciale di cui Donald Trump si sta vantando: in generale, la maggior parte degli analisti di Wall Street descrive l’intesa tra …
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Corporate bond BBB, tassi mini e rischio alto. Se c’è recessione il declassamento a ‘junk’ non è lo scenario peggiore
Occhio al rischio insito nel boom di emissioni di  bond corporate ?investment grade? classificati con rating BBB. A lanciare l?allarme sono gli analisti di JP Morgan e Bank of America-Merrill Lynch …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    2499732

Investire in immobili tramite piattaforme

Vorrei capire grazie al vostro aiuto se possa essere una buona idea investire qualcosa in una delle tante piattaforme che investono in immobili. Secondo voi il rischio è minore rispetto ad investire personalmente in qualche Immobile? Qualcuno utilizza qualche piattaforma con buoni risultati?

L'avatar di vivaslan
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    795 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ciao, io sto investendo con Walliance, che a seconda del progetto con durata di 30-40 mesi, da un rendimento netto dal 6,8 al 11% annualizzato.

Per tutte le altre considerazioni, come la rischiosità dell'investimento, ti conviene passare un paio d'ore a leggerti la discussione nell'apposita sezione del crowdfunding

Walliance: crowdfunding italiano nel real estate

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    7681 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da vivaslan Visualizza Messaggio
    Ciao, io sto investendo con Walliance, che a seconda del progetto con durata di 30-40 mesi, da un rendimento netto dal 6,8 al 11% annualizzato.

Per tutte le altre considerazioni, come la rischiosità dell'investimento, ti conviene passare un paio d'ore a leggerti la discussione nell'apposita sezione del crowdfunding

Walliance: crowdfunding italiano nel real estate
    Da con l'accento o senza ?
    Conosci il significato etimologico del verbo "dare" e la sua differenza semantica con il verbo "promettere" ?

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4937 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    C'era bisogno di fare tutto questo clamore per la mancanza dell'accento? Un messaggio privato no?

L'avatar di vivaslan
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    795 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da P.A.T. Visualizza Messaggio
    Da con l'accento o senza ?
    Conosci il significato etimologico del verbo "dare" e la sua differenza semantica con il verbo "promettere" ?

Onorevole P.A.T.,
    non è stata una dimenticanza o una svista nella battitura ma un vero e proprio “errore di sbaglio” da segnare con la matita rossa!

Ebbene lo ammetto, anche se ho studiato fino a fare diversi esami all’università, ho sempre avuto problemi con la grammatica, alla fine ci ho rinunciato (non so se ho commesso ulteriori errori in questo testo).

Comunque su Facebook sono iscritto al gruppo: “Almeno l’italiano sappilo”!

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4937 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Probabilmente PAT è il cugino di Franceschiello (noto utente che corregge "reiteratamente" gli utenti che commettono errori grammaticali e non solo)

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    7681 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    C'era bisogno di fare tutto questo clamore per la mancanza dell'accento? Un messaggio privato no?
    Il clamore non è per la mancanza dell'accento.
    Il clamore è per la mancanza di conoscenza semantica dei predicati, tra il "dare" ed il "promettere".

Ma il clamore mediatico dovrebbe essere maggiore del clamore semantico, perché evidentemente non si è compreso la lezione storica di Charles Ponzi.

Buon Ferragosto a Vivaslan

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4937 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ripeto, bastava riferire quanto sopra a mezzo messaggio privato, oltre al fatto che potrebbe aver scritto da uno smartphone, inoltre non siamo nè a scuola nè al lavoro.

Se ti correggessi in pubblico secondo me non ti farebbe piacere, a maggior ragione qualora fosse dipeso dal cellulare, quindi evitiamo che già un altro utente è stato bannato varie volte perchè aveva il "vizietto" di correggere gli utenti proprio come hai fatto tu!!

Buon Ferragosto!

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    7681 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Probabilmente PAT è il cugino di Franceschiello (noto utente che corregge "reiteratamente" gli utenti che commettono errori grammaticali e non solo)
    P.A.T. ha le idee chiare.
    Il krautfunding si puo' sostanzialmente categorizzare in due approcci diversi:

- modalita' Charles Ponzi
    - modalita' cerino accesso

Se a me dicessero che c'e' un interessante progetto immobiliare per il quale non si trovano finanziatori istituzionali, penso subito a quanto debbono essere sprovveduti gli istituzionali, che hanno capitali illimitati, conoscenza del settore, modalita' di accesso al credito a tassi zero.

Se a me invece dicessero che c'e' un krautfunding che mira ad essere quotato in borsa allora non e' escluso che io partecipi.
    Perché in questo il rischio cerino acceso passerà a chi comprera' il titolo sull'AIM, ed io moltiplico x n volte il mio piccolo capitale iniziale del krautfunding.

Come nel sistema Ponzi che rimborsava sempre il primo sottoscrittore, anche nel krautfunding immobiliare la prima iniziativa va sempre a buon fine.

Che strano ….

Poi ci sono le successive, a cui i topi attirati dal pifferaio di Hamelin che sbandiera la prima iniziativa come il suono del piffero accorrono in massa ….

In campana ! Mi raccomando.

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    7681 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Ripeto, bastava riferire quanto sopra a mezzo messaggio privato, oltre al fatto che potrebbe aver scritto da uno smartphone, inoltre non siamo nè a scuola nè al lavoro.

Se ti correggessi in pubblico secondo me non ti farebbe piacere, a maggior ragione qualora fosse dipeso dal cellulare, quindi evitiamo che già un altro utente è stato bannato varie volte perchè aveva il "vizietto" di correggere gli utenti proprio come hai fatto tu!!

Buon Ferragosto!
    Allora non hai capito nulla di nulla, e mi sembra stranissimo dato che mi sembra tu sia ingegnere.

Ripeto: la correzione del verbo dare era riferita non alla mancanza dell'accento ma all'uso improprio del verbo in caso di promesse. Il rischio e' che gli ingenui lettori credano che esistano in Italia dei samaritani che "danno" soldi (= rendimenti certi), mentre di fatto li promettono solo.

Accedi